[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » terapie alternative e CFS
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore terapie alternative e CFS
amrita

Inviato: 2004-04-26 12:16   
Ciao
leggendo tra i vari discorsi affrontati in questi giorni nel forum, mi è capitato di vedere che qualcuno si affida ANCHE (ma non soltanto) a terapie alternative. Sarei interessata a conoscere il tipo di terapie alternative, anche perchè proprio qualche giorno fa ho conosciuto una ragazza che sostiene di essere stata guarita (???) da CFS quando era bambina dalla medicina cinese.
Qualcuno di voi ha già sperimentato questa strada?
grazie a tutti
Un saluto
Amri

Visualizza il profilo di amrita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-04-26 13:01   
Ciao Amrita! Il medico che mi ha in cura oltre all'omeopatia mi sta' curando molto con la nutrizione endocellulare che sono dei principi che si rifanno alla medicina cinese.

Ciao
Dany.
p.s. ognuno deve trovare il medico e le cure giuste.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-04-26 18:51   
Cara Amrita,

io per la CFS/FM mi curo principalmente con la medicina cinese ( anche con i trattamenti fisiatrici : shiatsu) e con risultati piu’ che apprezzabili.
In ogni caso, come dice Daniela, ognuno deve trovare il medico giusto e fare con lui il suo percorso terapeutico.
Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-04-29 01:18   
Per Amrita:se clicchi trovi un po' di tutto http://www.mednat.org

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
amrita

Inviato: 2004-05-04 17:32   
grazie a tutti voi

Visualizza il profilo di amrita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-05-05 17:23   
Io con la medicina alternativa,purtroppo nn ho risolto nulla.Ma nn è per tutti la stessa cosa.
Molti in questo forum,ho letto che si affidano all'omeopatia.
La malattia e la guarigione sono per tutti un caso a sè.
Perciò per ora ci tocca fare le cavie.

Che fortuna,oggi con Fastweb navigo GRATIS.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-06 00:53   
Debby,che tipo di omeopatia hai provato?Solo clinica o anche dei tests?--- L’omeopatia moderna affianca alla tradizionale Scuola Unicista altre due scuole: la Scuola Pluralista e la Scuola Complessista. La SCUOLA UNICISTA ritiene che si debba prescrivere un solo rimedio, utilizzato ad alte o altissime diluizioni, il ”simillimum”, per ogni quadro patologico. La SCUOLA PLURALISTA preferisce utilizzare rimedi costituzionali ad alte diluizioni, con assunzioni mensili, uniti a rimedi sintomatici e a rimedi di drenaggio a basse diluizioni, con assunzioni giornaliere. La Scuola Pluralista prevede anche l’impiego di bioterapici, costituiti da altissime diluizioni di prodotti di origine microbica o di secrezioni animali o vegetali, e si avvale anche di organoterapici e di fito-gemmoterapici. Gli organoterapici sono preparati con organi di suino o di montone ultradiluiti e sostanzialmente vanno a curare l’organo malato omologo. I fitoterapici, invece, sono costituiti da basse diluizioni preparate a partire dalla planta tota. La SCUOLA COMPLESSISTA prepara composti, formati da più rimedi, da far assumere per via orale, iniettiva, rettale. I rimedi complessi, in genere, vengono utilizzati sia tenendo conto della legge di similitudine che del quadro nosografico specifico. Una derivazione della Scuola Complessista è la SCUOLA OMOTOSSICOLOGICA che, partendo dalla concezione della malattia come esito di intossicazioni ripetute e di blocco dei vari sistemi fisiologici da parte di tali intossicazioni, utilizza i rimedi omeopatici per ristabilire un corretto funzionamento dell’organismo.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-06 01:02   
I pricipi dell'Omotossicologia: http://www.guna.it/omeo_omotoss/omotossicologia_2.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2005-02-17 15:57 ]

max

Inviato: 2004-05-06 01:27   
Libri per medici,farmacisti e tutti: http://www.guna.it/edizioni_guna/edizioni_guna.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-05-06 01:28 ]

Deborah72

Inviato: 2004-05-06 13:06   
iL PRIMO OMEOPATA HA STABILITI DELLE CURE GUARDANDO LE ANALISI DEL SANGUE E IL LINGUAGGIO DEL MIO CORPO.
IL SECONDO MI HA FATTO UN TEST ALIMENTARE ED IN BASE ALLE MIE "INTOLLERANZE" HA STABILITO NUOVO REGIME DIETETICO E CURE OMEOPATICHE OLTRE ALL'OZONO TARAPIA(ABOLITA IN SEGUITO DALLA LEGGE PER I RISCHI CONNESSI) ED UNA TERAPIA CHE SI CHIAMA LENNOX.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cameronpoe

Inviato: 2004-05-06 13:13   
X debora

E hai avuto qualche beneficio?

Visualizza il profilo di cameronpoe   Email cameronpoe   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-06 22:36   
Debby,non ho mai sentito che l'ozonoterapia non può essere più praticata.

Daniela

Inviato: 2004-05-09 19:24   
Venerdi ho avuto il terzo controllo dal medico omeopata che mi tiene in cura.

Dal vega test risulta un miglioramento generale del mio sistema immunitario e il virus della mononucleosi non piu' attivo!!!

Con alti e bassi continuo a mantenere i miglioramenti avuti e con fiducia e speranza continuo questo mio cammino intrapreso; che fin'ora e' l'unico ad avermi portato un po' di sollievo dopo anni di torture!!!

Domani comincio un nuovo ciclo di cure con oligometalli(nutrizione endocellulare che mi da' energia e mi calma di non poco i dolori della fm!!)e alcuni prodotti omeopatici!

Un bacione a tutti
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-05-12 23:01   
Per forza va meglio:l'acqua è solo quella che esce dal rubinetto di casa di qualcuno

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-05-12 23:02 ]

Daniela

Inviato: 2004-05-14 17:39   
infatti se volevo acqua fresca non dovevo far altro che aprire il mio rubinetto in cucina; oltretutto qua' abbiamo una delle dighe migliori d'Italia!!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento