[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Un documento sulla CFS
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Un documento sulla CFS
Noumeno

Inviato: 2004-05-14 02:01   
http://www.medweb.it/pediatria/2002/1002p22.pdf

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-05-14 10:46   
non male questo documento.....almeno lascia sperare!!sai che mi rivedo molto nella parte che dice un miglioramento molto graduale ,con forti ricadute,e la stanchezza che piano piano migliora!
bè visto che vengo sempre sgridata dalla persone care ...perchè sono troppo infantile,e continuano a dirmi ma quando metterai la testa a posto,quando crescerai....spero che pure la mia evoluzione cfs,abbia un andamento come quello degli adolescenti.....ciao e ....

Tanti baci...miss

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-05-14 10:50   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-16 20:23 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-14 12:55   
Grazie mario, qst sito è interessante, visto ke il mese scorso sono beccata anke la candida e sicuramente x debellarla non sarà bastata la breve cura ke ho fatto....
ne parlerò cl medico...saluti...strè

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-05-14 13:52   
Ciao Miss!

Si infatti, siamo troppo 'deboli', infantili.... perche viviamo questa patologia con tanto ma tanta di quella pazienza e forza.

Siamo FORTI, ecco cosa siamo. E vorrei vedere quelli che pretendono che noi siamo 'deboli di mente', vorrei vederli gestirlo loro. E poi sarebbe un spetacolo di piante e di gridi che non finiscono mai... 'perchè io'(sniff), ma 'non è giusto', cose che raramente si leggono qua sul Forum. Ma non, veramente non lo augurerebbe a nessuno, ma sapete quello che intendo! Mi auguro che riescono a capirlo senza farne esperienza diretta, con un po' apertura, e intelligenza e unmanità. Ecco.

I nostro sforzi per 12 maggio sono una buona strada verso questo. Grazie a tutti per quello che avete fatto nel nome della CFS.

Un abbraccio forte
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-05-14 14:27   
ciao tired,infatti io ritengo che non siamo affatto deboli....facciamo una vita di ....ma nonostante tutto riusciamo a sorridere,andare avanti e a volte riusciamo ad avere una parola di conforto pure per gli altri....a volte mi fermo a pensare...e faccio un paragone assurdo...sembra che la cfs,mi abbia tolto le mie forze esterne per metterle al mio interno....infatti i medici continuano a dirmi che ho una gran forza di volontà ...ma io prima della cfs,non sapevo neppure cosa fosse lo spirito di sacrificio!!!sarà un lato positivo della cfs?!?ok.ok.adesso che sono maturata,sono + forte,possiamo ributtare tutta la mia vita alla normalità????perchè io?????????????????
ciao e...grosso bacio miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-05-14 14:45   
bello questo sito mario!!!
streghina pure te alle prese con la candida,pure me....ma è dai tempi di kieti...io faccio le cure antibiotiche,ma niente da fare!!!

tired lizard

Inviato: 2004-05-14 14:46   
Miss, ti capsico e mi riconosco in quello che dici. La CFS non toglie solo, ma a volte ci dà ... pensiero importante.

E si, possiamo aiutare molto gli altri, a questo ci aiuta ancora di piu a farci valere quanto meritiamo. Se tutti gli altri sono a correre e stressare colla la vita del lavoro, noi invece abbiamo un punto di vista diversa e utile. Siamo unici, anche se in tanti. E valiamo quanto gli altri, se non di piu.

Viva il non lavoro!

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-14 21:17   
REGALA CIO’ CHE NON HAI…..

Occupati dei guai e dei problemi del tuo prossimo.
Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui a volte sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua poverta’.

Regala un sorriso quando hai voglia di piangere.
Produci serenità dalla tempesta che hai dentro.

Ecco, quello che non ho , te lo do’: questo è il tuo paradosso.

Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entra in te, invaderà il tuo essere, diventerà veramente tua nella misura in cui l’avrai regalata agli altri.

( Alessandro Manzoni)

Vi ci trovate mai in questa situazione ?

Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-05-17 19:59   

http://www.curezone.com/diseases/candida/

http://www.curezone.com/diseases/support_groups.asp

http://www.lapelle.it/dermatologia/andfungh.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-05-17 20:28 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-16 20:23 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-05-17 21:54   
Ciao Mario
ho letto un lungo documento di Cheney.
Secondo lui la candida c'entra per molti che hanno la cfs, ma non come causa scatenante ,ma per il fatto che il nostro sangue trsporta meno ossigeno,i tessuti contengono perciò meno ossigeno e la candida ci sta divinamente.
Stesso discorso vale per i micoplasmi.
Infatti tutti costoro sono anaerobi.
Lui cerca di sradicare queste infezioni perchè così la piantano di scaricare tossine nel sangue e nel fegato,non perchè così risale alla causa.
Mi sembra che questa sia anche la nostra esperienza: la candida arriva dopo.

Ragazzi, continuate a buttare informazioni,noi non siamo medici,ma qualche idea si può sempre accendere.
Ciao
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-18 00:15   
Quando non si sta bene si attacca di tutto,e poi se la candida o qualunque altro saprofita diventa virulento qualche altro motivo ci deve essere.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-05-18 12:20   
A proposito di psioriasi, io quando ero piccola fino a 12 anni l'avevo .. e secondo me tra cfs e psioriasi c'è un nesso. Ovviamente quando sono andata a Chieti l'ho detto, ma mi hanno risposto che non avevano nessun collegamento le due malattie! Boh .. secondo me, invece la mia psioriasi già da piccola mi diceva che qualcosa nel mio fisico non andava bene e poi da adolescente si è scatenata la cfs. Poi qualche giorno fa o letto su europa salute che hanno scoperto una proteina che accomunava 3 malattie autoimmuni tra cui la psioriasi, quindi di conseguenza l'articolo affermava che è una mal auoimmune, cosa che io non sapevo. MMMa chissà .. la cosa sicura è che secondo me, in noi c'è una predisposizione a sviluppare la cfs, non viene a tutti gli strssati o quelli che si beccano una infezione...

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-05-19 12:53   
Chissa’ se Manzoni avrebbe mai immaginato di essere mescolato, un giorno, fra le considerazioni sulla candida: Aurora, tu che ne dici………..
Certe volte il Forum è un vero “spasso”……!!!!!
Ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-05-19 14:06   
Ciao Marialuisa
e chissà cosa pensa la candida (tuttora vivente, se pure poco respirante ) della sua mescolanza con Manzoni !!!

Bellissimo questo forum quando procede per associazioni mentali.
Anzi potremmo aprire un giro di messaggi per gli sfoghi ironici intitolato "Pensieri demenziali" . Chi comincia?

Ciao a tutti/e
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento