[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » PRIMA DI TROVARE LE RISPOSTE BISOGNA PORSI LE DOMANDE...
Autore PRIMA DI TROVARE LE RISPOSTE BISOGNA PORSI LE DOMANDE...
stregatta

Inviato: 2004-03-28 03:21   
"Sembra ovvio eppure pochi si pongono le domande giuste riguardo alla propria salute. Cosa sono in realtà le medicine? Perchè "funzionano"? Che cosa fanno al nostro corpo, alle nostre emozioni, alla nostra mente? Se non lo sai, questo è il tuo sito.

Viviamo in un'era difficile. La tecnologia avanza, possiamo portare ogni angolo del mondo nella nostra stanza con un computer e una linea telefonica. I mass media informano di tutto e su tutti. Assimiliamo tutto con facilità, ma non sempre ci prendiamo la briga di verificare ciò che ci viene detto. Molto spesso le informazioni che riceviamo non hanno reale fondamento, lo crediamo solo perchè chi le fornisce spesso è un "Esperto" o una "Autorità". Ma interessi economici di vasta portata spesso non coincidono con il benessere dell'individuo.

MEDICINENON si prefigge di rimuovere falsa informazione per poi fornire quella corretta.

Oggi la salute è diventata un soggetto molto complesso e articolato. In effetti la scienza ufficiale non ottiene risultati definitivi, non risolve le malattie. Un determinato soggetto deve la sua complessità all'introduzione di arbitrari, bugie, teorie che non sono applicabili. La verità è semplice. Un soggetto difficile, complicato contiene molta falsità. La medicina ortodossa e dogmatica non raggiungerà mai dei risultati apprezzabili perchè non indirizza il suo operato alla causa della malattia, ma si limita alla scomparsa dei sintomi. Tale scomparsa è temporanea perchè la causa che ha prodotto quei sintomi non è stata rimossa. Il motivo per cui l'industria della salute agisce così è perchè lo spettacolo deve continuare, le ditte farmaceutiche devono mantenere alta la produzione dei farmaci, i chirurghi devono tagliare, gli psichiatri devono sedare.

Le multinazionali delle derrate alimentari usano additivi e conservanti che potrebbero venire usati per imbalsamare. I loro prodotti devono durare tanto tempo sugli scaffali dei supermercati. Ma quando entrano nel nostro corpo fanno apparire vari sintomi e se ricorriamo al medico, pensando di essere ammalati, ci prescriverà medicine e il gioco continua.

Il cibo ha un ruolo fondamentale nel produrre uno stato di salute o di malattia. Ma anche se una persona si nutrisse del cibo migliore che esiste sarebbe a metà strada. L'altra metà consiste nell'agire secondo i propri principi e ciò che si ritiene giusto. Se, per esempio, ritengo che non sia giusto che vengano violati i diritti dell'Uomo e quando vengo a conoscenza di tali violazioni non faccio nulla a riguardo, la salute potrà essere compromessa. Le malattie nascono prima nell'anima e poi si manifestano anche nel corpo. Ma siamo sempre noi che piantiamo il seme.

Luciano Gianazza

Autore
www.medicinenon.it

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-29 20:48   
Brava Stregatta!!!!!!!!!
Sai,questo è un argomento che mi tocca da vicino

Nel raccontare mi rivolgo a tutti gli amici del forum

Sapete che sono stata operata di FMS
Quando sono andata a parlare col mio reumatologo mi ha detto delle cose che mi hanno fatto riflettere
Invece di interessarsi di questo nuovo metodo o almeno di dirmi mi fa piacere che stai meglio,mi ha detto:
"Questa è una sciocchezza,non è vero che stai bene,è l'effetto placebo,cioè ti immagini di stare bene perchè sai che quello li ti ha tagliata ,è la tua mente"
E io :" Dottore ma in questa ampollina ho la sostanza proteica che Bauer mi ha tolto che ostruiva i nervi,ora i miei nervi sono liberi" E lui: "Noooo!!!! Tra un pò te lo assicuro io, tu starai di nuovo male....Io ho mille pazienti con la fibrom,vuoi che non lo sappia?"

Ecco spiegato il tutto : ha 1000 paz solo di fibrom,li fa andare a controllo ogni 3 mesi(almeno cosi ha fatto con me) Fatevi il conto
di quanto perde in un anno se un paziente risolve !!!

E tra l'altro a me come a tutti i malati di FMS segna antidepressivi a non finire e chi mi dice che non è d'accordo con le ditte farmaceutiche e segna ,segna e la gente va a morire e lui va a riempirsi le tasche

Sicuramente non tutti i medici sono cosi e meno male ! Ma .... c'è da fare attenzione!!

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2004-03-30 10:32   
c'è da fare attenzione anche alle anestesie che si fanno durante gli interventi chirurgici e ai chirurghi dal bisturi facile.
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
medicinenon

Inviato: 2004-05-28 00:17   
E io :" Dottore ma in questa ampollina ho la sostanza proteica che Bauer mi ha tolto che ostruiva i nervi,ora i miei nervi sono liberi" E lui: "Noooo!!!! Tra un pò te lo assicuro io, tu starai di nuovo male....Io ho mille pazienti con la fibrom,vuoi che non lo sappia?"

Di solito questo succede perchè le persone dopo essere state operate non fanno sostanziali cambiamenti allo stile di vita che lo ha provocato. Nello stile di vita è inclusa anche la dieta alimentare.
Ciao, Luciano

Visualizza il profilo di medicinenon   Vai al sito web di medicinenon      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-05-28 01:33   
A CUBA se fai il medico o spazzi la neve becchi sempre gli stessi soldi.
Credo li la medicina funzioni bene,anche se non se ne parla.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-05-28 13:22   
la neve... a cuba?

)))))))))))))))))))))))))

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento