[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica elettrostimolatori
Autore elettrostimolatori
cleo

Inviato: 2004-05-30 22:14   
Ciao a tutti vorrei sapere se noi malati di cfs usando gli elettrostimolato potremmo trarne beneficio, visto che almeno per me impossibile praticare attivita fisica.
i ns. muscoli potrebbero trarne beneficio o addirittura potrebbero farci male?
Vi sarei molto grata se potrete darmi indicazioni a riguardo risolvendo questo dilemma.
Grazie mille

Cleo

Visualizza il profilo di cleo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-30 23:43   
http://www.adieta.it/elettrostimolatori.html

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-30 23:46   
http://www.adieta.it/scegliere-elettrostimolatore.htm

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-31 00:10   
TENS.:I Tens sono elettrostimolatori,alimentati a batteria,che generano
impulsi elettrici a finalita' antalgiche.
L'azione antalgica delle TENS e' sostenuta dall'attivazione di sistemi
di inibizione periferica degli stimoli dolorosi nonche' sulla produzione
e liberazione di oppioidi endogeni,neuropeptidi e neuromediatori.
Possono essere erogate secondo due modalita principali:
-Alta frequenza e bassa intensita:buona tollerabilita',effetto antalgico
rapido,veloce assuefazione.
-Bassa frequenza e alta intensita':ridotta tollerabilita',effetto
antalgico piu' duraturo,assuefazione rara.
Indicazioni:dolore acuto post-operatorio,dolore osteo-artro-muscolare,
algie ostretiche e ginecologiche,algie in patologia odontoiatrica e
maxillo facciale,artrite reumatoide,cefalea ed emicrania,FIBROMIALGIA,
algodistrofie,algie da artrosi,tendiniti. http://www.giofil.it/offline/440163e7.htm

cleo

Inviato: 2004-05-31 19:14   
Grazie Max per l'aiuto,da quello che ho letto
mi sembra che sono efficaci e non ci sono controindicazioni,quindi mi elettrostimolero le fasce muscolari,poi riferiro le mie impressioni.
Ti saluto e a presto
Cleo

Visualizza il profilo di cleo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-31 23:29   
Io non userei gli elettrostimolatori,meglio chiedere al medico.(la Tens un'altra cosa).

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-05-31 23:30 ]

miss

Inviato: 2004-06-01 21:48   
infatti,io avevo sentito dire che per fm erano sconsigliati...ciao

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-01 21:52   
Avendo costruito parecchi apparecchi elettromedicali, tra i quali Tens e Elettrostimolatori posso dirvi che anche alcuni apparecchi TENS arrivano a frequenze uguali, anche se meno potenti, a quelle degli elettrostimolatori.
Io ho dovuto smettere con la ginnastica passiva (elettrostimolatori) xch anche quelli fanno contrarre i muscoli e quindi mi buttano a terra come la ginnastica vera, e per la CFS controindicata, indicato il riposo con movimenti dolci o antiginnastica, ma questo dipende dalla gravit della CFS, visto che alcuni CFSini riescono a far epasseggiate o partitelle di calcetto.
Per i dolori e le infiammazioni io uso da una vita la Magnetoterapia, e penso di doverle dire grazie se sono arrivato a 18 anni di "sopportazione" di dolori.
Ciao
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
farmacista

Inviato: 2004-06-01 22:42   
Se io mi stanco troppo, fisicamente, poi ho CPK, che indica distruzione di muscolo, per nei momenti migliori posso anche fare gite impegnative. Importantissimo non sforzarsi mai

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento