[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » dispepsia e riflusso gastro-esofageo
Autore dispepsia e riflusso gastro-esofageo
saverio

Inviato: 2004-05-25 09:38   
Ciao a tutti,
da un paio di mesi in aggiunta agli altri problemi soliti sono tormentato da una difficoltà sempre più grave di digestione accompagnata da riflusso denso e più o meno acido.La pesantezza di stomaco post-prandiale dura ore e ore anche se ho mangiato pochissimo.Ricordo alcuni vostri interventi in merito ma vi sarei grato se poteste commentare qualche utile sussidio che qualcuno di voi abbia già provato con successo.I dottori mi sanno proporre soltanto comuni antiacidi ed inibitori della pompa protonica che io però non tollero.Devo assolutamente intervenire ed alleviare questo disturbo in qualche modo perché non mangio più quasi niente ed ho perso già 6 chili.
Vi saluto e vi sono grato per le vostre risposte. Saverio

Visualizza il profilo di saverio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-25 12:12   
Ciao Saverio, ricordo ke Branzino aveva postato qualcosa sl centrifugato di carota......oppure se è davvero così insopportabile, considerato ke hai perso anke 6 kg, ti consiglio di rivolgerti ad un gastroenterologo.......i farmaci ci sono: ora si usa molto l'omeprazolo ed i suoi derivati, meno tossici, sicuramente ti daranno qualcosa x bloccare qst ipercinesi e per creare una pellicola protettiva soprattutto per l'esofago, ke è + sensibile all'acido dello stomaco, una volta si utilizzava il sucralfato.......

anke io ne ho sofferto anni fà e sò qnt sia fastidiosa e dolorosa........magari ti cosiglieranno una gastroscopia x verificare se hai un'ernia iatale...........insomma dirti. "prendi qst farmaco e prova".......in qst caso, non me la sento........vai almeno dal tuo medico curante......

stai sereno cmq perkè sn cose frequentissime...un caro saluto raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-05-25 17:18   
Caro saverio anh'io ho i tuoi stessi sintomi:
estrema lentezza di digestione e gonfiore stomaco.Ho fatto anni fa' gastroscopia e mi hanno trovato l'ernia iatale e reflusso biliare.
All'inizio ho preso per 1 anno e piu' l'omeprazolo.Stavo bene,ma appena smettevo il problema riprendeva
Ebbene usando il centrifugato di carota sto'
benissimo e non uso piu' omeprazolo.Certo anche qua se smetto per piu' di 1 mese i problemi ricompaiono.Pero' è un prodotto naturale e non un farmaco.Provare per credere
Spero che faccia a te come ha fatto a me

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-05-25 22:12   
Caro Saverio
eccomi coi tuoi stessi sintomi.
Anche a me non hanno mai fatto bene i farmaci dei malati normali.
Perciò, se sei già stato da un gastroenterologo, ti consiglio di andare da un medico esperto di cfs o di fibromialgia perchè affronta gli stessi sintomi in modo diverso.
Io sono stata meglio.

BRANZINO, come hai fatto a scoprire l'ernia?
Il mio medico dice che si vede solo se è proprio fuori in quel momento lì.
" Fortuna ?"

Salutissimi
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-25 23:59   
http://www.humanitas.it/ich/index.cfm?circuit=Oggetti&name=CaricaOggetto&ID=672&modalita=view

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-05-26 16:44   
Per Aurora:fortuna si,una fortuna pazzesca.
Come quella di avere la cfs.Siamo tutti baciati dalla fortuna in fronte.
Scherzo,Aurora (scherzo per non piangere)
Salutoni e bacioni

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-05-26 21:08   
io ho avuto gli stessi problemi per qualche mese...kazzzz stavo da skifo,gastroscopia negativa però poi un mese dopo a kieti positiva ad elico batter pylori, tornata da kieti gastroscopia,esami per e.h.p.tutto negativo senza nessuna cura ,adesso passato tutto spontaneamente.....bacio

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento