[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » RIGUARDO A DIO LEGGETE E COMMENTATE
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore RIGUARDO A DIO LEGGETE E COMMENTATE
nicola

Inviato: 2004-03-27 21:09   
www.uaar.it/chi/ateo/1998_2_art2.html leggete l'articolo in questa pagina... è bello ma potrebbe mettere in discussione la fede...
aspetto i vostri numerosi commenti... buona serata a tutti

Visualizza il profilo di nicola   Email nicola      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-03-28 01:11   
Nicola la fede e' fede, niente e' messo in discussione se hai fede! Abbiate fede,e' cosi'

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-03-29 12:08   
Caro Nicola !

Conoscevo un ragazzo, che di per sé non aveva posizione alcuna su Dio, un giorno è arrivato al lavoro dicendo "Ho deciso di avvicinarmi a Dio. Ho comprato il libro Perché sono ateo "

Come dire "Ho deciso di sposarmi, ho comprato un libro sulla non esistenza dell'amore"

Procedere x tesi e dimostrazioni, presuppone per lo meno che i dati di partenza siano "esatti"... altrimenti il risultato finale sarà x forza sbagliato!
Non ho trovato dati di partenza ragionevoli nell'articolo postato...

In questi meandri la nostra testa (pur essendo capace di Dio) ci può giocare dei brutti tiri!

Come fai a indagare il TOTALMENTE ALTRO???
Se lo puoi contenere nella tua testa non è più il totalmente altro!

La fede è un'esperienza, è una conoscenza, che si dà nel cardine più profondo del nostro essere, là dove c'è il nostro spirito, perché non siamo solo corpo e mente, c'è un luogo nell'uomo dove lo Spirito di Dio attesta a nostro Spirito ogni Verità.
È quel "luogo" che bisogna trovare, lì scoprirai ogni verità!
E vedrai che sarà altamente sensata, accettabile anche per la nostra testa.

Un abbraccio!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2004-04-01 12:07 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-29 13:42   
ma di forum che discutono di fede ce n'è a iosa.

parere personale

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-29 16:56   
Caro Nicola,
è bello che c'è qualcuno che si vuole interessare di Dio e della fede

Ti voglio dare un consiglio

Ci sono i testimoni di Geova ( vi prego non mi attacate) che sanno rispondere a tutte le domande che fai

Ti dico questo perchè hanno aiutato anche me
Sono persone eccezionali

Se bussano alla tua porta,falli parlare Se li incontri chiamali o cercali nella locale sala del regno

NON TE NE PENTIRAI

Questo è tutto quello che ti posso dire
Fare dibattiti su uu forum , non ti porterà a trovare quello che cerchi

Si hanno molti pregiudizi sui testimoni,ma se parli con loro troverai un tesoro

Prova , Tentar non nuoce e non costa nulla

Ciao SMAC Un bacione per te !!!!!!!!!

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-03-31 09:47   
FEDE
Nessuno nasce con la fede,
la fede dev'essere alimentata come l'amore.
Questo è possibile farlo attraverso la conoscenza di Dio.
Io considero Dio mio amico ma come tutti i rapporti di amicizia,Dio bisogna conoscerlo.
Dio è una persona spirituale ,nn si vede,non è una ragione per nn credere in lui.Ci sono tante cose che nn vediammo ed alle quali crediamo come la forza di gravità,la corrente elettrica ecc..
C'è chi dice che ci sono molte prove che Dio nn esista,ma io chiedo:Vi siete soffermati ad analizzare le prove dell'esistenza di Dio?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nicola

Inviato: 2004-03-31 10:28   
IMMA SO CHE I TESTIMONI SONO SEMPRE IN GRADO DI FORNIRE RISPOSTE E ANCHE PRECISE E SICURE, MA IO NON POSSO ACCETTARE I LORO IDEALI (PARLO DEL FATTO CHE PER LA LORO CREDENZA è INGIUSTO DONARE SANGUE A UN FIGLIO AMMALATO O UN PARENTE) QUESTO è INACCETTABILE PERCHè DIO DICE DI CURARE GLI AMMALATI E BISOGNA CONSERVARE LA VITA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.
QUALCUNO MI HA DETTO SU QUESTO FORUM CHE GIà NE ESISTONO PARECCHI CHE PARLANO DI DIO, Bè CHE DIRE NON è FORSE ONNIPRESENTE? QUINDI LO SARà ANCHE QUI!!!
X DEBBY: IO CREDO CHE LA CONCEZIONE DI DIO A DIFFERENZA DELLA GRAVITà L'ABBIAMO DENTRO DALLA NOTTE DEI TEMPI, L'ABBIAMO SEMPRE CERCATO PUR NON VEDENDOLO, L'ABBIAMO OFFESO PUR NON CREDENDOCI E QUINDI IO POSSO AFFERMARE CHE "L'ABBIAMO"!!!
NON SO FORSE MI ESPRIMO IN MODO UN Pò CONTORTO MA SPERO DI RIUSCIRE A FAR APPRENDERE IL MESSAGGIO...
UN ABBRACCIO A TUTTI...

Visualizza il profilo di nicola   Email nicola      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-31 10:43   
Bè CHE DIRE NON è FORSE ONNIPRESENTE? QUINDI LO SARà ANCHE QUI!!!

va bene

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-31 18:09   
Ciao Nicola,
sono d'accorddo con te la vita si deve difendere,e ti posso dire che proprio per questo i testimoni non prendeno sangue
Ormai è risaputo che il sangue è portatore di malattie es:Aids,epatite,malaria
Se fino al nostro secolo è stato usato sangue è perchè non c'era niente di meglio
La scienza va avanti e ha dimostrato che al posto del sangue si possono trasfondere sostanze alternative più sicure,dando cosi indirettamente ragione ai testimoni.
Vedi,in caso di emorragia grave,la cosa più importante è ripristinare il volume circolante,infatti il sangue per il 50% è formato da acqua;ci sono poi i globuli rossi,i bianchi,ecc. Quando si perde molto sangue,il corpo stesso immette nel sistema una notevole quantità di glob ros di riseva e ne accelera la produzione Ma occorre ripristinare la quantità di liquido circolante A questo scopo si possono usare espansori del volume plasmatico che non contengono sangue e che i testimoni accettano
Oggi non solo i testimoni si affidano a trasfusioni alternative ma tanti ,i quali tengono alla loro salute
Conosco alcune terapie alternative perchè quando mio padre è stato operato di tumore abbiamo optato per quelle
Se ti interessa sapere potrò informarti

Ciao!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nicola

Inviato: 2004-04-01 08:09   
CHE DIRE IMMA...
ANCHE SE IN ORA SIAMO IN POSSESSO DI QUESTE TECNICHE ALTERNATIVE, CREDO CHE QUALCHE ANNO Fà NON LO SI ERA E QUINDI I TESTIMONI USANO QUESTO TIPO DI TECNICA SOLO PER RIPARARSI DALLE ACCUSE E NON TRADIRE I LORO IDEALI...
IMMA PURTROPPO NON SONO D'ACCORDO ANCHE PERCHè I TEST SUL SANGUE POSSONO RIVELARE TUTTE LE EVENTUALI ANOMALIE DEL SANGUE DONATO E COSì è DA ANNI....
POI C'è UN ALTRA COSA... UN GIORNO QUANDO AVEVO 14 ANNI, ME NE STAVO TORNANDO A CASA CON L'AUTOBUS DA SCUOLA E QUANDO SCESI ALLA FERMATA MI ABBORDò UNA FAMIGLIA DI TESTIMONI PER PROPORSI A ME.
IO LI ASCOLTAI MENTRE MI SPIEGAVANO CHE è SOLO GRAZIE A DIO SE L'ACQUA PIOVE A GOCCIE E LA NATURA è DELL'UNICO COLORE IN GRADO DI RIPOSARE L'OCCHIO, MA QUANDO MI DISSERO " TE LO IMMAGINI UN MONDO COMPOSTO SOLO DA ADULTI E BAMBINI, SENZA VECCHI"?? IO LI MI SON DETTO CHE QUESTI ERANO PAZZI PERCHè IO VORREI ANCHE I MIEI NONNI IN UN IPOTETICO MONDO PERFETTO!!
QUINDI QUESTO PER ME ERA UN ALTRO PUNTO A SFAVORE DELLA LORO RELIGIONE ANCHE PERCHè CREDO CHE IN UN IPOTETICO PARADISO NON CI SIANO PROPRIO LE DIFFERENZE DI ETà PERCHè IL TEMPO è SOLO TERRENO...
CIAO NICOLA..

imma

Inviato: 2004-04-01 09:17   
Ciao Nic,
vedi non è proprio cosi sul sangue...comunque...Attento il sangue non è mai sicuro perciò Dio nella Bibbia,ha fatto scrivere:"Astenetevi dal samgue"in Atti 15:28-29 Ha dato questo comando comando per il nos bene.
Inoltre non è vero che nel paradiso terreno che Dio porterà non ci saranno vecchi Forse non vi siete intesi bene
Sarebbe Dio cosi cattivo da non salvare gli anziani? E' assurdo!
Il punto è questo ,la Bibbia spiega che ,Dio farà in modo che la carne dei vecchi nel paradiso acquisti freschezza! A Dio nulla è impossibile ! In fondo è quello che vogliamo tutti: essere senza rughe!!!!

Ciao Nic

Saluto tutti,per un pò non potrò rispondere
problemi tecnici al computer

Deborah72

Inviato: 2004-04-01 10:38   
Ma scusate,riguardo al sangue,nn è vero che nel Medio Evo facevano i salassi?
Prima lo toglievano,ora lo mettono!
La scienza và avanti.
Credo che la vita debba essere rispettata ma credo anche che chi ci ha creati sappia bene come siamo formati e che possa permettersi di dire cosa è bene per noi nn credete?

Per Imma hai dei messaggi privati perchè nn mi rispondi?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-04-01 12:05   
Senza nulla togliere ai singoli!

Il fatto di dare risposte in se non garantisce niente, tutti volendo sanno dare risposte... Anche le sette più allucinanti.

Ricevere aiuto, lo puoi ricevere indistintamente da chiunque, ateo e non, ben intenzionato e non...

Al limite anche credere in Dio non basta, anche il demonio crede in Dio e lo teme, spesso molto più di noi, xché sa esattamente con chi ha a che fare!

Queste non sono prove di verità!

Il problema è se uno VUOLE trovare la Verità, SINCERAMENTE...
(o se si accontenta della prima scappatoia)
Perché la Verità si lascia trovare!

Non penso che la risolviamo qui la problematica, (non si tratta solo di un problema di trasfusioni) ci sono studi e ricerche serissimi sul geovismo, basta documentarsi.

Quel che mi rattrista è che sembra che il cristianesimo non si sia mai posto domande e non abbia mai dato risposte, come se i problemi se li siano posti solo gli altri...
Così facendo, veramente si arrischia di far andare bene tutto o il contrario di tutto...
Ma perché non ci documentiamo???

Auguri a TUTTI!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nicola

Inviato: 2004-04-01 13:12   
Imma sono nato con una stenosi del giunto uro-vescicolare con relativa infezione sparsa per il corpo e così ho passato i miei primi otto mesi in ospedale per essere operato e curato e ciò che ti posso dire è che se non avessi ricevuto una trasfusione ora non sarei qui perchè non avevo più sangue nelle vene a cause di dozzine di prelievi per valutare se operarmi o lasciarmi perdere il rene...
Ciò che ti voglio dire è che tante volte una banale trasfusione salva la vita e credimi se vedessi cosa circola negli ospedali pediatrici mi capiresti... Ci sono bambini con tumori aggressivissimi operati dozzine di volte inutilmente...
Credo anche che la bibbia sia un libro didascalico-allegorico e quindi parla per mezzo di metafore atte a portare un insegnamento!!!

mario

Inviato: 2004-04-01 13:24   
questo modo di prendere pezzi sparsi e costruirci sopra le cose mi terrorizza..

la frase : farà in modo che la carne dei vecchi nel paradiso acquisti freschezza! A Dio nulla è impossibile ! In fondo è quello che vogliamo tutti: essere senza rughe!!!!

mi ricorda il ragazzo palestinese trovato imbottito di esplosivo.. perchè in paradiso avrebbe avuto in premio 70 (o piu..?) mogli donne ragazza vergini e belle..

la religione è storia (materia). la fede non ha una religione migliore di un altra.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento