[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica CANDIDA - altri effetti
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore CANDIDA - altri effetti
mario

Inviato: 2004-06-01 11:55   
un sito da leggere tutto.
ci sono anche i commenti di pazienti, un forum, e mille altre cose.

http://www.phototour.minneapolis.mn.us/candida/index.html

l'autore uno qualunque che non sapeva piu a che santo votarsi:

Author's Bio
My name is Chris Gregerson and I live in Minneapolis, Minnesota, USA. I obtained this domain to host the Phototour of Minneapolis website. I am 32, not a healthcare professional, and I have no formal medical training. I am not selling anything on this site, and have no association with any commercial "candida cures".
I have a personal intro more biographical information. You can email me at candida@phototour.minneapolis.mn.us. You can search Google for my name to see if there's anything written about me elsewhere.

Website Origin
This site began in March of 1998 to share what I read in the medical literature on the gastrointestinal microflora and probiotic bacteria. I had been following this subject since 1995, and I think it suggests that a disturbed GI microflora might be responsible for unexplained GI symptoms and even systemic symptoms, such as fatigue. I've suffered from this since taking tetracycline for a year in 1987. Probiotics, anti-candida medication, and avoiding sugar have been the only things that help.
In September of 2000, I added a "voluntary patient database" for visitors to share their own experiences with "chronic candida" symptoms, any treatments they have tried, their results, and experiences with specific practitioners.

My experience
I developed severe fatigue and GI symptoms at age 18, following a year of taking the antibiotic tetracycline. Several physicians (including gastroenterologists) told me there was no medical explanation for my symptoms.
When I was 21, I began trying unconventional remedies. I experimented with everything suggested to me, to no avail. Eventually I discovered that the anti-candida medication nystatin significantly improved my heartburn and fatigue. The elimination of sugar from my diet was equally as helpful.

After studying probiotics and experimenting with dozens of probiotic products, I found that a few specific probiotics were helpful. These happened to be bacterial strains identified through scientific research, Lactobacillus GG and Lactobacillus plantarum 299v.

The above is consistent with accounts from some physicians of (what they believe to be) a cluster of symptoms caused by overgrowth of candida in the GI tract. It's called chronic candida or Candida-Related Complex (CRC). Chronic candida has not been scientifically defined, and therefore has no official diagnostic criteria. I hope to see research done to establish the existence of this syndrome as a unique entity (that is, distinct from irritable bowel syndrome or other GI disorders which share some symptoms but are fundamentally different).

My own medical evaluations
Several endoscopies have shown I have esophagitis and gastritis. I requested a workup for malabsorption, which showed I had a serum B12 deficiency, fat malabsorption (based upon quantitative fecal fat), and mild carbohydrate malabsorption (based upon a D-xylose test). I'm under my normal weight and unable to gain.
There is no conventional medical diagnosis for these abnormalities. Possible explanations like celiac sprue, giardia, hypothyroidism have been ruled out. The symptoms of malabsorption and positive tests for the same are officially a "coincidence", with no underlying medical cause.

My subjective symptoms like fatigue, for which there is no medical test, have been diagnosed as undifferentiated somatoform disorder, a psychiatric diagnosis based on the absence of a conventional medical diagnosis for a person's symptoms. This assumes that medicine is both a complete science (all medical disorders are already known and discovered), and practitioners never miss a diagnosis. In truth the FDA reports that we don't know all of the adverse drug reactions to drugs currently on the market.

I know of many other people with a history similar to the above, with the key features being identical. I would like to see epidemiological research done to establish what appears to be a unique pattern of symptoms.

Disclaimer: Information on this site, including comments on medical treatments, is not intended as medical advice to visitors. It should be evaluated critically and should not take the place of medical advice from a licensed healthcare professional.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-06-01 11:59 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-01 12:03   
un sito ben fatto con raccolta di info da piu di 500 casi.

Questa pagina fatta benissimo.

http://www.phototour.minneapolis.mn.us/cgi-bin/candida.cgi?showtable=symptoms

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-01 12:13   
il sig. nr 93.. uno dei tanti esempi:

This site has been posted by a patient to provide information to researchers and other patients
View profile number 93
Enter a new profile of your own.

age sex password GAF(Global Assessment of Functioning)
28 f 40
comment diagnosis
Comment(limit of 1500 characters):
Epstien-Barr positive. Severe fatigue, headaches, light sensitivity to eyes, chronic tonsilitis and minor sore throats, small bumps on inside of palms only, malaise, dry skin, gingevitis, constipation, excess gas, nausea, depression from it all happening at onece.

KIO

Inviato: 2004-06-01 12:24   
Translate automatico del primo post:

L'autore bio-
Il mio nome Chris Gregerson e vivo a Minneapolis, Minnesota, S.u.a.. Ho ottenuto questo dominio per ospitare il Phototour del website de Minneapolis. Sono 32, non un professionista del healthcare e non ho addestramento medico convenzionale. Non sto vendendo nulla su questo luogo e non ho associazione con alcun "candida commerciale curo". Ho le informazioni pi biographical personali di intro. Potete email me a candida@phototour.minneapolis.mn.us. Potete cercare Google il mio nome per vedere se ci qualche cosa scritto circa me altrove. Origine che di Website questo luogo ha cominciato in marzo di 1998 a ripartirsi che cosa ho letto dentro la letteratura medica sulla microflora gastrointestinale e sui batteri probiotic. Stavo seguendo questo oggetto dal 1995 e penso che suggerisca che una microflora disturbata di GI potrebbe essere responsabile dei sintomi non spiegati di GI e perfino dei sintomi sistematici, quale affaticamento. Ho sofferto da questo dalla presa della tetraciclina per un anno in 1987. Probiotics, il farmaco del anti-anti-candida ed evitare lo zucchero sono stati le uniche cose che aiutano. In settembre di 2000, ho aggiunto i sintomi "base di dati paziente volontaria" affinch gli ospiti ripartisca le loro proprie esperienze con "del candida cronico", tutti i trattamenti che hanno provato, i loro risultati e le esperienze con i professionisti specifici. La mia esperienza ho sviluppato l'affaticamento severo ed i sintomi di GI all'et 18, dopo un anno di presa della tetraciclina antibiotica. Parecchi medici (gastroenterologists compresi) mi hanno detto che non ci fosse spiegazione medica per i miei sintomi. Quando ero 21, ho cominciato a provare i rimedi non convenzionali. Ho sperimentato con tutto suggerito a me, inutilmente. Finalmente ho scoperto che il nystatin del farmaco del anti-anti-candida ha migliorato significativamente il miei heartburn ed affaticamento. L'eliminazione dello zucchero dalla mia dieta era ugualmente come utile. Dopo avere studiato il probiotics ed avere sperimentato con le dozzine dei prodotti probiotic, ho trovato che alcun probiotics specifico era utile. Questi sono sembrato essere sforzi batterici identificati con ricerca, lattobacillo plantarum scientifici 299v del lattobacillo GG e. Quanto sopra costante con i clienti da alcuni medici (che cosa credono essere) di una serie di ingranaggi dei sintomi causati dalla crescita eccessiva di candida nel tratto di GI. denominato candida cronico o complesso Candida-Relativo (CRC). Il candida cronico non stato definito scientificamente e quindi non ha test di verifica diagnostici ufficiali. Spero di vedere la ricerca fatta per stabilire l'esistenza di questa sindrome come entit unica (cio distinto dalla sindrome irritable delle viscere o da altri disordini di GI che ripartiscono alcuni sintomi ma sia fondamentalmente differente). Le mie proprie valutazioni mediche parecchie endoscopia hanno indicato che ho il esophagitis e gastrite. Ho chiesto un workup per malassorbimento, che ha mostrato che ho fatto una mancanza del siero B12 basare, un malassorbimento grasso (su grasso fecale quantitativo) e un malassorbimento delicato del carboidrato (essere basato su una prova del D-xilosio). Sono sotto il mio che peso normale ed incapace guadagnare. Non ci diagnosi medica convenzionale per queste anomalie. Le spiegazioni possibili gradiscono lo sprue celiaco, il giardia, ipotiroidismo sono state eliminate. I sintomi di malassorbimento e delle prove positive per lo stesso sono ufficialmente "una coincidenza", senza causa medica underlying. I miei sintomi soggettivi gradiscono l'affaticamento, per cui non ci prova medica, sono stati diagnosticati come undifferentiated disordine del somatoform, una diagnosi psichiatrica basata sull'assenza di una diagnosi medica convenzionale per i sintomi della persona. Ci suppone che la medicina sia una scienza completa (tutti i disordini medici gi sono conosciuti che scoperti) e dei professionisti mancanza mai una diagnosi. Nella verit la FDA segnala che non conosciamo attualmente tutte le reazioni avverse della droga alle droghe sul mercato. So di molta altra gente con una storia simile al suddetto, con le caratteristiche fondamentali che sono identiche. Vorrei vedere la ricerca epidemiologica fatta per stabilire che cosa sembra essere un tipo di sintomi unico. Diniego: Le informazioni su questo luogo, compreso le osservazioni sui trattamenti medici, non sono intese come consiglio medico agli ospiti. Dovrebbero essere valutate criticamente e non dovrebbero sostituire consiglio medico da un professionista autorizzato del healthcare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2004-06-01 12:25 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-01 12:29   
In pratica, mario, sintomi perfettamente uguali alla CFS................e allora a ke gioco giokiamo???

perk non ci sottopongono anke ad un esame x verificare al presenza di tale micete nell'intestino???

a kieti adottano l'indagine del prelievo uretrale e vaginale, se negativo niente approfondimento x l'intestino... (qst un dato recente, prima indagini sulle feci non ne eseguivano)............

io invece mi kiedo e vi kiedo, deve per forza diventare cos virulenta e passare la barriera intestinale x poi aggredire l'apparato urinario e genitale????

non potrebbe starsene l, buonina buonina (si f x dire) nell'intestino, e provocare cmq tutti qst disastri???

Il mio caso ad esempio: ho avuto il "piacere" di trovarmi la candida vaginale + di un mese f......a kieti invece, nel dicembre scorso, tutto negativo.......e ki mi dice ke non era nell'intestino in agguato???

ragazzi sono confusa, non se fare il controllo a kieti e parlare anke di qst dubbi, certo ke dopo ke mi stato proposto polase e supradyn...................
no comment Cat 13

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-01 14:59   
x noumeno .. e ogni altro mago del pc:

sei in grado di copiare la scheda sintomi come fatta in questo sito e fare un marchingegno che ognuno la compili in base alle proprie esperienze?

grazie

ciao

Daniela

Inviato: 2004-06-01 15:03   
Io non so' cosa dire...la mia dottora su questa cosa mi ha liquidata!!..dicendo che tanto non l'ho e che non e' cosi diffusa(e dall'esame delle "feci" era tutto ok; pero' me l'ha fatto fare solo "una volta").

Per ora ho altri esami da fare(no cfs!! ma altro!)e non voglio pensare alla candida: il sol pensiero di avere pure questa ...per ora..."Esulo" da questo interessante discorso!!

Ciao a tutti
Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-01 15:14   
"" il sol pensiero di avere pure questa ""

se.. fosse solo quella?

mario

Inviato: 2004-06-01 15:22   
roby in "problema imbarazzante e schifoso" --

"""...e poi ho una serie di brufolini strani che mi escono alle gambe e sui glutei"""

trovo un sacco di riferimenti di questo associate a mal assorbimento - % alte in infezioni intestinali di vario genere - candida compresa.

Daniela

Inviato: 2004-06-01 15:30   
Mario...se fosse solo quella allora a Chieti che mi hanno "diagnosticato"???(i miei tamponi erano perfetti)!...
Io non ho mai sofferto di candida vaginale come ho letto di altre(almeno che io ricordi..no!).
La candida potrebbe portare anche la FM???..

Per ora Esulo poi...se e' il caso rompero' le balle alla mia dottora

Ciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-01 15:51   
Da quello che son riusciuta a comprendere(non conosco l'inglese)...c'e' anche la FM!!!

Bho'??...sono perplessa!

mario

Inviato: 2004-06-01 15:56   
un sito costruito ad hoc. avercene uno cos! (ma gli esperti informatici dove sono?? ..)

i dati raccolti sono tanti e ben strutturati.

x farmacista..small-bowel bacterial overgrowth(SBBO)
Description
Small Bowel Bacterial Overgrowth(SBBO) is a proliferation of colonic-type bacteria in the upper gastrointestinal tract(the stomach, duodenum, and jejunum). It only occurs when the normal defenses against bacterial proliferation are reduced. Some cause factors are listed below:

Slowed peristalic motion, which reduces clearance of food from the stomach.
Reduced gastric acidity, which normally keeps the stomach nearly sterile.
Exposure to antibiotics, which reduces the number of protective, native bacteria in the GI tract.
Surgical re-section of the small intestine.
SBBO causes malabsorption, lethargy, fatigue, and various gastrointestinal symptoms. It is difficult to eradicate, and is principally treated by trying to eliminate the overgrown population of microbes with various antimicrobial drugs. It often requires continued treatment
:

pagina dei CRITERI:
http://www.phototour.minneapolis.mn.us/candida/criteria.html

http://www.phototour.minneapolis.mn.us/candida/criteria.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-06-01 16:01 ]

mario

Inviato: 2004-06-01 16:04   
metto tutto qui.. cos rompo meno.. ed tutto in un unico 3d.-

http://alces.med.umn.edu/Candida.html

farmacista

Inviato: 2004-06-01 17:15   
>Small Bowel Bacterial Overgrowth(SBBO)

ma io gli stafilococchi coagulasi-negativi ce li ho NEL SANGUE!

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mirco

Inviato: 2004-06-01 19:01   
In questo sito sulla psoriasi c' un medico che parla di Candida e scrive che responsabile di numerosi sintomi tra cui la CFS e fa il suo spottino pubblicitario con il suo ciclo di visite e test. E' un ginecologo e tratta un po' troppe specializzazioni diverse, comunque .... ecco il sito http://www.psoriasi.org/candida.htm

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento