[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Prospettive di guarigione, la vogliamo veramente e quanto mettiamo di nostro............
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Prospettive di guarigione, la vogliamo veramente e quanto mettiamo di nostro............
daniele

Inviato: 2004-06-07 19:03   
ciao ero un po impegnato avrei dovuto sostenere gli esami di maturita ma purtroppo non potro farli x la stanchezza giacche non mi ricordo quasi nulla son stato dal tirelli 1 settimana fa è mi ha detto fi fare queste immunoglobuline qualcune le ha gia provate?dovrei stare 3gg all ospedale x 6 mesi non mi piace tanto l idea,soprattutto gli aghi

Visualizza il profilo di daniele   Email daniele      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-07 22:05   
Grazie a tutti x le cose molto belle e soprattuto VERE ke avete scritto!! il ns è un percorso ke ci ha messi di fronte NOI stessi e da qst percorso trarremo la forza x migliorare e guarire.....bacioni a tutti!!

Vero Maria Luisa! siamo un pò cm una famiglia ke si allarga e condivide sempre meglio e tanto!!

ri-ciao ....raffaella Rotating Heart

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonio

Inviato: 2004-06-08 11:08   
Scusate eh ma qui parlate di medicina alternativa e via dicendo...ma su quale post avete scritto cosa prendete?Non lo trovo...la mia medicina alternativa è un bell'uovo sbattuto ogni mattina...

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-08 11:15   
Antonio, la medicina alternativa, qualunque essa sia, è esclusivamente soggettiva, il rimedio ke và bene ame non è detto ke funzioni x te; perkè prende in considerazione l'uomo nella sua integrità di corpo e mente e per qst le medicine alternative sono definite OLISTIKE............se per te è l'ovetto al mattino, perkè no??? cari saluti Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonio

Inviato: 2004-06-08 12:07   
MA A ME L'UOVO FA SCHIFO!!!!!!LO ODIO!!!!

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-08 12:30   
ma hai scritto tu ke prendevi l'uovo!!! allora era per prendere in giro?? PPP

Cat Vs Mouse

antonio

Inviato: 2004-06-08 13:00   
Mia madre dice che l'ovetto fresco fa bene... ma l'uovo mi provoca veri e propri conati di vomito!sigh...
allora sai che faccio?....perchè voglio dire...sono furbo... riprendendo la battuta del mitico Sordi, lo metto in mezzo agli spaghetti...e gli dico "eh ovo eh..ovo m' hai sfidato?... e mò me te se magno!"
Zac...e vai con la prima forchettata...

Daniela

Inviato: 2004-06-08 15:11   
Insomma Antonio se lo metti in mezzo agli spaghetti...ti fai una bella carbonara
Ma se l'uovo non ti piace; forse il tuo corpo non lo vuole!

Ciao
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-08 15:18   
Questa frase riportata da Stregatta ieri e' tutt'oggi che mi ronza in mente: mi e' piaciuta "moltissimo"; perche' in poche righe secondo me racchiude una "grande" verita'!!!
Credo che il nocciolo per continuare a stare sempre meglio sia proprio nella "sostanza" di queste parole

La riporto(grazie Raffaella per averla scritta!):
il ns è un percorso ke ci ha messi di fronte NOI stessi e da qst percorso trarremo la forza x migliorare e guarire.....bacioni a tutti!!

Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-08 20:30   
Grazie Daniela, dopo un anno di "sosta" e di scambi, di riflessioni fatte insieme a voi e soprattuto la possibilità di "stare sola cn me stessa" mi h afatto arrivare a qst conclusione.......

un abbraccio a tutti ..raffaella

Rotating Heart

max

Inviato: 2004-06-09 00:54   
Daniele,chiedi a Debby per le immunoglobuline.Anche se non si ricorda quasi nulla di quello che si è studiato si può provare a sostenere gli esami,ci sono persone che non studiano niente e li fanno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-06-09 01:01 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
WestWind

Inviato: 2004-06-09 19:04   
Ciao Daniele! Guarda che il tuo post non è passato inosservato... Mi dispiace molto per i tuoi esami e ti capisco bene, ma cerca di non abbatterti… Non ti devi rimproverare di niente: nelle tue (nostre!) condizioni non è certamente facile affrontare la maturità e soprattutto i compiti in classe, le interrogazioni a raffica e tutto ciò che li precedono, questo tutti i santi giorni, dal lunedì al sabato! Non importa se hai perso questo giro, vedrai che quando starai meglio ti si ripresenterà un’altra occasione e allora saprai farti valere alla grande. A volte poi è molto più saggio comprendere e accettare i propri limiti e agire di conseguenza; proseguire per quella strada sarebbe stato controproducente e non avrebbe sicuramente giovato alla tua salute, che è la cosa più importante e che devi difendere con tutte le tue forze. Anche in futuro cerca di non “sbatterti” mai troppo, fai solo quello che puoi/ti senti di fare e non trascurare il riposo. Vedrai, sono sicuro che avrai presto la tua rivincita, non demordere…
Per quanto riguarda invece i tuoi prossimi ricoveri, anche in questo caso ti capisco perfettamente: anche io odio gli ospedali, gli aghi, le siringhe, ecc!!! Però prova a fare uno sforzo e lanciati in questo tentativo; insomma, se può servire a farti stare meglio ne varrà sicuramente la pena.
Mi raccomando, in ogni caso facci sapere tue notizie, promesso? Ciao e in bocca al lupo!

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-06-12 17:02   
Ormai... tra esami e uova...
la mia risposta è largamente fuori-tema!

Mi rifaccio al titolo del topic, e alla domanda posta da Raffaella:
L’ultima domanda ke vi pongo è questa: vogliamo veramente guarire???

I medici che sto frequentando ultimamente, mi stanno obbligando a fare un percorso a ritroso nella mia storia "clinica" e non... Cavoli! ma ne ho fatte di cose x cercare di stare bene! Ogni tanto me ne ricordo alcune perse negli anni...
beh.. x venire al sodo:
tra tutti gli "alternativi" che ho visto, tanti hanno indagato anche la capacità di guarigione del mio "corpo" o delle mie cellule: sempre molto buoni!
Ma mi sono pure ricordata che almeno 3 hanno valutato la mia voglia di guarire:
e la risposta è sempre stata: SÌ!
(non chiedetemi come hanno fatto xché non lo so e non me lo ricordo)

Ricordo però che una volta ho chiesto:
"Ma come? sinceramente a me sembra di non avere più voglia di niente... io non lo so se ho voglia di guarire..."

Risposta secchina:
"Quello non c'entra niente! La voglia di guarire si valuta ad altri livelli!"

Non chiedetemi precisazioni xché non saprei darvele, allora mi facevo molte meno domande su salute, malattia, guarigione... Non sapevo di analisi e citochine, e il xché e il xcome mi interessavano poco, bastava il risultato... se c'era...

Quindi, con questo busillis...

vi saluto!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento