Autore |
convulsioni febbrili semplici |
maxtrombini
| Inviato: 2004-06-06 10:08  
Ho letto il caso che ha esposto Mario,anche a mio figlio è successa la stessa cosa,lui ha due anni e otto mesi,inseguito ad uno stato febbrile, dopo 24 ore è arrivata una convulsione (la prima nella sua vita,anche se in passato, ha avuto altri stati febbrili)durata si e no 1 minuto.
Dopo che è passata sia andati in ospedale,dove è stato ricoverato.L'indomani tutti i vari accertamenti del caso, dove hanno riscontrato un'infezione batterica,i vari trattamenti del caso.
La mia domanda è la seguente, come mai anche quando era ricoverato, la febbre è arrivata anche a 39,7, e non è mai successo niente? Quante possibilità avrà di avere una recidiva in un'altra situazione febbrile?
La terapia preventiva con il daizapan ha controindicazioni?

|
stregatta
| Inviato: 2004-06-06 11:20  
Ciao e benvenuto sl forum, ti rispondo solo relativamente al Diazepam: è sicuramente il farmaco meno tossico ke potresti somministrare a tuo figlio, di solito gli episodi convulsivi legati a febbre elevata si risolvono da soli con l'aumento dell'etò del bambino......auguri....stregatta
P.S. vedrai ke ti risponderanno mario e max in proposito, io aggiungo, in qualità di mamma e di sostenitrice dell'omeopatia, di rivolgerti anke ad essa, + presto si inzia con qst medicina alternativa e + è facile curarsi, ed il "terreno" di un bambino piccolo si offre molto bene a qst tipo di terapia NON aggressiva e non intossicante............ciao R. 

|
max
Registrato: Apr 26, 2003 Messaggi: 1902 | Inviato: 2004-06-07 00:57  
http://www.ospedalebambinogesu.it/portale/opbg.asp?iditem=930&idon=128

|
mario
Registrato: Oct 23, 2003 Messaggi: 639 | Inviato: 2004-06-07 10:36  
grazie stregola..
rispondo anch'io.. nel senso che spiego il motivo di aver postato quell'articolo.. e non sulla terapia e sul medicinale
era un esempio di lezione universitaria.. con diagnosi x esclusione e supporto di internet. da che questo da che quell'altro.. e sperare di non aver letto male o saltato qualche pagina.. si arriva alla diagnosi e le possibili recidive e complicazioni.
ergo medicinale di emergenza che nel caso .. aiuta.
concludo dicendo che non faccio diagnosi nè posso farne e il tuo caso è sicuramente più "traducibile" da stregolina o altre mamme che hanno visto e misurato casi analoghi (convulsioni da febbre).. la mia bimba non ne ha mai avute.
ciao

|
stregatta
| Inviato: 2004-06-08 21:19  
di nulla mario! x fortuna non ho mai avuto i miei figli cn febbre elevata tale da poter condurre alla crisi convulsiva.......è solo la mia passione per la medicina ke mi ha consentito di essere informata, tutto qui

|