[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Dormire.......
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Dormire.......
Daniela

Inviato: 2004-02-14 20:47   
Lo so' questo post e' un po' "strano" ma mi piacerebbe sapere se anche a voi capita che quando fate un riposino al pomeriggio poi quando vi alzate avete malessere "diffuso" e aumentata fatica(fiacca e difficolta' a respirare)!!!...
Questo so' che non accade solo a me'......
Sembra un controsenso!..dei giorni in cui mi sento un po' piu' d'energia non riposo al pomeriggio per non svegliarmi cosi conciata ma ci sono dei giorni che se non recupero il sonno poi alla fine e' quasi peggio!!!
Voi come vi comportate???.......

Baci Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-14 22:49   
Dany,

anche a me succede la medesima cosa non solo : al risveglio “disagiato” per una frazione di secondo vedo tutto cio’ che mi circonda di un unico colore quasi fosse tutto illuminato da un riflettore a luce o verde o rosata…..Una sensazione veramente sgradevole: per fortuna non mi succede sempre !!!
Ho chiesto a chi di competenza: mi è stato risposto che il problema è da ricondursi al sistema neurovegetativo……Cosa avrà voluto dire questo medico? Forse non ha capito nemmeno lui ma, dicendomi così, si sentiva a posto professionalmente……
Passiamogliela per “buona” anche perché, da tipi come noi, ogni giorno ce n’è una nuova ……
Bacio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-14 22:55   
Succedeva anche a me di stare molto peggio dopo aver dormito di pomeriggio,ma se dormivo per pochissimo tempo(neanche mezz'ora )non succedeva,stavo meglio.Bisogna spizzicare

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-02-14 22:58 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-14 23:08   
A me accadeva spessissimo, da qnd la cura ha iniziato a fare un pò effetto và molto meglio ,
M.Luisa, qnd ti hanno detto ke si trattava di un fenomeno neurovegetativo intendevano uno squilibrio tra vago e simpatico........ho kiesto a kieti di qst mio sintomo, nn gli hanno dato peso, pare ke nn accada solo a noi CFSsini, avrei dovuto fare il tilt-test e una consulenza cardiologica.....ma il tempo era poco e x essere dimessa prima di natale non ho approfondito....anke se il tilt-test non lo farei.......anke qui altro mistero!! molte dr.sse di kieti si sono sottoposte a qst test, ke prevede una inclinazione su un lettino a testa in giù del paziente, poi si spruzza nitroglicerina oppure si fà assumere la stessa sostanza x via sublinguale e si osservano le reazioni...(leggi collasso)...........
ovviamente ho obiettato alle dr.sse giovani e sane ke lo hanno fatto quasi x gioco, ke io avrei potuto avere reazioni diverse.......e cmq risultato:.....assumere betabloccanti.......tutto qui......non è un test ke nell'ipertono vagale poi ha tanta valenza se poi si devono assumere farmaci ke x noi sono deleteri......quindi ce lo teniamo qst sintomo sperando in una sua remissione spontanea !!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-14 23:09 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
saval

Inviato: 2004-02-14 23:43   
Io quando dormo al pomeriggio, praticamente non dormo, cioè rimango in uno stato di dormiveglia (tipo trance) che mi permette di riposare un po',ma quando poi devo risvegliarmi e come se mi risvegliassi da uno stato comatoso (come mi succede al mattino) e ci metto un buon quarto d'ora o più per poter connettere decentemente.
Quindi anch'io valuto ogni volta bisogno di riposare + tempo di risveglio e relativo inizio a fare qualcosa.
Fabio

Visualizza il profilo di saval   Email saval      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-14 23:47   
E’ vero Max: se il riposino e ‘ di breve durata non mi succede ….:In ogni caso adesso sto’ imparando che ai sintomi strani ci si puo’ anche abituare o meglio si puo’ cercare di gestirli al meglio così, gestendoli al meglio, si “accettano” di piu’ e conseguenzialmente, “disturbano” meno…..Quindi “vinciamo” noi e non il disturbo…………………………….. Eurekaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-15 00:19   
Grazie ...allora siamo in compagnia!
Anche io quando spizzico sto' un po' meglio ma non sempre perche' poi se ero molto stanca mi porto dietro quella sensazione di pesantezza alla testa e di non riposo!!!

Scusate..questa e' una serata un po' triste per me(e molti altri)...un mio compaesano e' morto in serata..era giovane ed era un "bravo ragazzo"(Pantani...).
Queste cose mi fanno sempre molto riflettere!!!
"Notte Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-15 00:23   
E' vero daniela.....mi è dispiaiuto molto apprendere della sua morte

ragazzo introverso.....tenace.....
kissà il perkè qst morte .......

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ciccullo

Inviato: 2004-02-15 02:05   
Dany...mi dispiace per il tuo compaesano
A riguardo del dormire....tutto quello che tu e gl'altri amici/e avete detto...e' lo stesso per me. In piu', se (come oggi) cerco di non fare la nanna nel pomeriggio perche' ho molto da fare... mi viene subito, per primo, il mal di gola e poi il mal di testa. Il piu' delle volte, il mal di testa, va a finire (come oggi) alla migragnia (non so se questa e' la parola giusta in Italiano...non ho potuto trovare la traduzione nel mio piccolo dizionario Mondadori). In inglese si chiama "Migraine"... ho cercato di utilizzare il dizionario online ma invano...Dany....tu lo sai come si fa??

Un grandissimo abbraccio a te,Dany, e a tutti/e nel sito.

Toni

p.s. Grazie per i siti del vegetarianism Dany...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ciccullo il 2004-02-15 02:08 ]

Visualizza il profilo di ciccullo   Email ciccullo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-15 02:13   
Migraine=Emicrania. Ciccullo,prova ad usare questo traduttore on line: http://petra.interfree.it/

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-15 10:40   
Me lo nego il riposino!

Già alla mattina mi ci vogliono 2 ore x raggiungere la posizione verticale ed essere in grado di fare uno sforzo qlunque senza danni...

Se mi addormento al pomeriggio, devo ricominciare da capo... ma il tempo non c'è più = il resto della giornata a livelli di precollasso, nausea megagalattica, fatica a respirare, difficoltà a muovermi, sempre alla ricerca di una caffettiera sperando che serva a qlcosa, una enorme fatica dolorosa... Praticamente non riemergo più dalla situazione ipervagale.

Nooonnnnooo! Niente pisoli di giorno! A meno ché non abbia la possibilità di protrarli fino all'indomani!

PS:
leggero miglioramento se mi addormento seduta in poltrona...

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-15 12:30   
io non riesco a fare il pisolino corto...
quando mi sveglio....stessa storia...in + ho bisogno di qualche minuto..tanti minuti...per riconnettere il cervello...poi per chi osa parlarmi sono....guai!!!!!!!!1

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-15 14:06   
No, il riposino pomeridiano l'ho abolito !
Anche se spesso la tentazione è forte, mi sento in dormiveglia e al risveglio sono intontito per almeno un' ora e più stanco di prima, oltre che nervoso, e dormo peggio la notte

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-02-15 14:41   
Carissimi tutti
che bello (si fa per dire..)sentirsi simili.
Succede anche a me tutto lo stesso.
Lo "spizzico" di pisolino addirittura si deve mantenere nei dieci minuti.Una vera assurdità.
Qui ha ragione il medico:una volta che il neurovegetativo è sballato,i sintomi possono comparire con centinaia di dettagli diversi(in fondo con sette note si possono comporre migliaia di canzoni e anche sinfonie) e quindi c'è poco da ricercare ma solo da ingegnarsi.La CFS E' UNA SINFONIA(definizione da proporre quando cambieranno il nome)!!!
DANY,questi post apparentemente marginali, sono invece importantissimi perchè ci permettono di manifestare il nostro disagio ma anche le nostre soluzioni, segno di forza che non molla!!!
Baci da Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-15 21:21   
Ciao ...allora alla fine ognuno deve trovare la sua dimensione di sonno(fosse facile vero?!)che crea meno disturbi.
E la notte com'e' il vostro sonno???..credevo che i disturbi del sonno(mancanza della quarta fase)fosse solo della fms. invece sembra di no??!...

Un super bacio a tutti Dany.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento