[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica waiting for Chieti!
Autore waiting for Chieti!
tired lizard

Inviato: 2004-02-23 12:51   
Fa tre mesi... telefono alla D.ssa Racciatti un medio di 2 volte la settima, da Torino. Ogni volta mi sento dire che il letto per il ricovero non c', ancora.

Quanti siamo ad aspettare cosi? Perche mai non c' una lista di attesa? Non capsico!

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-23 13:20   
Perch chi prende l' appuntamento con la Racciatti aspetta molto di pi di chi lo prende col prof. Pizzigallo, io l'ho fatto e mi han ricoverato il giorno dopo l'appuntamento (8 giorni dopo la mia telefonata)

Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-02-23 14:09   
Il problema che non siamo considerati Malati gravi, e quindi per molti possiamo aspettare:pensa che da alcuni non siamo nemmeno considerati malati!
Anche io sono in attesa che si liberi un posto ad Aviano.
Coraggio, arriver il nostro turno.
Ciao

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-23 14:30   

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-08-27 15:50 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-02-23 15:07   
Da quanto tempo hai la CFS Roby? Io da 5 anni. Per il lavoro ti posso tispondere che molto difficile trovarlo anche da noi a Milano.In pi qu il tempo orribile e deprimente.
Ciao Deborah72

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-23 16:08   

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-08-27 15:51 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-02-23 16:55   
pensavo che in fatto di CFS fossi una delle pi vecchie ma mi sbagliavo! Sei coraggioso

tired lizard

Inviato: 2004-02-23 17:23   
Grazie delle risposte.

Si comincio anche io a pensare che i reparti Pizzigallo e Racciatti hanno sistemi diversi...? Devo richiamre domani, e questa colta chieder piu spiegazioni.

Io dovevo saltare la visita preliminare perche ho gia la diagnosi da Tirelli. Ma mi chiedo se questo fatto ha reso invece la cosa ancore piu lunga?

Si, accetto che siamo in teoria considerati non urgenti. Pero, da quando ho avuto la speranza di migliorare con la cura di Chieti, ho subito anche molti momenti di stress e delusione a causa di come siamo gestiti. Siamo umani! A me aspettare colla valigia fatta mi stressa non poco, per fare il giorno dopo un viaggio di otto ore... odio anche viaggiare da sola, di paura di stare male sulla strada. Se era tutto un po' piu organizzata, mi rassicurava. Anche se non lavoro, ho cose da fare e persone da avvertire.

Io speravo di cominciare la cura di Chieti in novembre/dicembre. E lungo!

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-23 22:30   
Liz, la cosa non come l'hai descritta tu e nemmeno come l'ha spiegata Dolce; cos sembrerebbe ke il prof Pizzigallo abbia delle corsie preferenziali x i ricoveri, ma nn affatto cos!
Sia la dr.ssa Racciatti ke il prof. Pizzigallo operano nello stesso reparto, vero ke la prima la referente x la CFS del suddetto reparto ma anke vero ke il prof.Pizzigallo n il primario......cos come spiegata la cosa sembrerebbe ke ci siano delle preferenze ed agevolazioni in base lal medico ke si sceglie, e qst nn affatto vero........

Ti assicuro ke io ho avuto la fortuna di essere ricoverata abbastanza presto perk capitato nel periodo prenatalizio, dove nessuno CFSsino era l per accertamenti.....e poi per scelta avevo deciso di rivolgermi al primario.......s ke, x ki viene da lontano, hanno eleminato la pre-visita e qst un gi bel passo avanti; ma qst, cara Liz, comporta una mancanza di lista di attesa, come tu avevi ventilato, proprio perk la pre-visita era strutturata anke x stabilire e programmare un ricovero.....cosa ke senza nn si pu + fare e pertanto qst il motivo x cui si deve deve attendere..........vi prego di non criticare un reparto ke funziona bene, ma ke purtroppo piccolo, conta solo 14 posti letti e nn dimentikiamo nemmeno ke un reparto di malattie infettive, dove esistono davvero delle urgenze SERIE.........visto ke hai kiesto info a maria luisa x l'ospedale di gradenigo, puoi provare a rivolgerti prima l.......un caro saluto e scusate, ma qst rettifica era doverosa.............Raffaella

P.S.: Miss e Veronica non hanno dovuto attendere molto e si sono rivolte alla dr.ssa Racciatti........

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-23 22:31 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-02-23 23:06   
Volevo solo far presente che oltre al Prof e alla dott.sa anche il dott. Vecchiet si occupa della CFS, molto preparato e cortese; io ho impiegato qlc mese per farmi ricoverare xch doveva predisporre il tutto per una biopsia muscolare.

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-02-24 11:29   
Grazie Stregatta e Zac. Mi aiutate a tenere la pazienza prima di chiamare Chieti arrabbiata!! No, non voglio criticare un reparto che non conosco neanche, solo capire come funzione! Mi state facendo capire come.

Una che e stanca da anni e chi ha mal di testa da morire e ed molle da parecchi giorni forse diventa paranoica

Liz

veronica

Inviato: 2004-02-24 16:07   
Ciao Liz!!Anch'io mi ero veramente spazientita,ho preso i primi contatti con la Racciatti prima di Natale e sono riuscita a farmi ricoverare il 30 gennaio,con una media di 3 telefonate alla settimana,con la valigia pronta da un mese e con un relativo trasferimenro in un paese vicino a Chieti per essere subito "pronta" al ricovero non appena mi avessero dato il via!Stregatta ha ragione,il reparto veramente piccolo e danno la precedenza a urgenze,ad epatiti,a virus vari intestinali o renali...quindi non ti scoraggiare,almeno avrai la sicurezza di essere ascoltata adeguatamente una volta ricoverata,io sono la persona meno adatta a rassicurarti,io avevo perso la pazienza anche perch stavo e sto male,per tornassi indietro mi fiderei un p di piu anche perch ho visto che fanno veramente il possibile!Non mollare!Un bacione e in bocca al lupo!!

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-02-25 14:54   
Grazie Veronica, questa risposta m'incorraggia tanto!

Ho di nuovo parlato colla Racciatti e mi ha infatti rasicurata che un letto mi sar dato appena possibile...

Paziento... spero che tu stai meglio fra poco. Stai facendo la famosa cura degli essential fatty acids (Efamol)?

Liz

veronica

Inviato: 2004-02-25 20:05   
La storia dell'efamol quella della storia infinita!!La sto aspettando dal Vaticano,un ragazzo che abita li me le ha prenotate e spero che in settimana arrivino cosi la comincio.Per ora sto prendendo la vit E e spero anche di riuscire a parlare con la Racciatti visto che so che le mie analisi sono pronte!Vi far sapere!
Un bacione!

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veronica

Inviato: 2004-02-25 20:06   
Roby,per farti sentire meno solo...........sono anch'io del 72!!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento