[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » spasmofilia
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore spasmofilia
Tiky

Inviato: 2004-12-14 22:59   
La spasmofilia mi è stata diagnosticata ad agosto..ho iniziato ad avere problemi alle gambe, con contrazioni continue e involontarie dei muscoli, che spesso faticavo a reggermi in piedi. Inizialmente i sintomi sembravano quelli della sclerosi multipla, ma dopo aver fatto L'elettromiografia, mi hanno fatto fare il test della spasmofilia, che non solo era positivo, ma vi è rimasto per oltre 10 minuti. Solo in quel momento ho scoperto che quelle crisi dolorosissime, in cui avevo crampi a raffica per ore, si chiamano " crisi tetaniche". A seguito di questa diagnosi e ad alcuni esami, mi è stata diagnosticata anche la sfm e la cfs...stò aspettando di andare a Chieti dove spero in una diagnosi un pò meno frettolosa di quella che, secondo me, è stata fatta....o forse m'illudo che ci siano stati degli errori valutativi..vedremo. Comunque i sintomi sono sempre gli stessi..crampi e contrazioni a tutti i muscoli, problemi all'apparato gastroenterico, stanchezza incredibile, dolori qualche volta così forti che non riesco ad alzarmi dal letto, crisi d'ansia, tachicardia, difficoltà a concentrarmi e soprattutto a ricordare...la terapia? Magnesio e miorilassanti che agiscono a livello cerebrale,un tranquillante per cercar di tenere a bada la tachicardia nervosa, e tanti antidolorifici. Giovedì ho la nuova visita con il reumatologo che mi segue a Livorno ed avrò i risultati di altri esami...e probabilmente proveranno nuovamente a sostituire il miorilassante. Non ho avuto figli, ne ho perduto uno al quinto mese di gravidanza, dopo 12 ore di spasmi incredibili, imputati ad una colica di reni. Purtroppo queste sono le uniche cose che posso dire...il mio cammino terapeutico è solo all'inizio, anche se i sintomi mi accompagnano da tanti anni.
Monica

Visualizza il profilo di Tiky        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dom

Inviato: 2005-02-20 17:04   
Salve a tutti, chi mi può indicare il nome di un bravo medico per la cura della spasmofilia a Bari (o in provincia)? Grazie

Visualizza il profilo di Dom      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
gioggi

Inviato: 2005-03-07 19:59   
ciao,diagnosi spasmofilia da pochi giorni, dopo anni che mi davano della matta..... rivolgiti al dott. nicola monno presso reparto di riabilitazione osp. san paolo oppure dott. numo presso reumatologia del policlinico.

Visualizza il profilo di gioggi      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-03-08 08:14   
Benvenuta Gioggi
a quanto pare anche tu hai avuto a che fare con degli incompetenti...........
Ora che finalmente hai la diagnosi giusta spero tu abbia avuto anche le cure appropriate.......
Ti faccio mille auguri....

P.S. Aggiungo ulteriori auguri,
oggi è l'8 marzo, festa di noi "povere donne"

[ Questo messaggio è stato modificato da: lucy il 2005-03-08 08:50 ]

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
gioggi

Inviato: 2005-03-09 12:39   
beh...grazie x gli auguri.la cura??intanto sto prendendo calcio e vitamina d,perche così mi dicono presto potrà andar meglio. una compressa di un miorilassante alla sera,così si suppone possa avere meno contratture muscolari(devo dire va meglio ma nn è ancora il massimo....).ciò che più mi distrugge,e non è poco è che chi mi circonda ancora nn ha capito nulla. il mio compagno,MEDICO(!!!)mi guarda ad ufo e ridakkia,cioè sono ancora la psicolabile ansiosa di prima. per lui, nonostante l'EMG positivo e la diagnosi del suo collega reumatologo io sono matta.sto giù,ragazzi...è deprimente.una fisioterapista che nn può FISIOTERAPIZZARSI e deve accettare una patologiache ancora nn si capisce che roba sia.

Visualizza il profilo di gioggi      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mirtillo

Inviato: 2005-06-20 18:34   
ho letto per caso i vs. messaggi cercando notizie sulla spasmofilia. c'è qualcuno che può segnalarmi um medico ( io abito in provincia di Novara) ma andrebbe bene anche a Milano o a Varese. Grazie mille

Visualizza il profilo di mirtillo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mauro54

Inviato: 2005-06-20 21:23   
ciao a tutti due parole sulla spasmofilia una malattia facile da diagnosticare con un esame elettromiografico associato alla ricerca di criptotetania ossia dopo l'inserimento dell'ago nel muscolo mediante uno sfigmomanometro si riduce l'affluso di sangue nel muscolo interessato e questo provoca la classica crisi tetanica evidenziabile e registrata dall'emgrafo con caratteristici e inconfondibili potenziali di unita' motoria nom dannatevi l'anima quelle poche terapie che esistono sono super codificate standardizzate e applicate in presenza di un tracciato elettromiografico inconfondbile da un qualsiasi centro neurologico o internistico decente

Visualizza il profilo di mauro54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2005-06-21 00:27   
Mauro
forse ti sto facendo una domanda senza risposta, ma non ho ancora capito perchè spasmofilia,tetania latente, fibromialgia e cfs stanno spesso nella stessa persona.
Per esmpio io, ma anche molti altri.

Cosa le lega?
Grazie, bravo medico che ci fai aprire gli occhi sui medici.
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mauro54

Inviato: 2005-06-21 01:18   
ti aggiungo un'altra patologia neuromiotonia ...forse la mia ho letto 4650 abstract ogni ricercatore dice la sua ho seguito per due miei amici un trapianto di cells staminali a torino per la sla con risultati disatrosi e mi ritengo a volte fortunato a volteguardo la mia finestra al quarto piano e se mi viene qualche cattivo pensiero penso che soffrodi vertigini odio le montagne russe e ...se dovessi cadere mi verrebbe il mal d'aria.....e prendo il telefono chiamo qualche megaprimaro vado anch'io come voi mi tengono un'oretta nonpago perche' fa parte del giuramento...e mi dicono ..mauro sai che la cfs la fbm non hanno marcatoi specifici PROVA A....a intossicarmi......e allora provi i centri alternativi ,,unallopatico come me ...ha fatto tuttol'omeopatico esistente e qui giu' soldi mi passano vicino con unghie di varano o microdosi di magnesio.....tutta gente assolutista a volte molto ignorante chi cura con la musica chi con le pietre ma vai a curare anna falchi con un topazio da un chilo....o il pranoterapista o i piu forti ..quelli che ti fanno mangiare per tutta la vita semi di botukino alghe scozzesi o pinne..cressi sub di tuo figlio...perche sei sempre allergico a qualcosa di solito al frumento ....DA SANI COSA NE PENSAVATE DI QUESTA GENTE .... eppoi con la globalizzaione sappiamo tutto vogliamo sperare ma a volte siamo stufi di darci una speranza ..per non deluderci di nuovo

Visualizza il profilo di mauro54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luce

Inviato: 2005-06-21 22:53   
Scusa Mauro, ho letto che hai citato la sla tu sei un medico, in che cosa sei specializzato, sei un neurologo? A me non hanno fatto l'emg ad ago per la tetania credo che mi aiano fatto quella di superficie, l'emg ad ago l'ho fatta altrove un saluto luce

[ Questo messaggio è stato modificato da: luce il 2005-06-21 22:57 ]

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento