[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » new entry
Autore new entry
veneziella

Inviato: 2004-05-31 23:49   
Ciao a tutti! Sono una neonata del forum e anche della chat, quindi non fate caso se son imbranata! Questa è la mia storia: da circa 6-7 anni mi sento sempre stanca e svogliata, come se mi mancasse un input dalla materia grigia a fare le cose; finora avevo dato la colpa di tutto ciò ad eventi stressanti, però considerato che ultimamente il mio umore è più che buono (ho un temperamento allegro, mi piace scherzare a fare battute che vengono anche apprezzate) e che però, contemporaneamente sono sempre vittima di mal di gola e tutte le epidemie influenzali vengono a me, ho preso il sacco in spalla e sono andata ad Aviano dal prof. Tirelli che mi ha ridato appuntamento e nel frattempo mi ha ordinato Neovis Plus, Dobetin 5000 in fiale e naturalmene degli esami del sangue mirati dai quali risulta che soffro di ipotiroidismo, che ho avuto una mononucleosi pregressa, e che ho un modesto aumento di linficiti T CD4 e B. Insomma, spero di non esser stata casinara nel scrivere tutta questa pappardella! Ma non è finita: cari colleghi della CFS come la mettete con il lavoro? Quest'anno praticamente ho lavorato un mese sì e un mese no, però i mesi che ho lavorato ho dovuto armarmi di tutta mia grinta perchè dopo 2-3 gg. sono già K.O. Oggi sono rientrata dal lavoro e rispetto ad altre volte non ho fatto un granchè, ma arrivata a casa mi sono messa a letto tutta indolenzita e sono piombata in un lungo sonno profondo. Domani penso di andare da medico, ma accetterà di darmi ancora giorni? Un grosso bacione a tutti! (Per adesso ho finito!!!)

Visualizza il profilo di veneziella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-01 00:55   
benvenuta cara!!!! cn gli esami ke hai e la diagnosi certo ke il medico DEVE darti i gg!! ci mankerebbe!!! sappi ke io sono in malattia da un anno, percepisco metà stipendio - qst accadrà fino a metà novembre se nn rientrerò - e dopodikè avrò la possiblità di stare a casa 18 mesi NON RETRIBUITI e poi licenziamento...........cm vedi la situazione è tragica!!!! coraggio e benvenuta sl tram dei desideri..........stregatta

Sunshine

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veneziella

Inviato: 2004-06-01 01:28   
Cara Stregatta, grazie per il caloroso benvenuto e tutta la mia ammirazione per il supporto che dai in questo forum!Mi pare di capire da "un'esperta" come te che le prospettive non sono molto incoraggianti! Vedrò di pensare pink, il più possibile! Leggo che sei di Bergamo, e siccome prossimamente dovrò passarci qualche giorno lì (assistenza al mio compagno che si opera, praticamente due zombies) se ti va di scambiare due chiacchiere, tira un fischio!

Visualizza il profilo di veneziella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-06-01 02:13   
ciao veneziella,devo dire che effettivamente ..insomma sti cavoli , le menate non ti mancano.ma scusa il prof.Tirelli ti ha prescritto il NEOVIS?
ma sono semplici integratori degli oligoelementi...se ce ne sono.cmq e poi cos'è quel 5000? di cosa si tratta?
ma effettivamente come stai adesso? trovi giovamento dalla cura che ti ha prescritto?
io sapevo che aveva intrapreso altro tipo di cure in particolar modo di immunomodulatori ed antivirali tendenti a regolare l'espressione delle citochine in particolare...
beh ..fammi sapere ciao
andreino

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-01 09:45   
Volentieri Veneziella, scrivimi in pvt o una mail ke ci scambiamo i relativi n. di cell. e parleremo un pò, non volevo certo scoraggiarti, ti ho solo descritto la mia situazione da dipendente pubblica
...........fammi sapere ke parlare "live" è molto meglio ke farlo qui

X andreino: ti meravigli ancora ke vengano prescritti integratori? se leggi i vekki 3ad, li abbiamo fatti passare TUTTI: dalle alghe Klamath al Nadh, dal Cell Food al Glutadione ed ultima moda: la papaya fermentata!!!! + di così andreino cosa vuoi!!!

immumomodulatori? beh sai, anke qst cure seguono le "mode", abbiamo constatato qst!!! certo ke tu cl Chron sei un caso a sè...........vai a kieti, ke ti diranno tutto anke sulle citokine...
bye bye......smack a tutti e 2 Cat 13

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-06-01 09:47 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veneziella

Inviato: 2004-06-01 15:31   
Presente! Dipendente pubblica anch'io! I tempi per venire a Bergamo li saprò fra qualche giorno,quando avrò più certezze ti manderò un'e-mail. Ciao simpaticona!

veneziella

Inviato: 2004-06-01 16:06   
Per Andreino che è fortissimo!!! Quando mi sono presentata al prof. Tirelli (per la prima volta) non avevo documentazione; ho potuto solo spiegargli i miei sintomi;dopodichè il Prof. non avendo abbbastanza materiale per giudicare il mio caso mi ha prescritto integratori multivitaminici e multiminerali (nel mio caso Neovis Plus) che li trovi anche al supermercato; poi mi ha prescritto 'stoDobetin 5000 che farebbe bene all'anemia perniciosa, alle neuriti, alle nevralgie del trigemino, ecc. ecc. Chiaramente tutto ciò, secondo me, si trattadi roba che non fa ne bene ne male perchè prescritta dopo un solo colloquio. Bisogna anche dire che nellla mentalità di molta gente un medico non è bravo se non ti riempie di medicinali; per quanto mi riguarda sono sempre stanca come prima, però sono speranzosa (e anche curiosa), al prossimo appuntamento con il prof. Tirelli, portandogli tutti gli esami richiesti con relativa diagnosi, di vedermi prescrivere cure più mirate al mio caso. Ciao Andreino, sei fortissimo, la Toscana è bellissima e la finocchiona ancora meglio!!!

stregatta

Inviato: 2004-06-01 16:34   
Bene Veneziella!!! ho imparato anke cosa ci spetta o meno in caso di ns assenza x malattia, quindi kiedi pure...... spero ke tu non verrai x intorno al 20 giugno perkè sarò via da Bg, per il resto, se nn decido il controllo a kieti, sono a casina mia....e dove vado?? Cat 9

miss

Inviato: 2004-06-01 21:18   
c'è un 'altro toscano stanco!!!
chi è???

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veneziella

Inviato: 2004-06-01 23:19   
Oggi sono andata dal medico a farmi dare giorni perchè non avrei resistito un giorno di più a lavorare: sono tutta indolenzita come mi fosse passato un rullo compressore sopra. Per fortuna ho un doctor comprensivo che ha capito comunque il mio malessere e mi dato un buon numero di gg. Dico comunque perchè non mi sembra tanto d'accordo sulla diagnosi di CFS fattami ad Aviano e non mi sembra dia più di tanta importanza agli esami fatti (mononucleosi pregressa, aumento linfociti). Lui dice che si tratta di forte stress (in effetti in questo periodo ho motivi per essere stressata). Però un dubbio viene anche a me e spesso mi arrovello le meningi pensando se ci può essere correlazione tra stress e CFS; e ancora: è la CFS a far sopportare male gli stress, oppure può essere un forte stress a farti venire la CFS??? Stasera mi sento amletica!! Il fatto è che qualsiasi sia la risposta sono circa 7 anni che sono stanca e svogliata e ultimamente la situazione è peggiorata perchè prima mi tenevo le poche energie che avevo per andare al lavoro, adesso non mi bastano più neanche quelle. Beh, l'importante è che per un pò, adesso, faccio un break, poi si vedrà. Per Stregatta: come mi dicevi ieri sera, effettivamente per quanto riguarda i giorni di astensione per malattia, la legge è abbastanza dalla nostra parte ed ai "capi" specie se si è dipendenti pubblici non gliene frega niente; il problema per me è che trovo medici contrari o timorosi a darti più di una settimana; adesso ne ho trovato uno "generoso" che stasera mi dato ben un mese, ma quello che avevo prima mi dava al massimo 3 gg. e mi faceva tanti bei discorsetti inutili, compreso il dire che ho le fisime. Per l'altro discorso, cara Stregatta, sarò più precisa a fine settimana per saperti dire quando vengo a Bergamo. Amici del forum, scusate la lunga tiritera;per adesso chiudo qui. Un abbraccio a tutti i stanchi!

stregatta

Inviato: 2004-06-02 00:27   
Veneziella, tranquilla non sei Amletica!! il discorso del " se è nato prima l'uovo o la gallina" è stato affrontato ampiamente qui sl forum...dovresti vedere i post del mese di luglio/agosto............cm vedi il percorso x ki approda qui è identico x tutti.........coraggio e nn arrenderti...vai avanti cn le indagini.........purtroppo, per ki lavora, è ancora + importante sapere cosa si ha!!!

NON si nota nulla, NON siamo credibili.....ed allora serve il "pezzo di carta"......già cn quello ci facciamo poco!!!............ma è meglio di niente....bacioni e notte a tutti Sunshine

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-06-02 00:28 ]

andreino

Inviato: 2004-06-02 20:01   
SCUSA VENEZIELLA...MA COS'E' LA FINOCCHIONA? NON SO ...FORSE IL MIO VICINO DI CASA CHE SI TRAVESTE LA SERA PER ANDARE A SMARCHETTARE?
CIOE' NON TE LA PRENDERE MA IO CE L'HO NEL DNA DI SPARARE CAZZATE

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-06-02 20:02   
SCUSA VENEZIELLA...MA COS'E' LA FINOCCHIONA? NON SO ...FORSE IL MIO VICINO DI CASA CHE SI TRAVESTE LA SERA PER ANDARE A SMARCHETTARE?
CIOE' NON TE LA PRENDERE MA IO CE L'HO NEL DNA DI SPARARE CAZZATE....PER LE COSE CHE NON SONO SERIE

veneziella

Inviato: 2004-06-03 00:48   
Siccome già mi ero resa conto di aver scritto una cosa che poteva dar adito ad interpretazioni ambigue, preciso non tanto per Andreino che se è veramente toscano lo sa e si diverte a sparare cazzate, ma per gli altri utenti del forum che la finocchiona, perlomemo a Firenze dove l'ho mangiata, non è una marchettara, ma un'ottimo tipo di soppressata, che a pensarci mi vie ancora l'acquolina in bocca. Sono una sempre stanca ma l'appettito in genere non mi manca! Ciao toscanaccio!

andreino

Inviato: 2004-06-03 00:55   
giuro! non lo sapevo....non sto facendo il furbo....coiè qui la finocchiona a pisa un' si conosce, poi oh fate voi...se volete pensare male di me fatelo!!!!!
perché fate bene ! fidarsi è bene .un' fidarsi è meglio

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento