[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » 12 maggio:che delusione
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore 12 maggio:che delusione
roeslein

Inviato: 2004-05-20 06:33   

Cara Melissa, non arrabbiarti: spesso, quando cerchiamo di ottenere dei risultati per uno scopo che ci sembra importante e vitale, ci imbattiamo in personaggi che si rapportano con noi con un opportunismo che sentiamo come cinismo. Accade, ma questo non ci deve impedire di dar valore alle cose che abbiamo fatto e ai risultati che abbiamo raggiunto.
Io credo che quanto tutti noi abbiamo cercato di ottenere per questo 12 maggio non sia stato inutile.
E' vero: alcuni, pur avendo cercato di costruire contatti, non hanno conseguito i risultati in cui speravano (non sei l'unica); altri sono stati più fortunati e nei giornali locali hanno visto pubblicato un articolo che ricordava il 12 maggio; tutti, sicuramente, siamo rimasti delusi perché a livello nazionale non c'è stata la risonanza che avremmo desiderato.
Nonostante ciò, io penso che le esperienze di questi ultimi mesi siano state positive per noi: insieme, e non individualmente in compagnia della sola nostra bene amata CFS, abbiamo cercato di diventare visibili, di non essere più "persone ombra" come dice Vivian Treves.
Ognuno di noi continua a vivere le sue giornate nere, ad avere dei tempi, forse a volte troppo lunghi, per mantenere le relazioni con gli altri, ma sappiamo che insieme possiamo tentare di spostare qualche granello di sabbia. C'è chi si muove con le ASL, chi continua a tenere aperto nel Forum il problema, per noi importantissimo, del rapporto con le Istituzioni che hanno competenza sul nodo INVALIDITA', chi ricorda il Tribunale dei malati, e chi pensa al Parlamento Europeo.
Abbiamo investito molte energie, che per noi sono preziose, senza ottenere subito quanto avremmo desiderato, ma abbiamo incominciato a non pensarci più solo come virus, batteri, ormoni, immunodeficienze e metabolismo senza valore.
Ora pensiamo che virus, batteri, ormoni, immunodeficienze e metabolismo possono e devono diventare una delle realtà del mondo in cui viviamo.
Un abbraccio, Carla.

Visualizza il profilo di roeslein      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Melissa

Inviato: 2004-05-20 11:38   
Grazie Carla per aver risposto,ma ho una bella notizia!Il pezzo è stato pubblicato ieri!Questa volta è andata come volevo:titolo molto grande,sottotitolo che diceva:"Una malata:ci sono giorni in cui non posso fare nulla"e poi l'articolo, che occupa uno spazio abbastanza ampio,l'hanno inserito non nella cronaca,ma in uno spazio dedicato alla medicina!...non va sempre tutto male!Ciao

Visualizza il profilo di Melissa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento