[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » domanda per le donne
Autore domanda per le donne
mar

Inviato: 2004-05-06 17:30   
voi notate dei cambiamenti durante il ciclo? ad esempio la mia febbre nei giorni delle mestruazioni sparisce per 3 o 4 giorni anche se la stanchezza e il malessere rimangono.
ciao a tutti, sono contanta di avere trovato questo forum !!!!

Visualizza il profilo di mar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-06 17:37   
Ciao, ben arrivata!
Io non soffro piu' di febbre gia' da qualche anno; ma il periodo che precede le mie regole e durante e' sempre doloroso e "sfiancante" nel senso che mi indebolisce molto(oltretutto il primo giorno del ciclo devo assumere sempre un forte antidolorifico).

Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mar

Inviato: 2004-05-06 17:50   
ciao Daniela, anch'io quando mi vengono sto a letto almeno due giorni con i crampi alla pancia. va un po meglio da quando prendo la pillola, nel senso che diminuisce il male ma il senso di sfinimento ce l'ho lo stesso. grazie per avermi risposto!!

Visualizza il profilo di mar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-06 17:54   
Di nulla
p.s. siamo donne e ci tocca anche questa pazienza(quando c'e'...).

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-05-07 00:08   
Benvenuta MAR !

...a me col ciclo la febbre saliva...
e quelle giornate erano da incubo... poi mi hanno trovato delle pastiglie x i dolori post-operatori... e ho imparato a "drogarmi"... però erano pastiglie che facevano i buchi allo stomaco... adesso non ho più il ciclo (non ti dico che pace!) ma ho le ulcere...

!

divertente la vita!

Bacio!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2004-05-07 00:58   
La sindrome premestruale è presente in tantissimi casi di CFS.
Di solito il periodo peggiore è quello ovulatorio e i primi gioni del ciclo, a cui segue una fase di leggero miglioramento rispetto all'arco del mese.
Per chi ha febbriciattola è normale che la temperatura, dall'ovulazione fino alle mestruazioni aumenti, portando ulteriori disagi.
Diciamo che per noi il metodo OGINO KNAUSS non è attendibile

Notte
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-07 09:50   
Kio anche io prendo un'antidolorifico molto forte(ma non come quello che assumevi tu!)e lo prendo di malavoglia, perche' il mio stomaco non e' molto felice quando lo assumo
I miei dolori il primo giorno sono da "urlo"!!!
Io ho sempre sofferto di sindrome premestruale sin dall'eta' di dieci anni(ora ne ho trentacinque ormai)e due malformazioni moderate che ho all'utero sicuramente fanno la loro parte!!
Comunque da quando soffro di fms/cfs non ho avuto un mese di pace; mentre gli anni passati qualche mese riuscivo a trascorrerlo senza tanto dolore e a volte nulla!!!

Baci
Dany.

firenze88

Inviato: 2004-05-07 10:44   
ciao a tutti sono nuova,io noto un peggioramento nei giorni del ciclo e in quelli precedenti,sono + stanca,ho più mal di testa,tutti i sintomi aumentano d'intensità.per me è impossibile dire se la sindrome premestruale sia peggiorata o meno con la cfs perchè l'avvento della malattia è quasi coinciso con lo sviluppo(circa sei mesi dopo)tanto ke fino al 19 aprile scorso,quando il tirelli mi ha diagnosticato una "sospetta cfs",molti dottori trovavano la causa dei miei problemi in uno sviluppo irregolare o avvenuto prima del dovere

Visualizza il profilo di firenze88      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-07 10:52   
Ciao Firenze sinceramente credo che i medici sbaglino a dare tutta la colpa dei tuoi disturbi al ciclo anticipato!!!
Un'altro luogo comune e' dire che quando ci si sviluppa presto non si cresce abbastanza in statura(i medici si sono sempre ricreduti con me...non sono altissima ma nemmeno piccola!..forse credevano che diventassi come Pollicino ).

Un bacione e auguri

firenze88

Inviato: 2004-05-07 11:39   
grazie per gli auguri!infatti mi è sempre sembrato molto strano(e mi ha sempre infastidito...)sentir dire ke sono in queste condizioni solo perchè mi sono sviluppata quando non ero ancora pronta,e non mi convincevano neanke tutte le altre cause ipotizzate,così ho insistito tantissimo per vedere il tirelli,ignorando lo scettiscismo dei dottori.lui ha detto ke molto probabilmente sono affetta da sindrome della fatica cronica,mi ha dato da fare degli esami del sangue e mi ha già prescritto la cura:flantadin(cortisone)e creatina per due mesi,spero tanto ke serva a qualcosa!

Visualizza il profilo di firenze88      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-07 12:00   
Di nulla!
Svilupparsi prima o dopo dipende molto anche dalle proprie origini!
In Africa ad esempio le bambine sviluppano attorno ai dieci anni!!!
Quindi quando le regole arrivano spontaneamente secondo me si e' gia' pronti
Tienici al corrente delle tue cure se lo desideri.

Ciao
Dany.

Nyco

Inviato: 2004-05-07 12:20   
.. io sto molto meglio il giorno prima che mi venga il ciclo! Mi sento una grande energia e ne approfitto per fare qualcosa che avevo tralasciato ... ma è strano, c'entreranno gli ormoni. Per esempio ho sentito dire che durante la gravidanza le donne malate di CFS e fibromialgia, satnno bene come se non avessero nulla ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-05-07 15:48   
Si, per le mestruazioni, piu stanca e con voglia di uccidere qualcuno! e mal di testa per cambiare un po'.

un sospiro
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento