[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Centro di Bari: Chi ci è stato? Giovamenti?
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Centro di Bari: Chi ci è stato? Giovamenti?
Celafarò

Inviato: 2004-04-05 23:18   
Se riusciamo parliamo solo dell'argomento..

Ciao a tutti/e,
chi stà seguendo la cura del centro di Bari?
Da quanto la seguite?
Miglioramenti per quanto riguarda stanchezza, dolori muscolari?
Memoria e capacità di concentrazione?

Io personalmente da quando la seguo ho tratto notevoli miglioramenti come già accenntato in altro thread qui sul forum. La stanchezza è quasi sparita, i dolori muscolari sono anch'essi praticamente spariti.
La qualità della vita è migliorata parecchio.
Ho ripreso la palestra (!) e riesco di nuovo a lavorare.
Sto seguendo la cura da poco più di un anno e per ora stà funzioanando.
Per ora l'unico problema è la memoria ma conto (e spero..) che migliorerà anche quella.
Ho conosciuto direttamente al centro altre persone che hanno avuto notevoli miglioramenti, ma che purtroppo non utilizzano ne internet ne questo forum.
Volevo sapere se qui ce ne sono altre.
Ciao e a presto.

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-04-05 23:25   
Ciao.
Mi fa molto piacere per te.
Cosa sono antidepressivi o c'è anche dell'altro?

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Slump

Inviato: 2004-04-05 23:35   
Centro di Bari??
Dove? Come?
Anche io ho problemi simili e sono della provincia di Bari.
Sono stato seguito per un anno dal centro di ematologia di Bari, senza risultati e senza cmq avere alcun tipo di trattamento perchè non ritenuto da loro necessario.

Visualizza il profilo di Slump   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2004-04-05 23:52   
Ok vi lascio il numero di telefono della segrateria dell'ospedale dove si può prenotare una visita

080 - 5592313
Ospedale Policlinico di Bari

#### PER CORTESIA CREATE ALTRI THREAD SE AVETE DOMANDE CHE NON SIANO RISPOSTE ALL'ARGOMENTO DEL THREAD SE NO NON CI CAPIANO NIENTE O SCRIVETEMI UNA MAIL l'INDIRIZZO è sindromecfs@yahoo.it l'ho creato io per mio uso personale###########

Per il resto non mi chiedete la terapia non ne parlo credo che vari da paziente a paziente, e io non sono in grado di capirla non sono un Medico.
Comunque Per piacere se dovete parlare della terapia aprite un altro thread e ne parliamo li.
Grazie e ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2004-04-06 00:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2004-04-06 00:04 ]

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Slump

Inviato: 2004-04-05 23:59   
Ciao celafarò, grazie per la risposta.
A quale ospedale si riferisce il numero??
Ti hanno quindi diagnosticato esattamente la CFS?
Grazie

Visualizza il profilo di Slump   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-04-06 00:07   
Slump,se clicchi in alto a destra su "Cerca" e poi inserisci la parola "Bari",vengono fuori altre informazioni.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-11-16 01:25   
Notizie da Bari?
Celafarò che fine ha fatto?
E' guarito si dice in giro .... non risponde alle e mail.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-16 21:24   
celafarò è sparito dal forum ..quando sono arrivate io ...l'altra notte l'ho sognato che aveva una discussione con beno 77...

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-16 21:30   

[ Questo messaggio è stato modificato da: miss il 2004-11-16 21:38 ]

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
SuperK

Inviato: 2004-11-17 11:18   
miss
mi hai fatto morire dal ridere!!!!

ma puo' essere che celafaro' sia Mario!!?!?!?

mi ricordo che anche questo Celafarò era un grandissimo rompipalle!!!
magari se n'è andato per fare la terapia dello SCOGLIO!!!
si' lo scoglio appunto!
ed è tornato come mario!

chi sa!?!?!?

Visualizza il profilo di SuperK      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-17 11:37   
no...non credo....,prima celafarò era molto presente sul forum,però questi grandi miglioramenti gli hanno fatto dimenticare...e credo pecchi un pochino di presunzione se crede che partiremo tutti in gruppo per bari,senza avere ulteriori info...sò già che non accennerà minimamente al tipo di terapia,perchè è già successo...forse lui non si ricorda i sacrifici,le spese che si affrontano a correre sù e giù per l'italia ogni volta che qualcuno accende una minima speranza sul forum....se veramente volesse essere di aiuto a qualcuno credo dovrebbe dare spiegazioni migliori,come fatto tutti,ogni volta che intraprendono una strada che porta risultati positivi...spiegare per lo meno se si tratta di ricoveri o visite private,sù cosa si basa la terapia,i controlli che devono essere effettuati,e tutto quello che c'è da sapere,in modo che uno possa valutare la sua decisione...

SuperK

Inviato: 2004-11-17 12:12   

quel celafaro' non era un gran chè come persona!
praticamente al policlinico di bari lo imbottirono di psicofarmaci di tutti i tipi!
mi ricordo questo!
e anzi credo che lì la medicina si riferisse alla c.f.s.
solo per dimostrare che era una malttia disfunzionale del cervello
o qualcosa di simile!
purtroppo ad oggi non ci sono studi adeguati e sufficienti
che possano dimostrare il funzionamento del cervello!
non si sa nulla!
ci sono solo esperimenti empirici, nulla di piu',che cercano attraveso questi appunto, di dare dai MODELLI di funzionamento!
che sono solo modelli appunto!
sul resto non sono ancora stati prodotti
da nessuna parte del mondo, in nessun luogo, studi di ricerca sul come un cervello funziona!
niente!
quindi non si puo' dimostrare un bel nulla!
nè cosa sia la c.f.s. per il cervello
nè cosa sia la schiofrenia per il cervello!

tutto qui!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SuperK il 2004-11-17 12:13 ]

Visualizza il profilo di SuperK      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-11-17 12:32   
Io ho una sua email di mesi fa in cui mi diceva i farmaci che gli davano.
Non posso dare nomi sul forum, cmq si tratta di un antidepressivo di cui ho parlato col mio medico e mi ha detto che può dare grossi effetti collaterali.
Allora diceva che stava meglio, ma non che fosse guarito, forse ora lo sarà , glielo auguro, e se è così fosse spero anche che voglia parlarci della sua esperienza e di eventuali cambiamenti rispetto ad allora

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-11-17 12:34 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2004-11-17 16:28   
Cerco di rispondere a (mi sembra) dolce.
Non penso proprio chi si esprime meno nel forum lo faccia perché è molto migliorato e si sia dimenticato dei …compagni di viaggio.
I motivi credo vadano ricercati altrove.

- qualcuno non se la sente..

- qualcuno cerca di seguire una propria strada e non ha ancora le idee chiare

- qualcuno, come me, sta seguendo una terapia differente (pochi giorni fa ho letto nel forum che l’intestino è il centro dei malanni, o qualcosa di simile, già esposto in precedenza), e sta curando in dettaglio quella strada, ma senza risultati apprezzabili, fin’ora; quindi …nulla di positivo da segnalare a favore di tutti.

Alcuni, invece, credo preferiscano tenersi in disparte per non entrare in conflitto con altri, dai “giudizi facili”.
Vedi, ad esempio, SuperK (o kikka che dir si voglia), che si permette considerazioni veramente fuori luogo, tipo “ quel celafarò non era un granché come persona!”.
Altri vengono sistematicamente tartassati per le loro esperienze e le loro opinioni riportate.

Giocoforza che poi ci si astenga…. Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-11-17 16:53   
Piero, il mio post non era riferito a te che so che sei reperibile e ogni tanto posti, ma c'erano voci che dicevano che molti erano guariti e poi giustamente conducevano una vita normale ma poi potevano portarci le loro esperienze.
Tutto qui.
Non era riferito a nessuno in particolare, ma era riferito anche a chi c'è sperando che un domani, il più vicino possibile quando guarisca si ricordi di chi ancora sta male.
Ti auguro buona fortuna per le tue nuove cure

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento