[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Il Roby Pensiero.............
Autore Il Roby Pensiero.............
roby72

Inviato: 2004-02-20 10:51   
Pensiamo alle piccole o grandi vittorie precedenti della nostra vita per superare le piccole o grandi sconfitte/difficoltà attuali.

Mi è venuta in mente questa frase pensando ai risultati che nonostante tutto prima ed anche dopo la malattia ho ottenuto. Mi ricordo ad esempio i miei nove ai compiti d'informatica pur essendo oggi messo da parte per via dell'eta' e del tempo ormai passato. Ricordo che il prof usava i miei compiti per correggere quelli degli altri, i miei erano quasi sempre puliti senza segni o errori. Mi ricordo il super compito ke feci agli esami di stato 12 facciate di analisi, strutture dati e diagrammazione + codifica (non ebbi il tempo neanche di mangiare un boccone durante le 5 ore del compito). Ricordo quando senza raccomandazione riusci a passare il primo stadio di selezione per diventare finanziere (erano 60000, al primo stadio ne passarono 10000, molti erano laureati io no, poi ho dovuto rinunciare agli stadi successivi perkè gia in cfs).E tante altre cose piccole e meno piccole.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-20 11:33   
Vultus fortunae variatur imagine lunae:
Crescit, decrescit, constans persistere nescit.

Somiglia la fortuna al variar della luna:
Cresce, cala, costante non è mai.

Quando ero negli anni più brutti della mia malattia costretto in casa e per la maggior parte del tempo a letto, per caso trovai nello studio di mio fratello sulla sua scrivania tra le altre carte un volume aperto dell’enciclopedia OMERO interamente dedicato a HEINRICH SCHLIEMANN. Iniziai a leggere le pagine alle quali il volume era aperto, ne fui affascinato e in poche ore lo lessi tutto. La sua storia è quanto di più bello ed avvincente io abbia mai potuto leggere su un ragazzo apparentemente tanto sfortunato ma a cui la vita e la fortuna hanno saputo dare tanto e non senza sacrificio. Lui poi ha dato tanto al mondo.Ha portato alla luce la città sommersa di Omero. Negli anni ho sempre riletto quel volume quando ne avevo bisogno, perchè mi carica, mi dava una forza per resistere. A soli 41 anni del 1863 si ritirò dagli affari (il suo patrimonio era valutato in 40 milioni di dollari dell’epoca) per dedicare il resto della sua vita alla ricerca della città di Troia. Imparò da giovane in pochi anni nove lingue e le parlava tutte perfettamente: francese, inglese, olandese, spagnolo, portoghese, italiano, russo, svedese, polacco oltre naturalmente al tedesco sua lingua madre ed al latino ed al greco. L’amore per Omero e i suoi poemi, ereditato dal padre, lo portarono a convincersi fin da quando aveva sette anni della reale esistenza della città di Troia, tanto da imporsi con grandi sforzi ed enorme spirito di sacrificio di diventare ricco per potersi dedicare liberamente alla ricerca di Troia. Diceva : “Nella mia vita ho avuto più fortuna che preveggenza”; “Da alcuni dei miei più stupidi sbagli mi son derivati i miei più grandi successi.”
Questo mi ha portato a capire quanto fortuna e sfortuna siano determinanti nella vita di ognuno, ma altrettanto determinante è l’impegno e la tenacia.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-20 12:10   
tesoro nn ho tempo x leggerli ora.....ma dal quel poco ke ho visto ti dico SOLO
---------------------------------------

SMUACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK tvb

stregolina

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-20 12:14   
Ti voglio bene Stregola. Credo ke scriverò una lettera a mio padre come mi consigliasti tu.

Un abbraccio 6 grande

stregatta

Inviato: 2004-02-20 13:43   
Robyno ho riletto meglio ora.......il tuo percorso è quello giusto.....ORA
....

scrivi quella lettera........sarà, oltre ke un gran dono x entrambi......anke l'inizio x intraprendere una nuova strada...fatta di comprensione ed accettazione...........ed anke x kiedersi PERDONO......è bello farlo sai?

Kiedere "scusa" e "perdono"........sei un grande!.......bacio bacio dalla tua cyber-sorellona.........un abbraccio ke ti circondi di amore......Raffaella

P.S. poi fammi sapere......

2° P.S. bellissimo post su Schliemann...conoscevo la sua storia, è bellissima!
W la tenacia e W il credere nelle cose ke vogliamo fare...........

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-20 13:45 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-20 17:24   
GRANDE ROBY!
GRANDEEE! !

VAIII!!!

e fa come ti ha detto stregolina!
che la sa lunga sulla vita!

Un GRADISSIMO BACIONE!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-20 17:58   
Bravo Roby non "perdere" mai questa Speranza ritrovata!!!

Con affetto Dany.

P.S. il perdono e' l'atto di Guarigione piu' GRANDE(parlo per esperienza diretta...anche io ho dovuto perdonare mio padre!!!)che puoi fare per TE stesso!...vedrai ti si aprira' il CUORE e troverai una Serenita' Particolare!
Auguri

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-20 18:49   
Ciao Roby...riporto qui sotto(per te se vorrai leggerlo e per gli altri)informazioni su questo libro!

Mi e' capitato tra le mani per caso(ma io al caso non credo!)qualche anno fa' e mi ha aiutata MOLTO la storia di quest'uomo a completare in profondita' un cammino di perdono nei confronti di mio padre e di me stessa!!! Non siamo mai soli con le nostre sofferenze...
Il libro si legge molto bene per la spontaneita' e il linguaggio colorito usato dall'autore!

Ciao

http://www.corbaccio.it/libraio/down46.htm

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-02-20 19:55   
Ricordo tutti gli sforzi per dovermi laureare
e alla fine il gusto per la meta raggiunta.
Ricordo l'incontro con quella che poi è divenuta mia moglie(23 anni fa'):10 balli mattone di seguito in una serata magica d'estate ,di notte ,sotto le frasche fresche
delle colline emiliane.
Ricordo le vittorie nei tornei di tennis,i buonissimi risultati nelle gare di motocross,
nelle gare campestri
Ricordo che mi alzavo dal letto e facevo 5-6 km di corsa a velocita' folle senza fermarmi...
Ricordo le partite di pallone:quando il campo era pesante per il fango ero uno di quelli che si impegnava di piu'
Ricordo che la vita dopo i 21 anni me l'ha messa in quel posto
Pero' non mi lamento,ho tuttora molte cose belle che me la fanno ancora apprezzare per fortuna
Ciao a tutti
Ricordo la nascita dei miei figli.........

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-20 20:04   
Grazie ragazzi sono contento delle vostre risposte. KIO tra noi due la più grande sei tu. Non fosse altro per l'età T.V.B. Continuate a mettere il vostro pensiero ed il vostro contributo non necessariamente dev'esserci nella discussione solo il roby pensiero.
UN grande abbraccio. il vostro robyno

P.S. Branzino, ti capisco e sono concorde con te la nascita di un figlio è troppo bello spero ke nella mia vita ci sia anke questa esperienza un giorno

WestWind

Inviato: 2004-02-20 20:11   
Bravo Roby: così ci piaci ed è così che vogliamo sentirti parlare!!!
Sono sicuro che nella vita farai molta strada, indipendentemente dalla Cfs e dalla malattia, e che la vita ti riserva ancora tante sorprese... Non perdere mai la speranza e spingiti lontano: arriverai fin dove vorrai. Auguri!

[ Questo messaggio è stato modificato da: WestWind il 2004-02-20 20:12 ]

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ciccullo

Inviato: 2004-02-21 07:41   
Ciao Roby...ti mando una dolce spinta...e su' continua....avanti...avanti...avanti....
Auguri!

Ciaooooo

Toni

Visualizza il profilo di ciccullo   Email ciccullo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-23 14:17   
Chi gioisce e ride delle sofferenze e guai altrui un giorno potrebbe trovarsi a piangere per gli stessi guai e gli stessi problemi.

roby72

Inviato: 2004-02-23 14:18   
Ciao Toni grazie per quello che mi hai scritto. Io vado avanti col Roby pensiero.
Un abbraccio a tutti

Deborah72

Inviato: 2004-02-23 17:45   
Sono ancora molte le cose che puoi fare,coraggioso Roby

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento