[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » RELAZIONE TRA LA MALOCCLUSIONE DENTALE E LA CFS......???
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore RELAZIONE TRA LA MALOCCLUSIONE DENTALE E LA CFS......???
stregatta

Inviato: 2004-04-29 21:13   
Mi piacerebbe sapere da voi ki è affetto da cattiva occlusione dentale (sappiamo ke daniela ce l'ha ed aveva intrapreso anke delle terapie appropriate), ma oltre a daniela, a me, alla vali ke ha appena postato, ki è affetto da tale difetto???

è interessante sapere se vi sia un nesso tra CFS e malocclusion;, avevamo parlato in passato anke della cattiva respirazione, sia essa dovuta a cause meccanike, allergike o di disabitudine...... (oggi giorno nessuno di noi respira veramente bene!) luisa docet. x qnt riguarda qst argomento.....

provate a mettere in relazione qst difetti o disturbi.......e pensate a quanto possano essi influire sullo stato muscolare x quanto riguarda i denti ed anke la vista......vi parlerò poi della POSTUROLOGIA....... e della cattiva respirazione x quanto riguarda la stankezza ke essa potrebbe causare..........

mi piacerebbe conoscere la vs. opinione baci ...raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-04-29 21:49   
Raffaella ho postato qualcosa sugli effetti positivi del bite(su di me)nel post di Vali!
Io per ora ho questi benefici...la dottoressa che mi ha in cura(e ci staro' per quasi un'anno)mi ha detto che con il tempo dovrei riuscire a distinguere che cosa dipende dalla sublussazione mandibolare e cosa dalla cfs fm(cosa non proprio facile).
Nei mesi a venire vi terro' informati.

Un bacione
Dany.

p.s. dimenticavo: per ora nessuna terapia del tipo osteopatica, perche' per ora mi e' stato detto che non servirebbe a nulla finche' la mandibola non si sara' riposizionata un po'...in seguito si fara' bene!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-04-29 21:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-04-29 21:53 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-04-30 01:55   
Grazie!!! infatti sono cure lunghe e poi capiremo dove e se era un problema di malocclusione ed il confine tra lo stesso e la FM/CFS se c'è...........dolce noote ...raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-04-30 20:58   
io ho un problema gravissimo di maleocclusione ricordo che mi avevano parlato del byte già molti anni fà...

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-04-30 21:41   
Curate...curate le vostre bocche se avete problemi!!! Non trascuratele! Molti dolori dipendono da li e non solo i dolori!...da quando uso il bite anche il mio umore e' molto migliorato!

Riciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cameronpoe

Inviato: 2004-05-03 15:07   
Beh, a proposito di problemi dentali io ho un dente del giudizio che blocca la crescita di un molare.
Non mi fanno male, ma tempo fa (prima che prendessi la CFS) il mio dentista mi aveva consigliato di togliere i due denti.

Visualizza il profilo di cameronpoe   Email cameronpoe   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-03 15:13   
Ciao Cameron e benevenuto......scrivo poco xkè stò abbastanza male, cmq x il dente del giudizio, ti riporto al 3ad "ottavo dente incluso....." leggilo, è molto interessante........

parti dal presupposto ke denti ed intestino sono focolai di infezioni importanti......l'intestino anke per quanto riguarda l'assimilazione del cibo e perkè è cmq il ns secondo cervello.............

molto interessante anke il 3ad sulla PNEI..........ti conviene stamparlo......sono in formato PDF

me li ha postati zac sl forum ,perkè è lui il ns uomo teconologico.......ma leggi prima quello del dente..............

ciao e auguri..........qui nn sei solo...........raffaella

ritabl

Inviato: 2004-05-04 09:19   
Cari tutti
io soffro di malocclusione da molti anni ed è ormai purtroppo diventata cronica.
E' vero che dà molti disturbi.La respirazione diversa affatica e i dolori al
collo alla schiena e alle gambe sono molto
frequenti. Bisogna sempre fare massaggi ecc,
per sciogliere le tensioni .
Però non è paragonabile a mio parere ai sintomi che io adesso sento, la febbre, la debolezza estrema. H0 conosciuto negli anni dai vari dentisti decine di pazienti con malocclusione ma nessuno aveva una situazione così invalidante.
Guardate il sito www.appim.it che dà notizie interessanti sulla maloclussione
ciao

Visualizza il profilo di ritabl   Email ritabl      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-04 11:36   
Infatti rita, x carità!! sarebbe stato troppo facile percorrere la strada della cattiva occlusione dentale se fosse essa una delle cause della CFS!!!

i sintomi sono diversi, però io volevo sapere se c'era un nesso, e mi pare ke ci sia, e come tale, potrebbe essere uno dei tanti tasselli di qst infinito e complesso mosaico ke è la CFS.......

vedi: intestino, vedi micosi, vedi parassiti......etc. etc...... saluti..... stregola

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-05-04 11:37 ]

Daniela

Inviato: 2004-05-04 17:54   
Sicuramente la malocclusione influisce come peggioramento dei sintomi che gia' abbiamo!
Mercoledi prossimo ho il primo controllo e so' gia' che dovro' regolare il mio bite, perche' non lo sento piu' bene come all'inizio.
Faro' sapere se ci saranno novita'

Baci a tutti Da'.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-05-04 17:54 ]

Marialuisa

Inviato: 2004-05-04 19:12   
Io ho già speso 2.000.000 delle vecchie lire , avrei dovuto spenderne altrettanti e il mio byte sonnecchia nella sua verde scatolina…….Ho cercato di abituarmi ma al mattino, mi svegliavo sempre con il mal di testa e il male al collo e tutto il resto non migliorava proprio. In più, afte a go-go e ogni due per tre dovevo stare senza: quando lo rimettevo ricominciavo tutto da capo. Poi, dopo un certo periodo che avrebbe stabilito il dentista, avrei potuto eliminarlo sostituendolo con lo spessore a tutti i denti ( tipo byte fisso, grosso modo tanto per intenderci….) e tutto questo a “vita”…….Il solo pensiero mi dava l’idea di aver iniziato un discorso senza fine quindi ho mollato tutto e non è cambiato nulla dal prima al dopo: non ho i nervi al mattino e i dolori alla testa….Sinceramente, pur avendo anche un’artrosi bilaterale alle mandibole, per ora non lo metto ;stia lì a dormicchiare: se capirò che la situazione peggiora lo rimettero’…..Ecco la mia “storia di un tentativo di byte mal riuscito”

Ciao e complimenti a tutte le portatrici indomite della placca.

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-05-04 19:23   
Grazie Dany, grazie M.Luisa....
2 tesitmonianze importanti.......se il bite nn è fatto bene....sono DOLORI e peggiora addirittura la situazione!!
.......fai bene luisa a tenerlo nella scatolina verde...

baci....strè

Daniela

Inviato: 2004-05-04 19:32   
Di nulla Stregola

Euro??? si il mio tipo di bite costa tantinoooooo...Tanto!!!!
Ed e' abbastanza "scoccioso" da portare sempre(lo tolgo solo per il lavaggio)e sopratutto a mangiarci non e' proprio una favola!

Bacioni

giulia75

Inviato: 2004-05-06 21:58   
Anch'io ho sublussazione mandibolare. L'ho sempre avuta in realta' e non me ne sono mai preoccupata troppo. Il mio parere e' che da quando ho la CFS tutta la zona collo/orecchie/gola/mandibola sia infiammata e di conseguenza la sublussazione mi da molto piu fastidio di prima. IL che porta alla solita domanda: perche la zona collo/orecchie/gola/mandibola continua ad essere infiammata?

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-05-06 23:03   
Anche a me non dava tanto fastidio la mia sublussazione anni fa'; ma ora la sento tanto!
Comunque i disturbi della mandibola e quelli della cfs si sovvrapongono, ma secondo me sono ben distinti tra loro.

Ciao
Dany.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento