[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica PCR : qualcuno lo ha fatto?
Autore PCR : qualcuno lo ha fatto?
saverio

Inviato: 2004-03-27 14:02   
Salve!
Mi sono state prescritti da un medico austriaco n3 PCR relativi ai virus CMV,EBV e coxsackie.Il dottore in questione ritiene infatti che la semplice sierologia di tale virus rappresenti esclusivamente un'indicazione ma non possa considerarsi determinante ai fini di stabilire la presenza o meno di tali virus nell'organismo a livello attivo e non semplicemente latenti come altri ritengono che siano.
Una veloce ricerca su Internet pare confermare ci ma il problema a questo punto appena iniziato perch a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare nel Nord-est un ospedale in grado di effettuare i tre esami .L'alternativa quella di andare a Innsbruck e pagarmeli inetramente di tasca mia, senza contare i disagi del viaggio.
Vi chiedo pertanto se qualcuno di voi ha mai fatto questi esami, se vi risulta che vengano effettuati a Chieti, da cui sono ancora in attesa di una risposta.
Ogni indicazione comunque relativa al PCR sarebbe gradita.
Grazie a tutti e saluti particolari a Patrizia e Liz che erano a Chieti con me.
Saverio

Visualizza il profilo di saverio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-03-27 14:06   
Ciao Saverio!

Che piacere sentirti! Allora hai nuove ricerche da fare, vedo...

Sto andando bene, contenta della cura per il mal di testa, anche se soffro ancora pense di migliorare fra qualche settimane colla nuova medicina.

A presto, buona fortuna!
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-03-27 16:15   
Quote:

In data 2004-03-27 14:02, saverio scrive:
Salve!
Mi sono state prescritti da un medico austriaco n3 PCR relativi ai virus CMV,EBV e coxsackie.Il dottore in questione ritiene infatti che la semplice sierologia di tale virus rappresenti esclusivamente un'indicazione ma non possa considerarsi determinante ai fini di stabilire la presenza o meno di tali virus nell'organismo a livello attivo e non semplicemente latenti come altri ritengono che siano.
Una veloce ricerca su Internet pare confermare ci ma il problema a questo punto appena iniziato perch a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare nel Nord-est un ospedale in grado di effettuare i tre esami .L'alternativa quella di andare a Innsbruck e pagarmeli inetramente di tasca mia, senza contare i disagi del viaggio.
Vi chiedo pertanto se qualcuno di voi ha mai fatto questi esami, se vi risulta che vengano effettuati a Chieti, da cui sono ancora in attesa di una risposta.
Ogni indicazione comunque relativa al PCR sarebbe gradita.
Grazie a tutti e saluti particolari a Patrizia e Liz che erano a Chieti con me.
Saverio

ciao saverio, scusa, se ho ben capito tu sei stato a kieti, qst esami ke hai postato li eseguono anke l, mi sembra strano ke tu nn li abbia nella diagnosi: io per esempio sono risultata positiva a tutti e 3 i visrus da te elencati e la tecnica di ricerca stata eseguita mediante PCR ke significa : test a catena di polimerasi......infatti l'unica cosa vera ke ti ha detto qst medico ke poki laboratori ee ospedali utilizzano qst metodica molto costosa.......un saluto Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-03-27 16:20 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-03-27 18:04   
Io l'ho fatto l'esame per il Cito Megalo Virus,e se non erro ho fatto anche tutti gli altri ed altri ancora.
Questo lo scorso anno a Maggio con ricovero presso L'istituto Medico Humanitas a Rozzano (Mi)
Prova a chiamare
Ciao

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-03-27 19:15   
debbyna, x ki v a kieti, nn c' bisogno di andare in giro x altri ospedali o laboratori particolari x sottoporsi ad esami cn metodike PCR.... qst la differenza fra una clinica universitaria dove tra l'altro si svolge ricerca ed altri centri ..........

un abbraccio stregola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-03-27 20:38   
A me a Chieti
con METODO PCR
hanno fatto i seguenti esami:

EBV (Epstein Barr Virus)

CMV (citomegalovirus)

HHV6
HHV7
HHV8 (sono tre tipi di Human Herpes Virus)

HSV1
HSV2
VZV (questi tre non so cosa siano)

Quindi controlla bene sulla cartella clinica... dovrebbero averli fatti anche a te...
lo vedi perch il nome dell'esame inizia con P.C.R
(esempio
P.C.R. CMV-DNA
quello del citomegalovirus)

Per la coxsackie invece mi hanno fatto il conteggio degli Anticorpi Anti Coxsackie.

Ciao Ciao
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2004-03-27 20:39 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-03-27 21:56   
1)VZV=Virus Varicella-Zoster 2)HSV1=Virus Herpes Simplex 1 (erpete labiale) 3)HSV2=Virus Herpes Simplex 2(erpete genitale)

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-03-27 22:56   
Grazie Max

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-03-29 10:35   
Per Stregola
Io questi esami gli ho fatti prima di entrare ad Aviano.
Ad Aviano sono andata gi c/tutte le analisi e la diagnosi di CFS perch nn sapevo dell'esistenza di centri specializzati.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-29 13:51   
saverio.. non capisco

tecnica pcr (nulla di chissa che roba) ce l'ha ogni ospedale.. che abbia almeno l'H esposto fuori dalla porta...

insomma un reparto di microbiologia ospedaliero (ma anche quelli privati/convenzionati che ne piena l'italia) lo utilizza...

altra cosa che non venga usata perch costa... (tempo soprattutto).. ma se prescritta la fanno

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-03-29 13:54 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento