[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ho paura aiutatemi!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ho paura aiutatemi!
ely

Inviato: 2004-03-27 12:39   
ciao anch'io ho17anni e stomalissimo,e anch'io sto cn un ragazzod21anni ma a differenza del tuo che secondo me è troppo strano e dovresti lasciare,lui è molto dolce ed è l'unico che mi aiuta ad andare avanti. come te ho pensato e penso spesso d fare qualche pazzia ma poi c ripenso e spero che ancora qualcosa x me si possa fare anche se difficile!VUOI UN CONSIGLIO?!comincia cn il lasciarlo magari cn la scusa che stai male e nn puoi fare piu niente e poi se t minaccia denuncialo!A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI vedrai che cn un altro ragazzo piu comprensivo e dolce tutto sara piu facile e comincerai a star meglio.la prox volta attenta cn chi t metti,questa storia nn portarla ancora avanti sarebbe peggio!coraggio puoi farcela!CIAO Ely!P.S. Anch'io ho dovuto lasciare la scuola ma questa è la cosa minore.......

Visualizza il profilo di ely      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Piccolina

Inviato: 2004-03-27 14:48   
Quote:

In data 2004-03-26 08:13, nicola scrive:
PICCOLINA MA I TUOI LO SANNO CHE IL TUO RAGAZZO SI COMPORTA COSI'???
ANCHE IO SONO MOLTO GELOSO DELLA MIA RAGAZZA MA NON PER QUESTO LA DEVO SEGREGARE IN CASA... CAMBIARGLI NUMERO TELEFONICO ECC.... PROBABILE CHE ALLA BASE DI TUTTO CI SIA UNA DEPRERSSIONE DOVUTO PROPRIO AI LIMITI CHE TI IMPONE IL TUO RAGAZZO...
UN CONSIGLIO: MEGLIO CHE QUESTA SITUAZIONE CON LUI LA CHIARISCI ORA PERCHè PIù LA PROTRAI E MENO NE ESCI...
NON DICO DI LASCIARLO MA CERCA DI SBRIGARLA SUBITO SE NON VUOI RITROVARTI INCATENATA FRA QUALCHE ANNO...
BUONA FORTUNA....
NICOLA

Sai quante volte ho provato a parlargli,e ho sempre la stesa rispo...CAMBIO..CAMBIO!Infine sono sempre io a prenderlo .........!
Pensa che non vuole nemmeno che chattoè un acosa impressionante!

Visualizza il profilo di Piccolina   Email Piccolina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Piccolina

Inviato: 2004-03-27 15:07   
Quote:

ANCHE IO SONO MOLTO GELOSO DELLA MIA RAGAZZA MA NON PER QUESTO LA DEVO SEGREGARE IN CASA... CAMBIARGLI NUMERO TELEFONICO ECC.... PROBABILE CHE ALLA BASE DI TUTTO CI SIA UNA DEPRERSSIONE DOVUTO PROPRIO AI LIMITI CHE TI IMPONE IL TUO RAGAZZO...
UN CONSIGLIO: MEGLIO CHE QUESTA SITUAZIONE CON LUI LA CHIARISCI ORA PERCHè PIù LA PROTRAI E MENO NE ESCI...
NON DICO DI LASCIARLO MA CERCA DI SBRIGARLA SUBITO SE NON VUOI RITROVARTI INCATENATA FRA QUALCHE ANNO...
BUONA FORTUNA....
NICOLA

Mia madre lo sa ma a quanto mi sembra di capire non gliene può fregare d-!
Io vorrei lasciarlo e prendermi una super prolungata settimana di riflessione!
Ma con la testa del cavolo che si ritrova mi spara...è troppo innamorato!Non vuole che uso gonne,magliette scollate..ecc..ecc.!Geloso si ma con un limite!

Visualizza il profilo di Piccolina   Email Piccolina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Piccolina

Inviato: 2004-03-27 15:07   
Quote:

BUONA FORTUNA....
NICOLA

Mia madre lo sa ma a quanto mi sembra di capire non gliene può fregare d-!
Io vorrei lasciarlo e prendermi una super prolungata settimana di riflessione!
Ma con la testa del cavolo che si ritrova mi spara...è troppo innamorato!Non vuole che uso gonne,magliette scollate..ecc..ecc.!Geloso si ma con un limite!

imma

Inviato: 2004-03-27 18:32   
Ciao Piccola ,
sai,forse ancora devi capire una cosa importante della vita.L'amore è qualcosa che deve dare gioia non dolore
E chi ama non priva di nulla ... scusa se te lo scrivo ma il tuo boy è troppo geloso e ricorda l'amore non è geloso... Certo un pò di gelosia è bella ,na deve essere come il sale e basta. Chi è troppo geloso non da fiducia ,pensa a male e sai perchè ? Perchè lui fa il male. Non voglio dire che il tuo rag chissà che faccia ma ... quello che scrivi mi fa pensare... Perchè non vuole che metti la gonna ,non sarà perchè le guarda lui quelle con la gonna ? Piccola pensaci bene e diverrai grande .......

Ti ho scritto queste cose per aiutarti,
non volermene...

Vorrei che tu stessi bene !

Ciao

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-03-28 01:49   
DA DOVE VIENE LA GELOSIA?

della Dr.ssa Barbara Stella

Amore o non-amore?
Canzoni, detti popolari spesso asseriscono che l'amore coincide con la gelosia. Ma c'è anche chi ha dei dubbi, e forti, perché coniuga la gelosia con l'egoismo. Spesso in una relazione affettiva si desidera, anzi si esige l'esclusività. Ogni intrusione dall'esterno viene vissuta con timore, la perdita dell'esclusività come uno scacco doloroso. Ma se amore vuol dire gelosia, in quanto possessività e timore di perdere il proprio bene, c'è un momento preciso in cui si trasforma in non amore? Perché gelosia è rabbia, cioè perdita di sé, gelosia è violenza, cioè dolore e danno per il partner, gelosia è costrizione, fame di controllare i suoi movimenti, i suoi pensieri. Come un mostro mitologico la gelosia ha mille occhi, mille orecchi sospettosi, che alimentano questa sofferenza così temibile e urlano divieti. Dov'è finita allora quell'emozione che molti vivono come un fuoco positivo, ai quali dà il senso dell'appartenenza, dell'essere nella vita dell'altro?
Insomma "L'amore senza gelosia è o non è amore?"
Forse non ci soffermiamo a riflettere che i nostri sentimenti possiedono un notevole grado di ambiguità: siamo abituati a subirli i sentimenti , non a esplorarli e viviamo come assoluto il lato di essi che ci parla, ci seduce magari in senso negativo. Spesso alla difficoltà a riconoscere questa emozione, si accompagna la tendenza ad ammetterla in blocco, come se fosse un connotato della psiche, immutabile come il colore degli occhi: sono geloso, sono gelosa, non c'è niente da fare, e niente da esplorare.
Un viaggio nel cuore.
Forse la motivazione autentica di questo sentimento non va cercata nel tipo di partner o di situazione amorosa giusta o sbagliata, bensì nel nucleo profondo del carattere di ogni individuo e in quella parte di mistero che esso custodisce. La gelosia dipende da come si è stati amati nell'infanzia? Anche, eppure vi sono fratelli e sorelle cresciuti nella stessa famiglia alcuni dei quali manifestano una normale sicurezza emotiva, altri un costante bisogno di rassicurazione e una gelosia invincibile.
Perché? La gelosia è allora un istinto atavico, l'abbiamo ereditato dai nostri antenati primati? Gli antropologi e gli etologi sono abbastanza divisi su questo argomento. A questo punto viene da domandarsi: Ma non si può fare niente? Non c'è modo di prevenire gli scossoni emotivi che essa provoca ? E qui viene a proposito il detto "febbre della gelosia". SE LA FEBBRE E' MODERATA C'E' MODO DI COMBATTERLA CON LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE E DELLA RASSICURAZIONE.MA SE LA FEBBRE E' ALTA NON C'è CHE DA SPERARE IN UNA TERAPIA PSICOLOGICA MIRATA,CHE NON DI RADO,DEVE INDAGARE SU QUEGLI ASPETTI DISTORTI E NON SVILUPPATI DELLA PERSONALITA' SUPPORTO DELLA GELOSIA PATOLOGICA PER PERMETTERE AL GELOSO NON TANTO DI AZZERARE LA SUA GELOSIA QUANTO DI INSTAURARE UN RAPPORTO MIGLIORE CON CHI AMA,CON I FAMILIARI E CON GLI OGGETTI.LA PERSONA AMATA E' UN VALORE E NON UN POSSESSO.
Perché se da un lato amore vuol dire gelosia, desiderio di attenzioni di quella persona così cara, dall'altra parte gelosia vuol dire distruzione dell'amore. Infatti nel momento in cui consideriamo l'altro un possesso vogliamo che ci appartenga interamente proprio perché non gli apparteniamo.
La persona amata è un Valore e non un possesso. Non ci appartiene, appartiene a se stessa anche nel momento che dice "ti amo, sono tua".
Questa distinzione fra valore e possesso è una non facile conquista, capace però di dare significato positivo ad un rapporto e di promuoverne la crescita.
Come ci si può arrivare? CREANDO TRA NOI E IL PARTNER UNO SPAZIO DI LIBERTA' RECIPROCO,CHE SI ESPRIME IN GRANDI E PICCOLE,MA SEMPRE PREZIOSE,AUTONOMIE:DI STARSENE UN'ORA IN SOLITUDINE A LEGGERE O ASCOLTARE MUSICA,DI COLTIVARE UN PROPRIO HOBBY,DI SCEGLIERE UNA NUOVA ATTIVITA' ANCHE SE IL PARTNER NON E' D'ACCORDO.Ma può un istinto ambiguo come la gelosia essere riconosciuto dalla mente al momento giusto?E' come immaginare una danza sul filo. E' una sfida che una personalità ottimista e armoniosa può vincere giorno per giorno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-03-28 01:54 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-03-28 03:07   
Test tratto dal libro “Gelosia” di Willy Pasini.
Alla fine del test bisogna sommare le risposte come da tabella e leggere il profilo corrispondente.

1) Scopri che il tuo/a partner ha acquistato un libro o un video erotico, tu:
a- ti preoccupi
b- ti incuriosisci
c- ti arrabbi

2) Soffriresti di più nell’essere:
a- banale
b- aggressivo
c- escluso

3) Appena nato un amore spendi più tempo per:
a- parlare del presente
b- raccontare il passato
c- fantasticare sul futuro

4) Vorresti rivedere:
a- Demi Moore in Proposta Indecente
b- Meg Ryan in Harry Ti Presento Sally
c- Glann Close in Attrazione Fatale

5) Il tuo/a partner dichiara di averti tradito, tu:
a- lo lasci
b- lo perdoni
c- lo tradisci

6) Un amico ti chiede in prestito un libro a cui tieni molto, tu:
a- gli dici che ti serve e non glielo presti
b- gliene regali una copia
c- glielo presti

7) Cosa pensi della verità in amore:
a- che vada detta sempre
b- che qualche piccolo segreto fa bene
c- che dipende dall/a partner

Tra questi amori quali ti affascina di più:
a- Grace Kelly e il principe di Monaco
b- Marilyn e Kennedy
c- Ulisse e Penelope

9) Accecato dalla gelosia ti è capitato di:
a- rompere un oggetto
b- stracciare una foto
c- lacerare un indumento

10) …Di dover controllare la voglia di:
a- fuggire
b- farti del male
c- fare del male

11) Ad una festa il tuo/a viene corteggiato:
a- sei lusingato
b- ti irrita la sfacciataggine di chi lo corteggia
c- ti irrita il suo compiacersi

12) Durante un viaggio di cosa hai nostalgia:
a- casa
b- abitudini
c- amici

13) L’attesa in amore è di solito:
a- inquietante
b- irritante
c- eccitante

14) Da bambino/a eri più geloso:
a- genitori
b- amici
c- giocattoli

15) Trovi la foto di un suo ex, pensi:
a- forse gli interessa ancora
b- sia un legittimo ricordo
c- non si ricorda di averla

16) Il tradimento:
a- capita, basta che rimanga segreto
b- spegne l’amore
c- dà energia nuova al rapporto

17) Il tuo/a partner riceve una telefonata e va a parlare in un’altra stanza:
a- pensi non ti voglia disturbare
b- pensi ad una telefonata di lavoro
c- ti insospettisci e lo raggiungi

18) Il tuo partner ti dice che è in crisi e non è sicuro di amarti ancora:
a- indaghi tra gli amici
b- proponi un fine settimana romantico
c- lo lasci e parti per un viaggio

19) Secondo Pavese: “Chi non è geloso delle mutandine della sua bella non è innamorato”, questa frase è:
a- attuale
b- superata
c- romantica

20) La gelosia è:
a- passione
b- paura di essere lasciato
c- rabbia

21) Ti chiama col nome di una sua/o ex:
a- ci ridi
b- fai finta di non sentire
c- fai una scenata

22) Del film Pretty Woman ti piace:
a- la favola
b- la grinta di lei
c- l’anticonformismo di lui

23) Solidità di coppia:
a- complicità
b- parità
c- esclusività

24) Trovi più rilassante:
a- accarezzare un cane
b- guardare un gatto che gioca
c- osservare i pesci in un acquario

25) Amore e gelosia:
a- se c’è l’uno c’è l’altra
b- si può amare senza essere gelosi
c- la gelosia è una prerogativa dei grandi amori

26) Lui/lei è più anziano del partner, pensi:
a- rapporto squilibrato
b- amore interessato
c- l’amore supera qualsiasi cosa

27) Diminuzione dei rapporti sessuali col tuo partner, pensi:
a- conta la qualità
b- non mi desidera più
c- è stanco

28) “In amore vince chi fugge”, secondo te:
a- è giusto
b- non si può generalizzare
c- è sbagliato

29) Lui/lei entra in chat, tu:
a- regali una webcam
b- ti inventi un nickname e chatti con lei
c- porti il computer a riparare e studi le sue reazioni

TABELLA DEI PUNTEGGI

Domanda Risposta a Risposta b Risposta c

1 1 5 3
2 3 1 5
3 1 3 5
4 1 5 3
5 3 1 5
6 5 1 3
7 5 3 1
8 5 3 1
9 3 1 5
10 1 3 5
11 1 5 3
12 1 3 5
13 5 1 3
14 5 3 1
15 3 1 5
16 5 3 1
17 1 5 3
18 1 3 5
19 5 3 1
20 5 1 3
21 3 5 1
22 1 3 5
23 5 3 1
24 3 1 5
25 3 1 5
26 3 1 5
27 3 5 1
28 1 5 3
29 3 1 5
30 1 3 5

RISULTATO

Da 0 a 59
Razionale e Sicuro
Consideri la gelosia quasi un difetto, sei più portato a giustificare che a punire. Nel rapporto di coppia tendi a scelte decise, pratiche e soppesate. L’assenza di gelosia però può farti apparire freddo e scontato e il partner potrebbe sentirsi non amato. L’assenza di gelosia può essere interpretata come una sottile paura di lasciarsi andare.

Da 60 a 84
Fiducioso
Sicuro ed equilibrato hai un buon rapporto con le tue emozioni. La gelosia, sporadica ed equilibrata, un piacevole tocco di umanità. La gelosia è un demone tenace, ma senza di essa il mondo sarebbe in bianco e nero.

Da 85 a 109
Geloso

Tendi ad essere molto geloso e non solo nel rapporto di coppia. La tua tendenza a controllare te stesso e il partner può essere un impedimento al vivere le tue emozioni in libertà. Il rischio può essere che, costringendo alla fedeltà, si possano scavare le fondamenta dell’infedeltà.

Oltre i 110
Gelosissimo

Sospettoso, hai il bisogno di verificare, sondare, spiare e controllare. L’altro è la tua fonte di sofferenza e contemporaneamente tu sei il suo persecutore. Hai idea dell’amore come precario e da conservare sotto una campana di vetro. La gelosia può diventare un’idea che invade la tua mente e non lascia spazio ad altri pensieri. Uno stile di vita. Più regole imponi, meno gente le seguirà. Più oggetti possiedi, meno ti sentirai sicuro. http://www.willypasini.it/links/test/default.asp

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-03-28 03:17 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-03-29 02:12   
!

ooooohHKKKavoli max!
mi vengono in mente i test proposti da Romeo...

un buon 50% delle risposte che avrei dato non vengono elencate... ccccKKKéffaccio???

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-03-29 02:23   
Piccolina !

Se da quel che si dice qui in forum, hai un forte dubbio che il tuo sia un possibile caso di CFS...

Nel topic Opuscolo su CFS
il nostro Admin ha postato questo:

admin
Inviato: 2003-11-13 16:40

Salve,
al fine di poter diffondere nel modo più semplice possibile la conoscenza della sindrome da stanchezza cronica ho approntato un piccolo opuscolo al momento di quasi 20 pagine che fornisce informazioni generali sulla CFS e informazioni per i medici. Il file si legge con Acrobat Reader ed è di pochi Kb, può essere letto, stampato, salvato, sul proprio computer ed inviato come allegato.
Spero e credo di non aver utilizzato dati coperti da diritti di autore, ho solo riordinato parte del contenuto del sito.
(...)
L'opuscolo è visibile e scaricabile al seguente link
www.salutemed.it/cfs/opuscolocfs.pdf
(...)

Stampatelo e portalo al tuo medico!
Un abbraccio!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-03-29 10:25   
Sonno con Imma,
l'amore non è geloso,non cerca i propri interessi.
Prenditi questa pausa di riflessione,sarà utile.
Un abbraccio

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-29 13:36   
a me mi pare una "normale" storia tra adolescenti.. con i suoi alti e bassi e con le sue assurdità.. dell 'età...

certo che:

"""" Da 1anno sto con un ragazzo di 21anni,e gli voglio tanto bene,ma non mi fa uscire di casa,mi ha cambiato la scheda el cell xevitare che i miei amici mi rintracciassero,non vuole che esco con le mie amiche,per paura che incontro ragazzi!Lui è molto geloso e anche un pò aggressivo,qnd nn vado a scuola sto con lui,avvolte mi tranquillizza e sono calma, avvolte lo prendo a sberle xil forte nervosismo ke mi fa venire!Ho pensato che la causa del mio nervosismo e della mia "depressione" sia lui,ma ho paura di lasciarlo xkè mi ricatta:ti ammazzo ecc..ecc...Un pò mi dispiacerebbe xkè gli voglio bene, ma vorrei anke la mia libertà....
Vi chiederete se gli ho parlato assieme,si ma è una cosa impossibile...
Io vorrei fare delle visite, ma i miei pensano che esagero! """"

pur volendolo vedere come pippone .. mi pare un pippone un pò troppo pippone..
quindi animo e coraggio.. e fai pausa che non muore nessuno.. oppure passerà.. come a tutti... (molti si sono fermati prima di arrivare a tanto.. )

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-03-29 14:59 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Piccolina

Inviato: 2004-03-30 13:39   
Quote:

In data 2004-03-25 17:39, imma scrive:
Cara Piccolina,

mi dispiace come stai, ma ti capisco bene,anzi benissimo

Io credo che dovresti consultare un buon reumatilogo della tua stessa zona. Il reumatologo è lo più ondicato in questi casi

Facci sapere cosa ti dice

Aspetto tue notizie un bacione,piccola

Imma

Ciao ho fatto degli esami di sangue,ho il tass alto,ho parlato al mio dottore di tutti i miei dolori,e di tutti i miri disturbi e della mia paura!
Mi ha detto che tutto questo è causato dal tass...Devo fare una buona cura perchè cè lo a 400 su 200!
Ora sono un pò più tranquilla!!!
Un bacione!

KIO

Inviato: 2004-03-31 23:23   
Ciao Piccola !
Sono felice che sia saltato fuori qualcosa e che il tuo medico sia riuscito a tranquillizzarti!
Speriamo che questi fatti dicano qualcosa anche ai tuoi!

1000 Auguri x la cura! !

Un abbraccio!

PS:
PF. qlcuno mi spiega cos'è il tass?
Grazie!
KIO lacune paurose!

stregatta

Inviato: 2004-03-31 23:34   
KIOLINA AMORUCCIO SMACKKKKKKKKK
pikkolina volve dire
TAS

TITOLO ANTISTREPTOLISINICO

cioè infezione da streptococco mi pare B- emolitico......vado a memoria

baciotti cara, poi rispondo alla tua mail....ti preannuncio ke parto x 3 gg
baciotto TVB ))))))))))) raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento