[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ciao! ma con il lavoro come vi siete organizzati? io penso di rischiare il licenziamento!!!
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ciao! ma con il lavoro come vi siete organizzati? io penso di rischiare il licenziamento!!!
amrita

Inviato: 2004-04-19 15:31   
Ciao
dopo un anno e mezzo di problemi di salute "inspiegabili"sono approdata ad aviano dal prof tirelli, che per il momento mi ha diagnosticato un sospetto di cfs.
Sono a riposo da un mesetto e ora, solo ora, inizio e sentirmi meglio, ma già so che la mia "autonomia energetica" è breve, e non dura più di tre/quattro settimane.
Voi come vi siete organizzati con il lavoro? che spiegazioni avete dato? Come si fa ad evitare il licenziamento?

grazie a tutti
Amrita

Visualizza il profilo di amrita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-04-19 16:19   
Ciao Amrita!

Devi leggere bene il tuo contratto!

Io lavoro nel turismo il mio contratto collettivo prevede 180 gg. di malattia + 120 gg. di aspettativa non retribuita per anno solare (cioè dal 1 jan al 31 dec)questo vuol dire che puoi riprendere questa tiritera ogni anno ...in teoria.

In pratica se proprio il datore di lavoro vuole può comunque licenziarti ed averla vinta perchè la giurisprudenza ha spesso considerato come una specie di continuazione della malattia l'atto di rientrare solo per poco tempo...i "giuristi" sapranno spiegarti meglio...comunque è piuttosto laborioso il tutto e visto che paga l'Inps molto spesso il datore di lavoro non agisce...

Comunque ti conviene passare da un sindacato...

Io sono al secondo anno...ho appena ripreso la malattia...spero bene...è 1 anno che non lavoro!
Baci