[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ RIGUARDO A DIO LEGGETE E COMMENTATE
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore RIGUARDO A DIO LEGGETE E COMMENTATE
nicola

Inviato: 2004-04-01 14:46   
BŔ mario sicuramente hai ragione!
Siamo in una societÓ dove si combatte perchŔ uno ritiene di avere il Dio pi¨ forte degll' altro.
Quindi vuol dire che nessuno di questi ha realmente la conciezione di cosa sia Dio e credo che sopratutto questo gravi sui musulmani che io ritengo dei pazzi ignoranti e sanguinari.
Scusate se affermando questo provoco qualche reazione negativa in qualcuno di voi ma io la penso cosý e i fatti di ogni giorno ne sono la prova anche se non possiamo fare di tutta l'erba un fascio!
Purtroppo la religione Ŕ la salvezza ma anche la rovina dell' uomo soprattutto se interpretata male...

Visualizza il profilo di nicola   Email nicola      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-04-02 10:02   
Riguardo al rispetto della vita vi prego commentare il seguente mio pensiero:
"Milioni di aborti"
"milioni di giovani sacrificati sull'altare della patria"
"Numerosi neonati buttati nei cassonetti come spazzatura"
"Fumo e droga"
Tutte queste sono,ormai scelte deliberate degli esseri umani.
Sarete d'accordo con me che questi individui "agiscono rovinosamente "con se stessi e con il prossimo.
MOSTRANO RISPETTO PER LA SANTITA'DELLA VITA?
NN sono di pi¨ rispetto a coloro,Testimoni e non,che rifiutano il sangue ma nn cure alternative?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nicola

Inviato: 2004-04-02 10:29   
Debby hai sicuramente ragione per˛ se certe azioni (come rifiutare trasfusioni) vengono fatte in nome di dio secondo me non Ŕ giusto...
Non conosco il pensiero di dio ma s˛ che lui ha detto di salvaguardare la vita con tutti i mezzi possibili nel limite del giusto, solo per questo motivo mi schiero contro alcuni ideali dei testimoni....
Credo che la parola di dio sia unica in tutto il mondo e che la cultura di ogni singolo paese influenzi sull'ascolto della parola a suo piacimento.

Visualizza il profilo di nicola   Email nicola      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-04-03 08:57   
Caro Nicola,ti ricordi lo scorso mese del caso di qulla signora che ha rifiutato di farsi amputare la gamba,che stava andando in cancrena,ed ha preferito morire?
Sono tutti rimasti sbalorditi,ma era un suo diritto decidere in merito in quanto nn sarebbe vissuta bene se avessero usato QUESTA VIOLENZA contro il suo corpo.
Forse avrei fatto la stessa cosa.
Fatto stÓ che le opignoni degli altri vanno rispettate.
Per quanto riguarda i TG ti posso garantire che nn sono fanatici religiosi.
NN si privano delle cure mediche,hanno ideali molto elevati.
Io avevo un'amica che anni fÓ a perso un figlio a causa della leucemia.
Il bimbo aveva soli 2 anni.La trasfusione nn Ŕ servita a nulla.
Quando avevo 16 anni,il mio carissimo "amico" Emilio ebbe un incidente.
La trasfusione nn servý a nulla.
Anzi fu la causa della sua morte.
Nel tuo caso,a quanto ho capito Ŕ servita a salvarti e quindi difendi il Tuo pensiero a riguardo.
I TG si attengono strettamente alla Bibbia,quindi anche quella del sangue dev'essere una legge scritta da Dio per il bene delle creature che Egli ha formato.
I TG si sentirebbero come violentati se venissero trasfusi contro la loro volontÓ esattamente come quella donna che ha rifiutato l'amputazione.
T%anto di cappello davanti a coloro che sono coerenti con il loro credo religioso,ma nn fanatici.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento