[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » prelievo ricerca Pavia
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore prelievo ricerca Pavia
dott. nicki

Inviato: 2004-05-17 14:23   
Sta per iniziare una nuova campagna di prelievi di sangue (dal 7 al 18 Giugno 2004)organizzato dal nostro laboratorio, il laboratorio di Immunogenetica del dipartimento di Genetica e Microbiologia, Università di Pavia presso il Policlinico San Matteo. Abbiamo bisogno di voi per studiare alcuni geni del sistema immune che pensiamo siano coinvolti nella CFS. I primi risultati sono buoni, ma vorremmo ampliare la casistica ed arrivare a un centinaio di pazienti. Per poter partecipare bisogna avere una certificazione di essere realmente ammalati di CFS e preferibilmente delle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto-FRiuli, Emilia-Romagna, Toscana. Questo per ragioni di "omogeneità" genetica con i nostri controlli. Non è necessario il digiuno e il prelievo si svolge tra le 14 e le 15 del pomeriggio. Chi è interessato mi può contattare presso il laboratorio di Immunogenetica al 0382/505528 oppure sul cell. 338/1046963. Verrà spedito a chi parteciperà un foglio informativo, un questionario e un consenso informato da compilare e riportare il giorno del prelievo. Spero che molti possano cogliere questo invito- siamo gli unici in Italia al momento a fare questo tipo di studio!
dott. Nicoletta Carlo-Stella

Visualizza il profilo di dott. nicki   Email dott. nicki      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-05-17 14:42   

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-08-27 15:43 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-17 23:14   
La storia si ripete:possibile che si debba trattare sempre male la dottoressa?Non è sufficiente un microbo a creare una malattia,perchè non tutti reagiscono allo stesso microbo (ammesso che di microbo si tratti)nello stesso modo:c'era qualcosa PRIMA che già non andava.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-17 23:39   
Io a Pavia ci sono già stata e , in ogni caso, aiutare la scienza significa anche aiutare se stessi, Roby , e anche altri che verranno dopo di noi.....
E' un atto altamente umanitario !

Grazie , Dottoressa, per il suo lavoro!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-18 00:18   
Dr.ssa Nicoletta, io avevo, tempo fà , lasciato alla prof.ssa Cuccia il mio nominativo e la disponibilità per il prelievo.....devo rikiamarla ancora x fissare un appuntamento??
avevo lasciato anke i miei dati e l'indirizzo..............grazie Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
dott.nicki

Inviato: 2004-05-18 09:10   
No, ho tutto-dovrebbe arrivare entro fine mese il plico con la documentazione...se il mio computer si decide a mettersi a funzionare. Qual'ora non arrivasse mi chiami che ci sarà stato un disguido. In ogni caso quando riceverà il plico mi dovrebbe dare un colpo di teklefono per la prenotazione. A presto,
dott. Nicoletta Carlo-Stella

Visualizza il profilo di dott.nicki      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-05-18 09:54   
Fate come cavolo vi pare!!!! Aiutate una scienza che non vi aiuterà mai.

Troppa Naturopatia ed il voler spiegare tutto con le predisposizioni genetiche è la moda di questi ultimi anni, divertivi pure!

Eliminate le proteine animali, eliminate tutto quello che qualche imbecille vi dice. Poi spiegatemi come facciamo senza proteine animali e dimostratemi realmente che chi è vegetariono non ha carenze e deficit di aminoacidi e composti correlati.

Adesso è troppo con sta naturopatia del cavolo e la dieta vegetariana. Fatevi spiegare da un medico di vostra fiducia (visto che roby dice fesserie) degno di possedere la laurea in medicina, che l'uomo è un essere vivente carnivoro ed ha necissita di ingerire proteine animali, per avere una bio disponibilità adeguata di aminoacidi nel sangue e nei muscoli. Non esiste vegetale in natura che ha tutti gli aminoacidi essenziali e nella giusta proporzione tale da soddisfare tutti i processi plastici dell'organismo umano.

Ormai ci mancano solo i riti vudu' su questo forum, la vera scienza è bella che andata. Se vi va bene divertitevi pure, io me ne starò un pò alla larga e terrò i contatti solo con qualcuno di voi in privato.

P.S. Ma le campagne dei prelievi arrivano come le campagne elettorali???? Ed a quanto pare hanno lo stesso effetto!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-05-18 09:57 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-08-27 15:43 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-05-18 11:22   
Ciao Roby.
Anche se su alcune cose hai ragione (cioè che i risultati dei prelievi se daranno esiti, ci vorranno diversi anni e che l'uomo è carnivoro), ognuno può tentare diverse strade, l'alimentazione ha importanza e forse aumentando le vitamine un po' meglio può andare, anch'io comunque mangio carne e proteine animali e mi piacciono e non intendo rinunciarci, non andartene, tutti siamo utili e poi se la medicina si muovesse, si smetterebbe con tentativi inutili sia di medici, sia di omeopati, sia teorie così campate in aria.
Ognuno sta tentando diverse strade (Chieti, medici personali, diete, omeopati...) qualcuna porterà pure a qualcosa e speriamo di saperlo presto.
Comunque voglio portarvi la mia esperienza:per alcuni mesi anni fa, quando c'era la mucca pazza non mangiavo praticamente proteine:il pesce lo odiavo (ora ogni tanto lo mangio), carne rarissimamente perché prima prendevo quasi sempre la bovina, e una volta a settimana uova e basta.
Non son stato meglio e dopo un anno, passata la psicosi collettiva, ho riiniziato a mangiarmi hamburger, carne di vitello,ecc...

[ Questo messaggio è stato modificato da: dolce il 2004-05-18 11:33 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-05-18 12:29   
La scienza va avanti, noi non siamo medici nè ricercatori .. già da tempo si mettono appunto terapie geniche, è stato ricercato un agente infettivo nella sindrome da stanchezza cronica, ma non si è trovato nulla di rilevante. Ci sono diverse ipotesi, la ricerca genetica secondo me è un modo per capire quei meccanismi che stanno alla base di questa malattia, che probabilmente non sarà genetica ,anche se non genetica un eventuale virus o altro possono aver scombussolato un equilibrio .. rigraziamo chi sta cercando comunque di "muovere le acque" in un paese come l'Italia, dove in particolare per il nostro problema tutto è incredibilmente statico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-05-18 12:30 ]

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-05-18 14:53   

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-08-27 15:44 ]

Daniela

Inviato: 2004-05-18 17:54   
Roby cos'e' la tua dolce meta' non sortisce piu' effetti???!!

Perche' non lasci in pace le persone???....

Ognuno pensa con la propria testa e sono affari della persona stessa se vuole ed e'(come la sottoscritta e con grande beneficio ed orgoglio!!)vegana e/o curarsi con le medicine naturali!!!!!!

Comunque tu sei molto male informato: lo ripeto i miei esami del sangue sono perfetti(questo lo dico per tutti; per me non ho nulla da dimostrare a nessuno!!)e la carne non e' cosi necessaria all'uomo!!!

Tu magna quel che vuoi, curati come credi(se pensi di fare bene solo tu...)e lascia in pace gli altri a seguire la strada che vogliono!!!

Cortesemente,
Daniela.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-05-18 18:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-05-18 20:17 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ciccullo

Inviato: 2004-05-18 20:57   
Dott.Nicky...
peccato che non posso far parte di questo studio. Mi auguro che i risultati aiuteranno a comprendere un po' di piu' questa complessa malattia.

Roby..... Io rispetto il tuo disaccordo appassionato fino a un certo punto.
Essere appassionato/a a un certo tema/argomento e' ammirevole in ognuno di noi. Ancora di piu', a mio parere, quando uno/a sta parlando di una "cosa" che ha, sfortunatemente, capovolto la propria vita.
Ciononostante, non da' a nessuno la licenza di essere insensibile ai diritti/scelte di altri.
Quindi, perche' non essere cortese e rispettare quelli/e che stanno offrendo nuove idee/iniziative e in piu' quei individui disposti ad aiutare con queste imprese.

Mi auguro che rimani con noi...qui sul Forum, perche', sei un amico, un sofferente come noi tutti. In piu', abbiamo bisogno di persone "appassionate"; moltissime cose sono state realizzate dalla/con la passione !!

Un abbraccio speciale a te e a tutti/e

Toni (la vegetariana per cui non mangiando
carne ha aiutato i sintomi
dell'endometriosi, emicranie e credo
anche la CFS)

Visualizza il profilo di ciccullo   Email ciccullo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-18 22:57   
Esiste anche S.RobynA di Bari

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-05-18 23:06 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-18 23:23   
Roby,
siamo in un Paese democratico con tanto di libertà di pensiero e di parola ( vedi la Costituzione Italiana).
Quindi, è detto tutto, ognuno è libero di fare le sue scelte senza che l’altro si debba inasprire perché non sono uguali alle sue, ti pare ? Prova a pensarci bene…….O ti piacerebbe una società costituita da individui tutti uguali, come francobolli…..Pensa che noia !!!!!

Stai sereno che la CFS si alimenta anche dello stress !!!
Ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-26 11:59   
cari amici, mi è arrivata stamattina x posta ordinaria, la comunicaziione ed invito per il prelievo presso il policlinico di Pavia..........i suddetti prelievo si effettueranno dal giorno 7.6.2004 al 18.6.2004 tra le ore 14 e le 15 del pomeriggio.........nella lettera c'è il consenso da firmare ed una skeda da compilare.....se nn vi dovesse arrivare per tempo la suddetta lettera, come aveva già detto la dr.ssa carlo stella, kiamate pavia......saluti a tutti
raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-05-26 12:01 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento