[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica quale la differenza??
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore quale la differenza??
miss

Inviato: 2004-02-12 20:27   
ciao a tutti...
avrei una domanda da fare..non sono ancora riuscita a capire la differenza tra cfs/fm...qualcuno mi pu aiutare???
sono stata sempre convinta che la prevalenza dei miei sintomi era legata alla cfs,data la forte astenia,dopo una serie di esami e consulenze,rivalutazione delle vecchi cartelle cliniche,sembra ...che la maggior parte dei miei problemi siano legati alla sindrome fibromialgica...
facendo un giro nel web,mi sono resa conto che i sintomi sono molto simili,questo potrebbe spiegare il motivo di una mia buona risposta alle terapie a base di paroxetina....mi sono pure iscritta al forum di fibroamici,non sono ancora riuscita a capire bene come funziona... + complicato e meno carino del nostro,per ho incontrato con immenso piacere nomi conosciuti,come,stregatta,antonella cfs,nasdy.
haaaaaaaaaaa avrei pure bisogno di sapere cosa l'nostiolo????
grazie e...

Tanti baci...miss

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-12 20:32   
hei miss!!! hai visto ke su fibro c' anke la mia foto? ........

la differenza te la potranno spiegare i ragazzi, le ragazze + ferrati/e di me e meno acciaccati/e di me......stasera lo sn un p di +......io ho entrambe: CFS/FMS........la seconda caratterizzata cmq da dolori, fascicolazioni e forse meno astenia ....ma ora nn posso dgtre troppo...appunto...mi fanno male le mani sigh.....baciottolo cara

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-12 20:33 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-12 20:56   
certo che l'ho vista la tua foto sul muro....!!!
cmq pure qu la faccenda si mette maluccio...!!!
bacione.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-12 20:57   
p.s.scusate l'errore nel farmaco sopra citato...l'inositolo!!

Daniela

Inviato: 2004-02-12 21:21   
Ciao Miss questo e' il link di un medico che si occupa della fibromialgia
p.s. io l'inositolo l'avevo provato ma ero intollerante.

Ciao Da'.

http://www.fibromyalgia.it/default.htm

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-13 00:35   
misssssssssssssss la foto sl muro del sito di noumeno trilly campanellino.....diciamo ke il mio logo perk c' l'ho pure tatuata...
ragazzi nn vi dico il prof.Pizzigallo scandalizzato dai miei 3 tatuaggi VERI...povero!!
preciso ke lo era x il riskio epatite...nn x altro
...invece la foto su fibroamici vera.......sono su un battello ........(l'unica decente, perk contro luce e da lontano) smackkkkkkkkk x miss

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-13 00:38   

L'inositolo poco conosciuto da parte del grande pubblico, in effetti non lo si pu definire una vitamina, pu essere, invece, considerato un fattore vitaminico facente parte del complesso B. Fonti naturali sono: il germe di grano, il lievito di birra, la lecitina di soja e la melassa; il fegato, il cervello ed il cuore di manzo; i fagioli e le arachidi.
Nell'organismo umano presente nei fosfolipidi ed in grado di stimolare la produzione endogena di lecitina, da parte dell'organismo stesso; il metabolismo dei grassi o l'equilibrio del colesterolo circolante nel sangue sono sensibili all'azione dell'inositolo che , pure, in grado di svolgere un'azione protettiva a livello del circolo arteriosa, contrastando l'indurimento dei depositi di grassi all'interno delle arterie. Non bisogna dimenticare la capacit, dell'inositolo di agire, progressivamente, su situazioni di ipertensione arteriosa lieve.
Grande importanza, inoltre, riveste l'inositolo sul metabolismo delle cellule del sistema nervoso ed utilizzato per la sua capacit di regolare l'ansia e predisporre ad un sonno ristoratore. L'apparato digerente, invece, si giova di un'azione stimolante dell'inositolo sulla muscolatura viscerale, per cui, anche le persone che soffrono di stitichezza potranno trarne un giovamento da assunzioni ripetute. .

l'Inositolo un integratore nutrizionale coadiuvante per:

Colesterolo
Ipertensione arteriosa lieve
Prevenzione dell'arteriosclerosi
Ansia
Insonnia nel soggetto ansioso
Stitichezza cronica

ok miss?

beno77

Inviato: 2004-02-13 01:03   
a proposito di fm , volevo sapere se anche voi avete questi forti scricchiolii a tutte le articolazioni, a me sono cosi' forti che si sentono anche se una persona nella stanza accanto , ovviamente se lascio la porta aperta. un saluto a tutti

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-13 10:25   
siiii beno pure il mio corpo scricchiola tutto!
grazie per le risp...dell'inositolo.

mario

Inviato: 2004-02-13 13:35   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-16 19:51 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-13 20:10   
traduzione!

mario

Inviato: 2004-02-13 20:25   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-16 19:51 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-13 20:45   
NOOOOOOOOO che dici..... servito servito a buttarmi nei pazzi e ad aumentare il mal di testa...!
ciao e .....

Tanti baci...miss

Dolce

Inviato: 2004-02-13 20:55   
Per Beno, no nessuno scricchiolo .
Per Miss penso che con la cfs ci sia pi stanchezza e pi confusione mentale, con la fm pi dolori e tremori

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-02-13 21:01   
no..!dolce non credo...ho letto un p sul web,e pure nella fm,c' una forte astenia,come nella cfs,ci sono i dolori...!
a te come v??
ancora niente risp..da kieti??
hai iniziato poi ..con il recup...??
ciao e..

Tanti baci...miss

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento