[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Chiarimenti sulla emocultura, spero definitivi
Autore Chiarimenti sulla emocultura, spero definitivi
farmacista

Inviato: 2004-06-02 20:51   

Ho fatto il terzo grado al cugino analista. Io non ho fatto l?emocultura da lui, perché lui non ha anche la microbiologia.
Allora: le possibilità di contaminazione sia al prelievo che nei successivi trattamenti che i campioni di sangue nel terreno di cultura subiscono in laboratorio sono molto molto basse, per un laboratorio che lavori seriamente.
I tempi di coltura sono relativi al tipo di batterio ricercato e non aumentano significativamente le possibilità di contaminazione, usando le precauzioni dovute che un normale serio laboratorio deve usare. Con due emoculture le possibilità di un falso positivo diminuiscono ulteriormente fino ad essere irrilevanti, forse per questo il mio medico ne ha voluto una seconda.

Mi sembra ovvio che scegliere un laboratorio affidabile sia la prima cosa da fare.

Ah, l"emocultura non si fa SOLAMENTE per le invasioni massive che provocano febbre alta, polmoniti etc e ch permette di fare l"antibiogramma, anche se questo è l"utilizzo più corrente e più conosciuto.

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-02 21:15   
Thanks Mariella
domani c'è lo sciopero degli ospedalieri, venerdì andrò......spero non mi creino in problemi in ospedale con domande particolati, sei stata kiara, riferirò quello ke hai scritto qui..........saluti raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-04 01:32   
Ci sono due argomenti con lo stesso titolo.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-04 17:47   
Solo una precisazione: comprendo Mariella nel senso che lei ha trovato nell'emocultura il senso del "suo stare male"; tutti sappiamo come sia importante a livello personale conoscere almeno la causa principale del nostro star male!!!

P.S: perche' pensare sempre che qualcuno sia il clone di un'altro ........

Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-04 23:58   
Nessun dubbio sul fatto che farmacista abbia problemi di salute,molti sul fatto che sia una psicologa.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-05 15:41   
Max, perche' dobbiamo sempre "sospettare" degli altri???..

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-05 16:31   
Ma farmacista, alias mariella n è psicologa???

Quando e dove lo ha affermato?

è vero Mariella ke sei una psicologa??

ciao raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
farmacista

Inviato: 2004-06-05 16:48   
per Raffaella
messaggio privato

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-06 01:11   
farmacista

Inviato: 2004-04-20 12:52
--------------------------------------------------------------------------------

Un chiarimento: io non sono farmacista, ma moglie di farmacista, ma era un nick troppo lungo e l'ho abbreviato. Io sono (ma non esercito più) una psicologa clinica, ho fatto internati a Psicologia di Madicina e a Psichiatria prima di laurearmi. Poi ho lavorato, anche gratis, in Clinica Psichiatrica Universitaria, a Milano e in Clinica Pediatrica Universitaria a Catania.
Se poi leggi la risposta del ministro vedi quale confusione mentale. Comunque parecchi anni fa la CFS c'era tra le malattie riconosciute. Dopo l'hanno tolta. http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=840&forum=4&start=30

--------------------------------------------------------------------------------

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-06-06 01:17 ]

max

Inviato: 2004-06-06 01:21   
Farmacista,scrivi pubblicamente,una psicologa dovrebbe avere meno problemi degli altri nell'affrontare il prossimo,poi questo è un forum,figuriamoci.

antonio

Inviato: 2004-06-08 10:52   
X FARMACISTA o chi sappia rispondere

Ho letto su un sito linkatomi da qualcuno del forum che la noce di cocco è efficace nella distruzione del virus ebv...quale sarebbe la sostanza che permette ciò?

Grazie

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sole

Inviato: 2004-06-17 16:58   
x farmacista
preciso che non soffro personalmente di cfs ma il forum mi sembra interessante e occasione per me per saperne di più e poter essere d'aiuto a un amico che lo è.
Quanto il malessere fisico e psichico si condizionano?scientificamente?
Il problema maggiore sono i dolori muscolari e lo stato di permanente febbricola...e poi lo stato di depressione latente.Certo che è veramente subdola!Vero?
Help

Visualizza il profilo di sole   Email sole      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento