[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ionizzatori d'aria
Autore Ionizzatori d'aria
dedalus20

Inviato: 2004-05-30 14:42   
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di ionizzatori d'aria, con quali, e se ne ha davvero tratto beneficio. Vorrei comprarne uno,ma mi chiedo se funzionino davvero,ed eventualmente a cosa si deve prestare attenzione prima dell'acquisto.

Visualizza il profilo di dedalus20      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-30 18:09   
Io in casa ho l’apparecchio ionizzatore della De Longhi, pero’ l’inconveniente è che bisogna cambiare spesso i filtri e costano anche un po’ cari.

Allora ho risolto il problema in altro modo: con la lampada di cristallo di sale ionizzante.
Sono lampade di cristalli di salgemma naturale, illuminati internamente.
Questi cristalli hanno doppio effetto:
La ionizzazione e il colore

“Per ottenere una relazione equilibrata degli ioni è necessario arricchire l’aria con degli ioni negativi e cio’ puo’ avvenire grazie a queste lampade di cristallo di sale in modo eccellente, siccome i loro componenti materiali sono una fonte naturale per l’emissione degli ioni negativi.
Quest’effetto è rinforzato dal riscaldamento del cristallo tramite una lampadina che si trova all’interno della lampada.
In tal modo l’aria diventa fresca e vivificante come al mare, in montagna o nei pressi di cascate, luoghi dove ci si sente bene “
( La spiegazione era piu’ lunga ma, per saperne di piu’ : e-mail papavero@zublasing.com - tel. 0471-660335- Soc. Coop. Papavero, Via Artigiani,25, 39057 Appiano (BZ)

Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
dedalus20

Inviato: 2004-05-31 14:09   
Avevo visto anche io delle lampade in salgemma, ma ti dico la verità, ci credo un pò poco,ovvero,l'impressione è che rispetto a uno ionizzatore l'effetto possa essere minimo (Se non a fronte di una accensione mooolto prolungata). Tu ti ci sei trovata bene?Io avevo visto l'allergy della beghelli, che ha il filtro lavabile.

Visualizza il profilo di dedalus20      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-31 18:13   
Sai, a parte il crederci o no, io ne ho due e le tengo accese praticamente tutto il giorno......
Ma, se non ti da fastidio il tipo di apparecchio con il filtro lavabile ( il mio era solo sotituibile...) probabilmente l'effetto è piu' immediato e "sensibile".

Buon acquisto !!!
Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-01 21:38   
Quale utilizzatore e "costruttore" di ionodepuratori vorrei darvi alcune notizie..
Ok, quello della Beghelli, conta sempre cara la manutenzione, anche perchè se uno ionizzatore funzione attira tantissima polvere, le sporcizia si accumula sui filtri e sull' apparecchio, io ne uso di "potenti", anche se non sono pratici se uno non è disposto a smontarli e pulirli mensilmente (come minimo).
Attensione a non metterli vicono a tente o muri, altrimenti ai aggiungono le spese di tinteggiatura
Non riesco più a trovare quelli della Philips, sono in catalogo ma li vendono sopratutto all' estero, altrimenti avevano 3 filtri, grossolano, polveri fini/pollini e carbone attivo.
Io mi trovo benissimo, avendo una moglie che fuma, e lo ionizzatore abbatte polvere, pollini, batteri e tutto quello che è in sopensione nell' aria, anche gli odori sgradevoli, fritture e altro
Le lampade a sale non si sporcano quindi non funzionano troppo bene o funzionano troppo "dolcemente", ma sono utili lo stesso, anche perchè diffondono.. relax.
Se volete altre info chiedete pure.
ce ne sono anche da auto, di ionizzatori, devo prenderne uno per la solita moglie nicotinomane (io ho smesso da 3 anni).
Ciao ionizzati !
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-01 21:45   
Volevo aggiungere che con questi ionizzatori ho risparmiato a parecchi colleghi, l' uso di antistaminici ecc.. ai loro figli, anche piccoli, visto che combattono le allergie abbattendo anche i pollini.
Meglio che ingurgitare robaccia chimica (antistaminici)
Ciao
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
dedalus20

Inviato: 2004-06-05 18:55   
Maria Luisa, potresti dirmi il modello del tuo Delonghi per favore?

Marialuisa

Inviato: 2004-06-06 15:55   
Il modello è : " ARIA PURO " ( De Longhi)Ciao!

Zac

Inviato: 2004-06-06 22:57   
Cercando in rete questi prodotti ho visto che adottano la stessa strategia delle stampanti, costano più i ricambi dello stesso apparecchio (o quasi)

Sotto c'è il modello citato:

http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=157610(EPR_Base)

http://www.delonghi.it/delonghi/data/Prodotti.nsf/b912ead30a9700cdc12569d000402e05/4d503604d99eb5e7c1256a6b002b666d?OpenDocument

Marialuisa

Inviato: 2004-06-07 16:41   
Ciao Zac,

non sapevo che fossi un'esperto in materia...
In ogni caso è vero, i filtri dell'apparecchio che ho io sono proprio cari,risultato....non lo accendo quasi mai anche per la storia di dover continuare a pulirlo. Ho la fortuna di abitare in mezzo ad una zona molto verde quindi assorbitrice di joni positivi...... Cosi' "sfrutto" la natura !!!
Un abbraccio! Luisa

dedalus20

Inviato: 2004-06-07 21:09   
Oggi ho fatto un pò di giri nei negozi, ma holo trovato l'aria puro 130 della Delonghi,a me invece piacerebbe il 70,ha anche il prefiltro lavabile.Dalle varie cose che ho visto mi sembra un buon compromesso tra il beghelli,e roba più professionale,dai costi esorbitanti.Purtroppo non si capisce veramente se lo ionizzatore dal prezzo medio è inutile rispetto a quello col prezzo alto.Oggi ho trovato Daikin e Sharp da prezzi allucinanti,ma mi smbravano più purificatori che ionizzatori.

Zac

Inviato: 2004-06-07 21:21   
Forse è meglio usare l' ultima moda in fatto di phon con IONIZZATORE ?
Si, dedalus, forse sono climatizzatori, alcuni modelli hanno anche la funzione ionizzante, ottima anche per la puzza (o il profumo) di fritto, mia cognata mi benedisce tutte le volte che fa il fritto
Cmq per tagliare la testa al toro (poveretto) appena azzecco un superenalotto mi trasferisco in trentino, alla faccia del Sign Beghelli, De Longhi, Sharp, Vortice e altre decine di asiatici
Zac

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento