[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ RINVIO MILITARE
Autore RINVIO MILITARE
cameronpoe

Inviato: 2004-05-05 20:16   
Mi rivolgo ovviamente ai maschi.

Voi come fate/avete fatto/farete per ottenere l'esonero dal militare?

No perchŔ Ŕ una cosa assurda fare la naja se non si ha la forza di restare in piedi!
Il problema Ŕ che se la CFS non Ŕ riconosciuta in Italia come malattia, non vedo come possa essere un motivo accettabile dall'esercito per la richiesta di esonero.

Boh, se sapete darmi una risposta.....

Visualizza il profilo di cameronpoe   Email cameronpoe   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-05-05 21:19   
Ciao Cameron
non sono un maschio, ma ti dico una cosa che so :certi ragazzi tempo fa sono stati esonerati anche soltanto per l'ipotensione ortostatica (che Ŕ uno dei sintomi della cfs),perci˛ forse ti puoi concentrare anche solo su singoli sintomi.
Adesso poi che il servizio militare sta andando agli sgoccioli, lasciano a casa con notevole facilitÓ.
Inoltre puoi anche decidere di fare l'obiettore di coscienza e fare un servizio sedentario.
Fossi in te non mi preoccuperei troppo.

Auguri
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cameronpoe

Inviato: 2004-05-06 10:05   
Grazie Aurora.

A me sarebbe piaciuto fare il militare.
Certo che in queste condizioni disastrose...

Beh, ciao e grazie ancora

Visualizza il profilo di cameronpoe   Email cameronpoe   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-05-06 11:30   
Si hai proprioragione!! Come fai a fare il servizio militare?? da quanto stai male camerompoe? Da cosa Ŕ iniziato il tuo problema? Infezione ? o altro ..
ci avevo pensato a sto problema dei ragazzi, per non dire che anche io volevo fare qualche concorso nella polizia o carabinieri o finanza .. ma come si fa?? Da un lato avere un lavoro statale sarebbe ottimo, ma poi penso io non mi reggo in piedi alle volte e se devo fare turni di notte o mi trovo davanti ad un delinquente? Beh in quel caso il ladro non deve neanche usare un'arma perchŔ basta che soffia e cado per terra bellissimo!! certo che non Ŕ semplice vivere in queste condizioni e per i giovani Ŕ difficilissimo fare scelte di vita, tipo che lavoro? che studio? sposarsi o avere figli! insomma .. che dire .. la cosa importante e che il ministro faccia ogni notte i suoi bei sogni sereni!

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cameronpoe

Inviato: 2004-05-06 13:18   
Ciao Nyco.

Ti ringrazio per il tuo intervento.
Io sono in queste condizioni da 2 anni. Non dopo una qualche strana infezione. Sono diventato cosi', improvvisamente da un giorno all'altro. Credevo fosse una banale influenza, invece...

stregatta

Inviato: 2004-05-07 01:29   
ciao cameron ha ragione aurora, ora sn diverse la patologie x le quali ti danno l'esonero o ti fanno rivedibile.....tra qst anke glia ttakki di panico ad esempio.....se hai un dignosi di CFS, nn possono ke esonerarti; mio figlio Ŕ stato fatto rivedibile x delle cure imporanti odontoiatrike ke nnpotevano essere interrotte.....cm dice aurora.....oggi (x fortuna) nn Ŕ + cm prima.............un abbraccio,.....raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento