[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica convulsioni febbrili semplici
Autore convulsioni febbrili semplici
maxtrombini

Inviato: 2004-06-06 10:08   
Ho letto il caso che ha esposto Mario,anche a mio figlio successa la stessa cosa,lui ha due anni e otto mesi,inseguito ad uno stato febbrile, dopo 24 ore arrivata una convulsione (la prima nella sua vita,anche se in passato, ha avuto altri stati febbrili)durata si e no 1 minuto.
Dopo che passata sia andati in ospedale,dove stato ricoverato.L'indomani tutti i vari accertamenti del caso, dove hanno riscontrato un'infezione batterica,i vari trattamenti del caso.
La mia domanda la seguente, come mai anche quando era ricoverato, la febbre arrivata anche a 39,7, e non mai successo niente? Quante possibilit avr di avere una recidiva in un'altra situazione febbrile?
La terapia preventiva con il daizapan ha controindicazioni?

Visualizza il profilo di maxtrombini        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-06 11:20   
Ciao e benvenuto sl forum, ti rispondo solo relativamente al Diazepam: sicuramente il farmaco meno tossico ke potresti somministrare a tuo figlio, di solito gli episodi convulsivi legati a febbre elevata si risolvono da soli con l'aumento dell'et del bambino......auguri....stregatta

P.S. vedrai ke ti risponderanno mario e max in proposito, io aggiungo, in qualit di mamma e di sostenitrice dell'omeopatia, di rivolgerti anke ad essa, + presto si inzia con qst medicina alternativa e + facile curarsi, ed il "terreno" di un bambino piccolo si offre molto bene a qst tipo di terapia NON aggressiva e non intossicante............ciao R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-07 00:57   
http://www.ospedalebambinogesu.it/portale/opbg.asp?iditem=930&idon=128

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-07 10:36   
grazie stregola..

rispondo anch'io.. nel senso che spiego il motivo di aver postato quell'articolo.. e non sulla terapia e sul medicinale

era un esempio di lezione universitaria.. con diagnosi x esclusione e supporto di internet. da che questo da che quell'altro.. e sperare di non aver letto male o saltato qualche pagina.. si arriva alla diagnosi e le possibili recidive e complicazioni.

ergo medicinale di emergenza che nel caso .. aiuta.

concludo dicendo che non faccio diagnosi n posso farne e il tuo caso sicuramente pi "traducibile" da stregolina o altre mamme che hanno visto e misurato casi analoghi (convulsioni da febbre).. la mia bimba non ne ha mai avute.

ciao

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-08 21:19   
di nulla mario! x fortuna non ho mai avuto i miei figli cn febbre elevata tale da poter condurre alla crisi convulsiva....... solo la mia passione per la medicina ke mi ha consentito di essere informata, tutto qui

Hola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento