[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » mi racconto un po'
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore mi racconto un po'
Dolce

Inviato: 2004-02-15 14:03   
Il bagno caldo, non me li fa nè aumentare nè diminuire i dolori, ma mi rilassa molto

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-15 17:38   
!
SAVAAAAL!
Ma non intendevo mettere in dubbio le capacità mentali di nessuno!!!!!

Semmai, se proprio - proprio, sospettavo che nel mio giro nessuno ha mai guardato le istruzioni, o che da noi girano altre istruzioni , o altre traduzioni delle istruzioni...
Qui da noi siamo allenati agli errori di traduzione, xché ogni acquisto ha le istruzioni in almeno 3 lingue, e dato che l'italiano è fornito dai germanofoni... siamo abituati a leggere di tutto, e a dover confrontare le traduzioni x capire cosa ci vogliono dire... e ogni tanto le differenze tra le 3 lingue sono allucinanti! (sopra invece che sotto - dentro invece che fuori - prima invece che dopo - anche invece di oppure - e così via)

Mi sembrava che, dati gli identici risultati dalle 2 tecniche di utilizzo, magari si poteva provare a non soffrire...

Bacio Saval! !

(saval? Jordy Saval???)

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-15 21:33   
Ciao Kio e Saval...
Anche io il telo cypro l'avevo messo sopra il materasso con il lenzuolo sopra..perche' c'era scritto cosi nelle istruzioni!
E quando ho chiesto alla ditta mi disse inoltre che se ci mettevo sopra una copertina per non sentire il freddo doveva essere molto sottile senno' non passavano gli "effetti benefici" (?) del rame!!!
Per ora preferisco il mio mordido materasso in lattice

Ciao ciao Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-15 21:49   
!
aaaAAH! ottimo!

Qui da noi si dice (NB: da quel che ho capito!!!)
che il rame neutralizza certe onde (o non so più cosa), tipo: o se le carica lui, o le dirotta, o non so che altro... Tant'è che ogni tanto lo si deve lavare x fargli scaricare quello che ha accumulato!

Al che mi chiedo, se il beneficio del rame fosse il contatto, a che servirebbe l'anello di rame appeso nella stanza x proteggermi dall'elettrosmog? (consiglio che mi era stato dato)

Ragazzi! Urge approfondimento!
Se mi capita ci guardo...

!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-15 22:03   
Il telo cypro se le teneva lui le onde(?)perche' io mi caricavo quando ci stavo sopra
Giovanni una volta ha provato a fargli una modifica e ad attaccarlo alla presa della corrente( )...per vedere se scaricava "qualcosa" ma era peggio....

Hai ragione Kio qui "urgono" chiarimenti

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-16 11:20   
è una cosa che non conosco .. ma cerco di farci un ragionamento:

posto che il rame (un foglio) blocca le onde em.. cioè è una barriera "elettrica", lo è (e non vedo altre possibilità) come barriera fisica: cioè blocca ciò che gli arriva .. quindi se arrivano da sotto.. sopra non proseguono.. se arrivano da sopra sotto non proseguono. Ma sul materasso cosa blocca?
e poi.. una superficie ampia conduttrice .. che gioco forza intercetta onde em senza nessun collegamento che "scarichi a terra" non genera a sua volta un campo em localizzato ancora piu forte? ...
gli isolamenti em vengono eseguiti con metodi a "gabbia di faraday".. da quel che so.. ancora oggi.. dappertutto.. laboratori, ospedali, centri di calcolo, ovunque ce ne sia bisogno. Ma un foglio di rame buttato la.. è un'altra cosa (mi pare) ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-02-16 11:22 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-16 15:56   
Mario!..e' cosi che dovrebbe funzionare il rame!....
La modifica con la presa nella presa(e pensare che mio marito e' un'esperto in queste cose!)serviva a scaricare...bho'???!
Mi sa' Kio che da voi in Svizzera la cosa la fanno funzionare meglio...d'altronde se qui da noi la ditta poi e' stata silurata ci sara' un motivo no?!...

mario

Inviato: 2004-02-16 17:58   
ma le onde che arrivavano da sopra da sotto di lato da dove???

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-16 18:42   
Buona Mario!!!
!

Daniela

Inviato: 2004-02-16 20:35   
che ne sooooooooo' da dove arrivavano ste onde!!!
A me hanno detto che il telo serviva a scaricare i muscoli

Non rideteeeee e' che vi vedooooooooooooo.....

KIO

Inviato: 2004-02-17 01:21   
oooooh Da' !
non esiste smile adeguato!

KIO

Inviato: 2004-02-17 01:24   
IN:
http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori2002/zani/campimagnetici.htm

Abitare ecologico, anche in città

IL MAGNETISMO

I Nodi di Hartmann, un reticolo pericoloso

Vitruvio, nel "De architetura" racconta che prima di edificare una casa o una città i romani lascivano pascolare sul terreno scelto un gregge di pecore per poi esaminarne le interiora. Oggi si sa che queste pratiche che sanno di magia hanno una base reale. La terra, già immersa in un vasto campo di radiazione naturale, indispensabile per lo svolgersi della vita, produce essa stessa delle radiazioni; se in un luogo queste sono in eccesso, ne risentirà il funzionamento del fegato, che, regolando e filtrando il sangue, è la prima barriera che il corpo oppone ai raggi tellurici.

I RETICOLI GEOMAGNETICI Il primo che segnalò, nel 1937, al Congresso internazionale della stampa scientifica, la presenza sulla terra di un campo elettromagnetico a struttura reticolare simile a quella dei meridiani e dai paralleli geografici, fu Peyré. Le sue ipotesi vennero riprese e sistematizzate poi da altri ricercatori, in particolare da Ernst Hartmann, dell’università di Heidelberg, considerato uno dei pionieri della geobiologia.

Hartmann parla di rete globale, o rete H, che sarebbe distribuita sull’intera superficie della terra e si innalza attraverso tutta la biosfera facendo supporre un irraggiamento proveniente dall’interno del globo. La maglia, che si restringe verso i poli e si allarga verso l’equatore, è composta da fasce larghe circa venti centimetri: determinare la loro posizione precisa è possibile ma difficile per la relativa instabilità, perché risente dell’influenza dei fattori geofisici e delle perturbazioni elettromagnetiche naturali e artificiali. Le fasce del reticolo hanno effetti negativi, soprattutto nei punti di incrocio, detti nodi H, che sono energeticamente più attivi. Sarebbero veramente nocivi quando coincidono con altre perturbazioni dovute a fonti sia naturali sia artificiali: a rendere più attivi un nodo H è la presenza nel sottosuolo di corsi d’acqua, faglie, masse magnetiche e strutture metalliche.

GABBIE DI FARADAY I campi elettromagnetici naturali possono essere modificati da campi artificiali. Nelle gabbie metalliche, come ad esempio un edificio costruito in cemento armato, può verificarsi assenza di campo elettrico naturale, fenomeno noto come gabbia di Faraday. Michael Faradey, chimico e fisico inglese, osservò che una qualsiai struttra metallica a forma di gabbia funge da schermo: i corpi in essa contenuti vengono isolati dall’azione dei campi elettrici esterni, e rimane solo quella dei campi magnetici. La mancanza o le anomale variazioni di campi elettrici portano a stati di indebolimento generale, che arriva in certi casi a essere una vera sick building sindrome. E’ stato infatti dimostrato che il campo elettrico naturale ha un ruolo fondamentale sul mantenimento della polarizzazione cellulare e sull’inibizione dei processi di proliferazione dei microrganismi: in sua assenza l’organismo ha meno difese.

I RIMEDI Tutte le strutture metalliche modificano le onde elettromagnetiche. E’ meglio non collocare grandi strutture di metallo come librerie nelle camere o anche nei vani sottostanti: la caldaia e l’auto nel garage sotto la camera da letto possono avere un effetto amplificante. Per neutralizzare gli effetti delle radiazioni telluriche in camera da letto, si può ricorrere a materiali con proprietà schermanti: un rimedio efficace è il filo di rame intrecciato su stuoie e coperte di lana pura , hanno proprietà parzialmente isolanti il legno, il sughero, il bambù e la lana.

LE "ANTENNE" ANIMALI Oltre a strumenti come il galvanomerto - misura le correnti elettriche anche deboli - e il geomagnetometro, che registra il magnetismo di origine terrestre, anche l’osservazione del comportamento di
animali e vegetali fornisce alcuni indizi. Il cane è un buon rivelatore e ha un’istintiva antipatia per le zone perturbate, mentre il gatto ama le vibrazioni dei raggi tellurici della rete, in particolare in nodi di H e sceglie i luoghi a maggiore sollecitazione. Le api producono una quantità tripla di miele se sono su un nodo di H, termiti e formiche, invece, cercano le zone di più intensa irradiazione per costruirvi le loro dimore. Anche le piante si mostrano molto sensibili alle zone geopatogene, nelle quali hanno difficoltà di attecchimento e di crescita e subiscono più facilmente le malattie; una zona negativa è resa particolarmente evidente dalle siepi che, nella parte interessata, perdono vigore e ingialliscono. Tra le più sensibili, il capelvenere e il prezzemolo in vaso, che nel luogo sabgliato non si sviluppano. Il cocomero, il sedano e la cipolla non riescono a crescere in zone perturbate.

Daniela

Inviato: 2004-02-17 10:59   
Noi teniamo la macchina in garage sotto la camera da letto (se no ce la fischiano).

Per Kio..

ciaooooooooooooo

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento