[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ Un consiglio...
Autore Un consiglio...
kikkko

Inviato: 2004-05-31 08:57   
Ciao a tutti. Sono di nuovo di questo forum e sinceramente ci sono capitato per motivi che avrei voluto evitare. stavo cercando delle info su internet per cercare di capire (in attesa degli esami che far˛) quello che mi sta accadendo e spero che qualcuno di voi mi possa consigliare.

Circa un mese fa ho iniziato a sentire dei leggeri fastidi ad un ginocchio, tipo ipersensibilitÓ... che Ŕ andata via via crescendo tanto che ad uncerto punto sono stato costretto a portare sempre le fasce elastiche. Poi questo fastidio si Ŕ prima esteso al ginocchio destro per poi lentamente diminuire in entrambi.

Da un paio di settimane per˛, al diminuire dell'ipersensibiliÓ, si Ŕ sostituita una forte stanchezza nelle gambe (dopo ogni minimo sforzo e soprattutto nel rimanere in piedi fermo) e da qualche giorno anche nelle braccia. Le sento come se fossero pesanti. Senza forza.

Ho fatto delle ecografie, radiografie, una risonanza ma non Ŕ risultato nulla. Oggi o domani andr˛ a fare le analisi del sangue...

Il mio stato d'animo poi non credo che aiuti molto la situazione a migliorare. Ho preso questa storia nel peggiore dei modi sin dall'inizio. La paura che possa essere qualcosa di grave a livello muscolare (tipo distrofia) mi sta distruggendo anche psicologicamente...

Se qualcuno pu˛ darmi un consiglio... beh, ve ne sarei davvero grato. ;o)

Buona giornata
Kikkko

Visualizza il profilo di kikkko      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-31 12:26   
ciao Kikkko e ben arrivato sl forum!!!

non essere angosciato, capisco la tua paura, non s˛ da dove scrivi!!! ma a qst punto devi cercare di capire se sia CFS o meno, ricorda ke la CFS spesso viene scambiata x sclerosi, quindi immagina quanto sia difficle fare una diagnosi!!!

cerca di rivolgerti ad un buon centro di neurologia, facendo presente, se li fanno, di sottoporti ad alcuni esami ke potrebbero far capire o instradare sulla diagnosi di CFS; purtroppo, a tutt'oggi il marker rivelatore di tale sindrome non esiste!!!

se vuoi, scrivimi in pvt, usando la funzione "messaggi privati".....un caro augurio e nn andare in ansia please!!!

raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-31 16:10   
Ciao Kikkko; da quanto tempo senti i muscoli in quelle condizioni???...potrebbe essere fibromialgia ma sinceramente se e' solo un mese che senti certi sintomi mi parrebbe strano!!
Comunque il consiglio e' anche quello di Stregatta e cioe' fatti visitare in un centro "neurologico"!...

Un'abbraccio sereno
Dany.

P.S. raccontaci qualcosa in piu' se lo desideri!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-01 00:09   
http://www.uildm.org/opuscoli/dermat.htm

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento