[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » PER MEMOLE - Osp. S. Raffaele
Autore PER MEMOLE - Osp. S. Raffaele
Marialuisa

Inviato: 2004-02-05 19:39   
Ciao M. Grazia,

scorrendo alla pagina dove tu hai postato “commissione ASL” ho letto che tu hai avuto la diagnosi al S. Raffaele di Milano.
Come ti sei trovata e che esami ti hanno fatto ? Questo per conoscere meglio tutte le possibili occasioni e realtà diagnostiche italiane.

Grazie !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-02-06 23:40   
Ciao Marialuisa ,
nel 98 al San Raffaele ero davanti a due medici immunologi quando mi è stata diagnosticata la sindrome da fatica cronica ,ho fatto vedere a loro tutti i miei esami e visite effettuati da quando ho incominciato a stare male, cioè dal 95, compresi quelli del sangue e specifici per il sistema immunitario(tra l'altro costosissimi) che mi aveva da prima prescritto il medico internista, da cui ero stata spedita dal mio medico di famiglia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-02-06 23:50 ]

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-02-06 23:42   
Comunque , mi sono trovata abbastanza bene, adesso di preciso la lista degli esami del sangue che mi avevano fatto fare non l'ho sottomano..dovrei cercarli.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-06 23:49   
ciao memole!! smackkkkkkkkkkkkk

ma davvero "tutto qui"?.........

Il guaio è ke i centri ke studiano la CFS nn "comunicano" tra di loro.....e vattelapesca se gli esami ke ha fatto visionare memole al S.Raffaele possano davvero convalidare o scongiurare una diagnosi di CFS.........il perkè dell'uso di protocolli diversi credo sia dovuto anke ai sempre + scarsi fondi messi a disposizione della ricerca......se nn vengono prima "mangiati".........un altro motivo potrebbe essere quello del tenersi ben stretta la "scoperta dell'esame" ke la diagnostica, oppure la "scoperta" della Pilloletta Magica........

Certo è, mi piacerebbe confrontare, i miei esami cn quelli ke hai fatto tu, memole, oppure cn quelli di qualke iscritto dl ns. forum ke è stato ad Aviano o a Roma o a Bari........sarebbe interessante......nn credete??? baciotti

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-02-06 23:55   
Certo finchè non c'e un esame preciso , noi non sapremo mai se effettivamente soffriamo di cfs cara Stregatta. Aspettiamo e speriamo davvero che si faccia qualcosa !!
Un kiss!!

stregatta

Inviato: 2004-02-07 00:11   
ma io nn intendevo qst memole, , intendevo fare una comparazione degli esami dei diversi centri, cioè capire cn quali criteri arrivano o escludono una diagnosi di CFS.......tutto qui

Siamo i diretti interessati e credo sia un ns sacrosanto diritto, quello di conoscere il perkè della diversità di approcci o protocolli terapeutici e diagnostici......

dolce notte
smack

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-02-07 00:14   
Io non sono ancora stata ricoverata in un centro spec. per la cfs , a parte quegli esami del sangue speciali per il sistema immunitario , e altri per trovare i virus, non ne ho fatti. certo di visite ne ho fatte ma i medici mi hanno sempre congedata con una pacca sulla spalla!

Non sono mai stata ricoverata in ospedale , neanche quando stavo proprio male, stavo a letto tutto il giorno , a fissare il soffitto perchè tutto mi toglieva le forze,anche guardare la tv mi stancava.
Mamma mia , meglio non pensarci!
Ciao!!

memole74

Inviato: 2004-02-07 00:15   
Stregatta ,
sono daccordo con te!!!!!!! Notte!!!

Marialuisa

Inviato: 2004-02-09 00:31   
Ciao Raffa!

quando ho terminato il mio screening all’ospedale Gradenigo , ti riporto tutti i dati
degli esami che mi sono stati prescritti per la diagnosi ospedaliera CFS/FM necessaria per l’inoltro della pratica di invalidità. Venerdì ho fatto il primo round . Però seguirò il post di Beno dove ho già iniziato a parlare di esami, per non rischiare di “perdermi”fra le varie risposte o “ripetermi” a mo’ di Altzheimer……….
Penso che, poi, sarebbe utile veramente tirare le fila per dei confronti ed avere così un quadro generale di possibilità di diagnosi e di ospedali o medici affidabili ed in grado di aiutare i malati nelle varie parti d’Italia.
Che ne dici……. e che ne dite tutti ?
Bacio della buona notte!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-09 00:33   
Io ci stò......anke perkè devo inoltrare una rikiesta di una legge x noi dipendenti pubblici...........quindi: commissione anke x me............kissà quando ma sarà così.........
smack M.luisa e dolce notte

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento