[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Dormire.......
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Dormire.......
Marialuisa

Inviato: 2004-02-15 23:35   
Ma la “tragedia” vera, per me, è quando mi vengono dei veri e propri “colpi di sonno” magari mentre sto’ camminando: fronte e occhi si appesantiscono e mi sdraierei per terra, anzicchè continuare a camminare…..Poi spariscono d’incanto…..
Pero’, in quei momenti, il disagio è molto forte perché i muscoli delle palpebre tendono proprio a far chiudere gli occhi e mi fanno male …..! Uuuuufffffaaaaaa!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-16 17:14   
Un'annetto dopo le prime manifestazioni dell'emicrania(ero ventenne e l'emicrania mi dava anche altri disturbi)mi successe una cosa stranissimaaaaaaaaa!!!
Era autunno(e io avevo terminato il mio lavoro stagionale)e mi venne la "sonnite acuta"!!!!!!!!
Mi ricordo che per quasi oltre un mese io crollavo come un sasso e "dormivo" Giorno e Notte ininterrottamente(salvo qualche pausa di emergenza vitale )...poi dopo il tal tempo cominciai a svegliarmi da quel sonno anomalo a cui non riuscivo a resistere!!!
Ancora oggi non so' cosa mi sia capitato

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-16 17:26   
Cerco comunque di dormire...ma non riesco a dormire piu' di tanto o almeno dormo molto quando e' il mio corpo a deciderlo nel senso che questo e' "indipendente" da come mi sento(esempio: potrei essere uno straccio e non crollare facilmente o viceversa!).....
Le mie giornate come quelle di molti di voi sono lente e limitate per cui cerco di scegliere cosa riesco a fare e cosa e' piu' importante in quel momento(a scapito di altro..le forze sono quelle che sono).
Cosi cerco di integrarci..qualche lavoretto quando riesco..un po' di lettura, la spesa quando riesco da sola(no grandi acquisti!)il riposino se necessario(questo me lo strappa il corpo quando non riesco a dire no!!)le amicizie..il mio mondo...la mia uscita quotidiana all'aria aperta(non amo molto stare in casa almeno non piu' di quel che occorre!).
Insomma in sostanza se si tratta di prendermi tanto tempo per dormire il solo pensiero mi tormenta un po' se sto' ferma con la fm. poi mi sento peggio!
Ora sloggiooooooo direzione cucina(se no che si magna stasera??)!

Baciotti Da'.............

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-17 00:50   
Aurora,hai il record perchè io ero ai quindici minuti Altro particolare è quello che dice Kio:meglio in poltrona,non a letto.Da quello che diceva Lele di Cheney ci sarebbe da auspicarsi addirittura di entrare in coma:la cura del sonno che fanno in alcuni posti non basta? Non si parla mai di letargia,ma con la Cfs è possibile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-02-17 00:51 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-02-17 16:00   
Ciao MAX
a proposito di coma:sai il più BELLO,BELLISSIMO sonno che ho fatto in vita mia? Quando mi hanno operato alla colecisti con ANESTESIA TOTALE !!!
Dopo l'operazione mi hanno svegliato,poi mi hanno messo in camera dove ho potuto riaddormentarmi.Dalle 15 alle 7 del mattino dopo. Un risveglio fantastico,rilassato,rigenerato.Ormai io non mi ricordo più come mi sentivo prima della malattia,ma se la gente sana sta così è proprio una meraviglia.
Ho pensato che il merito fosse dei"paralizzanti" muscolari che usano quando operano.
Il coma procurato forse assomiglia a un'anestesia generale.
Ho detto queste cose per nostalgia di quel benessere,non come proposta.Però chi ci legge forse può avere degli spunti, come la lettera nella bottiglia gettata nell'oceano.
Ciao a tutti
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-17 19:29   
Ciao
Dopo "otto giorni di cura" posso dire di sentire finalmente dei miglioramenti(anche se so' che ci vorra' ancora tempo, lotte e pazienza..ma quest'ultima a me non manca)!!!
Sono "migliorati i dolori" e ho molta piu' energia ed inoltre sto' acquistando una "scioltezza" a livello muscolare mai provata prima!!!......
Credo anzi sono "certa" che ho imboccato la strada giusta per me
Cio' mi permettera' con cautela di incominciare degli esercizi di ginnastica(per la fms).
Mi prendero' piu' tempo per altre cose tra cui il lavoro che avevo tralasciato quando stavo piu' male(la scrittura di una storia per bambini assieme alla mia amica illustratrice).
Quindi non saro' piu' tanto presente sul forum ma ci saro' comunque

Un dolcissimo abbraccio siete preziosi!...

Dany.

P.S. domani comincio anche l'assunzione di argilla verde per disintossicare l'organismo.
Lascio la pagina...

http://www.argital.com/italiano/in/argillatesto.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-02-17 22:25 ]

max

Inviato: 2004-02-17 22:39   
Daniela,ma l'argilla verde ti è stata prescritta dalla persona che ti ha fatto il Vega test?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-17 23:22   
Mister ma come siamo curiosi!!!

max

Inviato: 2004-02-17 23:37   
Era una domanda con un significato,non curiosità,come non detto

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-02-17 23:38 ]

memole74

Inviato: 2004-02-17 23:46   
Ciao Daniela , io cerco sempre di non dormire di pomeriggio ma ci sono dei giorni che proprio sento il bisognio di farlo,perchè non connetto con la testa , le gambe non vogliono proprio funzionare e mi fanno male, le sento pesanti, come gli occhi , mi da persino fastidio la luce e in effetti dopo aver dormicchiato mi sento un po meglio. Anche se la stanchezza persiste e alla notte poi faccio fatica ad addormentarmi.
Un bacio!!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-18 00:03   
Dany,

io sono una “consumatrice” di argilla in tutti i sensi…..
Oltre ad essere altamente disintossicante se assunta ( prima la sola acqua e poi acqua e argilla posata al fondo del bicchiere…..) è rimineralizzante, antisettica e altamente cicatrizzante se usata su ferite, abrasioni e antinfiammatoria per dolori muscolari e articolari.
.Non va pero’ “manipolata” nel metallo: i cucchiaini devono essere di legno ( meglio non di plastica….) e i contenitori di vetro.
In ogni caso anche per l’argilla bisogna seguire BENE le indicazioni che vengono date da chi conosce questa sostanza dalle mille prerogative!

In ogni caso è un vero “tesoro” in casa..::!!!

Notte!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-18 00:08   
Ciao Memole...anche a me succede lo stesso!
Quando non riposo al pomeriggio qualche volta poi fatico a rilassarmi e a riposare bene la notte.

Un bacione Dany.

Serena notte a tutti

max

Inviato: 2004-02-22 03:06   
15 minuti del sonnellino pomeridiano: http://www.planetfunds.com/articles_home-ita/articles_it.asp?idarticolo=297

Daniela

Inviato: 2004-02-22 21:16   
Quando mi sento meglio il riposo pomeridiano si aggira sui quaranta minuti e in genere sono meno rimbambita di quando sto' peggio e dormo di piu'!

La sera vorrei che MORFEO arrivasse piu' puntuale!!!

ciao!

giulia75

Inviato: 2004-02-23 17:00   
Io da quando ho iniziato a far yoga ho migliorato molto questo aspetto. Se dormo di pomeriggio succede anche a me come a voi. Invece ora quando torno a casa distrutta faccio un (grande) sforzo per non mettermi a letto e invece faccio un esercizio di rilassamento yoga, che praticamente consiste nello stare immobile steso a terra concentrandosi su respirazione e sul proprio corpo (non sto a spiegare, non sono una maestra di yoga!). comunque, in questo modo mi riposo senza rimbambirmi, e dormo anche meglio la notte!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento