[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Per Marialuisa/Ospedale Gradenigo di Torino
Autore Per Marialuisa/Ospedale Gradenigo di Torino
tired lizard

Inviato: 2004-02-23 13:07   
Ciao Marialuisa

Potresti dirmi che tipo di cura ti hanno fatto che era efficace a Torino? E piu vicino per me che il mitico Chieti... La tua diagnosi era CFS o altro?

Grazie

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-23 15:42   
Ciao Liz
benvenuta nel Forum !!!

Ma tu sei qui a Torino quindi, in attesa del ricovero a Chieti , puoi contattare anche altri medici ospedalieri…...
La mia storia l’ho già scritta piu’ volte sul Forum, quindi non mi ripetero’ per non tediare coloro che la conoscono già.
In ogni caso dal mio ricovero del 1990 ( diagnosi di allora : “sindrome ansioso/depressiva” che pero’ tale non era …….) sono tornata a risfogliare la mia cartella clinica e ho ricontattato il primario di allora e che è tuttoggi in medicina generale al Gradenigo. Mi sta facendo fare una serie di esami ematologici per la diagnosi di CFS e il conseguente rilascio a “seguito cartella ospedaliera” di questa sindrome.
Come ho già specificato sul Forum, a screening completato, diro’ quanto è emerso dalla diagnosi di allora alla diagnosi di oggi fatta dal medesimo clinico.
In ogni caso, lui stesso ha confermato che sono solo tre in Italia i Centri dove “ufficialmente”si diagnostica la CFS…..( ma la si cura anche in altre parti d’Italia)
Questa “riscoperta” ufficialità mi serve, soprattutto, per l’inoltro della pratica di riconoscimento della CFS ed eventuale invalidità. ( le dichiarazioni dei medici che mi curano attualmente, non sono abbastanza “ di spessore” per l’Inps : ci vogliono le dichiarazioni ospedaliere. Questa cosa mi è stata detta al Patronato )

Ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-02-23 17:11   
Grazie Marialuisa!
Guarderò i tuoi messaggi sul tema.

Io ho già la diagnosi da Tirelli, e cerco come te il riconoscimento di invalidità (per ora ho solo il 46%). Dobbiamo insistere a chiederelo in tanti, non!?

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-23 19:16   
Insistere, insistere, insistere sempre………..Così “gira” in Italia !!!!
E poi, per le cause sociali specie se si tratta di popolazione malata è quasi …..D’OBBLIGO!!!!

Ciao!

P.S. Hai un messaggio privato.

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento