[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » anch'io soffro di questa sindrome!!
Autore anch'io soffro di questa sindrome!!
Mariagrazia


Registrato: May 20, 2003
Messaggi: 17
Località: oltrepò pavese
Inviato: 2003-05-20 18:17   
Ciao a tutti , mi chiamo Mariagrazia ho ventotto anni e sfortunatamente ho iniziato a stare male quasi 10 anni fa, prima mi hanno diagnosticato la mononucleosi poi due anni dopo essere operata di tonsillectomia nn sono stata piu bene e la stanchezza andava a peggiorare Ho passato 1 anno a letto, nn mi reggevo in piedi,tutto mi stancava, sono caduta in depressione. I medici nn mi hanno aiutato o perlomeno credevano che il mio non stare bene fosse dovuto alla depressione. Finchè 3 anni fa andando a fare una visita dal medico internista e facendo esami del sangue piu approffonditi mi hanno detto cosa avevo , cioè questa stupida e debilitante malattia.
Scrivoin questo forum per avere consigli e un appoggio in piu da chi come me sta soffrendo di questa malattia.
Un abbraccio!!!

_________________
Mari.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mariagrazia il 2003-05-20 22:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mariagrazia il 2003-05-20 23:27 ]


  Visualizza il profilo di Mariagrazia   Email Mariagrazia        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max


Registrato: Apr 26, 2003
Messaggi: 1902
Inviato: 2003-05-20 23:54   
Mariagrazia,benvenuta tra noi.

  Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mariagrazia


Registrato: May 20, 2003
Messaggi: 17
Località: oltrepò pavese
Inviato: 2003-05-21 12:29   
GRAZIE MAX!!
_________________
Mari.


  Visualizza il profilo di Mariagrazia   Email Mariagrazia        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max


Registrato: Apr 26, 2003
Messaggi: 1902
Inviato: 2003-05-25 02:47   
Mariagrazia,hai scoperto dopo sette anni di malattia di avere la Cfs?Rimango sempre molto sconcertato di fronte a e-mail di persone che sono state colpite da questa malattia da giovanissimi,e mi arrabbio,perchè mi sembra assurdo che di fronte a tante persone a cui la vita è cambiata quando avevano solo 15-18anni,la medicina non faccia un tubo.Se non hai tratto giovamento dalle cure che ti hanno fatto fare al di fuori dei centri per la Cfs,perchè non provi ad andare in un centro?Prova!

  Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mariagrazia


Registrato: May 20, 2003
Messaggi: 17
Località: oltrepò pavese
Inviato: 2003-05-25 14:17   
CIAO! VEDI MAX HO INCOMINCIATO A STARE MALE QUANDO AVEVO 17 ANNI , SICCOME ERO UNA RAGAZZA SENSIBILE E TIMIDA I MEDICI NN MI HANNO MAI DATO IMPORTANZA, NEANCHE MI VISITAVANO E MI MANDAVANO A CASA DICENDO DI PRENDERE DELLE VITAMINE. TANTO PIU CHE ERO ARRIVATA A NN VOLERE METTERE PIEDE IN UNO STUDIO MEDICO PERCHè M'INCAZZAVO!

I MIEI HANNO PERSINO PROVATO A MANDARMI DAL PRANOTERAPEUTA IL QUALE CI HA SBORSATO 3 MILIONI PROMETTENDOMI CHE DOPO 14 SEDUTE SAREI GUARITA , INVECE NIENTE STAVO SEMPRE PEGGIO.
SONO STATA ANCHE RICOVERATA AL FATE BENE FRATELLI DI MILANO PER FEBBRE ALTA E TONSILLITE CHE POI ERA MONONUCLEOSI. DOPO UN ANNO L'OTORINO HA DECISO DI TOGLERMI LE TONSILLE MA NN E' SERVITO A MOLTO, MI SENTIVO STANCA E LA GOLA MI FACEVA SEMPRE MALE, DOPO L'ASPORTAZIONE
NN RIUSCIVO PIU A STARE IN PIEDI E LI SONO CADUTA IN DEPRESSIONE.


POI PRENDENDO DEGLI ANTIDEPRESSIVI SONO RIUSCITA A STARE MEGLIO CON LA TESTA MA MI HA AIUTATO ANCHE IL FATTO CHE INCOMINCIAVO A STARE MEGLIO FISICAMENTE.

e' FACENDO UNA VISITA DAL MEDICO INTERNISTA CHE MI HANNO DETTO DI AVERE QUESTA SINDROME.
PRATICAMENTE HO PASSATO 7 ANNI SENSA AVERE UNA DIAGNOSI PIU PRECISA, SI DAVA SEMPRE LA COLPA ALLA GOLA E ALLA DEPRESSIONE. NN MI HANNO MAI DATO UNA CURA , PRENDEVO DEL SARGENOL , AULIN, VITAMINE E ANTIDEPRESSIVO , TUTT'ORA CONTINUO A FARLO.

ADESSO STO MEGLIO , RIESCO PERSINO AD ANDARE IN GIRO CON LA MACCHINA, VIVO IN COLLINA DA DUE ANNI E FORSE MI HA AIUTATO ANCHE QUESTO.

SE DOVESSI , SPERO DI NO ,PEGGIORARE SICURAMENTE MI RIVOLGERO AD UN CENTRO SPECIALIZZATO.

CIAO E BUONA DOMENICA!!

_________________
Mari.


  Visualizza il profilo di Mariagrazia   Email Mariagrazia        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max


Registrato: Apr 26, 2003
Messaggi: 1902
Inviato: 2003-05-25 22:14   
Se stai meglio,tanto meglio Anche io ho provato il Sargenor:è l'antiastenico che mi ha fatto più effetto.



[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-05-25 22:28 ]


  Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-06-03 15:21   
Cara maria grazia potrei sapere il nome dell'antidepressivo che prendi,mi chiamo Romeo ed anche io mi aiuto con i psicofarmaci

  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mariagrazia


Registrato: May 20, 2003
Messaggi: 17
Località: oltrepò pavese
Inviato: 2003-06-03 19:00   
Ciao Romeo , lo psicofarmaco che prendo si chiama Zoloft (sertalina).
Prima di questo ne ho provato un altro il Prozac, mi trovo meglio con lo Zoloft perchè riesce a tenere a bada anche i miei attacchi di panico.

Ciao un abbraccio!!

_________________
Mari.


  Visualizza il profilo di Mariagrazia   Email Mariagrazia        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-06-03 20:43   
Cara MariaGrazia come è strano l'organismo, anche io in passato ho cercato di assumere Zoloft che sulla carta dovrebbe essere il migliore, ma ho dovuto subito smettere per gli effetti collaterali.Poi passai al Remeron, farmaco che mi fatto vedere la luna nel pozzo e poi mi ha lasciato a piedi complicandomi di molto la situazione,resta comunque l'antidepressivo più sedativo che esiste in quanto è simil-antistaminico (problemi di stipsi permettendo) A presto risentirci per approfondimenti Romeo

  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo


Registrato: Sep 09, 2002
Messaggi: 177
Località: Verona
Inviato: 2003-06-04 12:23   
Lo zoloft ho dovuto smetterlo subito dopo qualche giorno, mi ha fatto star veramente male.

Carlo


  Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mariagrazia


Registrato: May 20, 2003
Messaggi: 17
Località: oltrepò pavese
Inviato: 2003-06-04 14:03   
mi raccomando nn fate di testa vostra con gli antidepressivi . Consultate sempre un medico. Io ne so qualcosa quando prendevo del Xanax e di testa mia sono passata alla medicina alternativa e vi giuro che mi sono sentita davvero molto male!!

Un abbraccio!
_________________
Mari.


  Visualizza il profilo di Mariagrazia   Email Mariagrazia        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.021961 seconds.