[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Varie
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Varie
mario

Inviato: 2004-02-11 20:20   
ho modif quello di prima.. poi x sbaglio ho mandato anche questo.
ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-02-11 20:29 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-11 23:15   
Mario,e chi dovresti turbare avendo detto di essere guarito facendo delle cose semplici?Che la medicina ufficiale non conosce la causa e di conseguenza non può prescrivere la pillola magica che guarisce lo sanno tutti,cosi come tutti sanno che eventuali farmaci prescritti sono solo sintomatici.A me è stata fatta la diagnosi di Cfs tanto tempo fa,quando ne sapevano ancora meno di oggi e si sentiva parlare di Cfs quasi zero(oggi basta un click) e mi è stato detto "se tutto va bene guarisci".A questa frase che mi è stata detta da qualche dottore come si deve,ho aggiunto di mio una considerazione,e cioè che la medicina non sapeva niente di questa malattia:la medicina non diceva "hai quattro mesi di vita" oppure altre cose che poco lasciavano sperare,la medicina non sapeva niente e allora a maggior ragione si poteva guarire.Le cose non andrebbero viste solo da un lato E' per via della esperienza con la Cfs che ho conosciuto anche la medicina alternativa,e in alcuni momenti,vedendo su di me delle reazioni incredibili ai trattamenti alternativi,mi dicevo "ma questa è fantascienza?",perchè anche io,come altre persone che vedo scrivere in questo forum,guardavo solo alla medicina ufficiale,ma la realtà è che esiste quello che dice la medicina ufficiale ed esiste quello che dice la medicina alternativa e se la medicina ufficiale tenesse conto di quello che dice anche la medicina alternativa esisterebbero meno patologie da "causa sconosciuta".

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-02-12 00:18   
Ciao Mario, come va la vita in Olanda??
Sei già li? .. Dunque volevo chiederti se avevi la fibromialgia assieme alla CFS?
Ci sono altre persone che hai visto guarire hai detto, ne parli anche di questo?
Come è vista la CFS in Olanda? UUU...
Mentre eri li a riposo, cioè a mare ... che mangiavi, evitavi i nervini tipo the, caffè, alcolici ... facevi diete paticolari ... quante ore dormivi al giorno? E poi stavi sempre chiuso a casa e sullo scoglio o avevi una vita sociale? C'è qualche integratore o farmaco che ricordi ti abbia fatto bene?
Quando stavi male avevi anche problemi di memoria/concentrazione?

Grazie comunque per averci raccontato della tua esperienza sarebbe un'ottima cosa se gli ospedali tipo Chieti che si occupano di CFS, ricontrollassero le persone guarite individuando il fattore che ha disinnescato questo strano meccanismo che chiamano CFS.

Su un giornale di prodotti erboristici ho trovato un prodotto che dovrebbe curare e prevenire i processi che si innescano dopo influenze, virosi, etc .. che appunto "disturbano" il sistema immunitario, innescando processi ossidativi!

Poi ascoltate questa:
quest'anno mi sono iscritta alla facoltà di scienze biologiche, e .. la prima cosa che mi è stata data da studiare è una dispensa d'inglese, su cui verte l'esame, che parla ... di CFS, fibromialgia, sindrome del golfo!!!!!!! INCREDIIIBILE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-02-12 00:19 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-02-12 00:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-02-12 00:25 ]

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-12 10:46   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:26 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-02-12 13:12   
Mario non prendertela.

Molto probabilmente chi guarisce col nulla non ha avuto mai nulla!!

Forse l'aria di mare ricca di iodio ti ha fatto tanto bene. Non credo ke tu abbia avuto nulla, ed a mio parere ma anche di altri medici degni di questo titolo la CFS non rientra tra le malattie autolimitanti (e tu che studi medicina sai a cosa mi riferisco con questo termine). Forse è stato lo iodio e tutte le sostanze che l'aria di mare contiene, del resto con lo iodio si curavano e si curano ancora tante malattie. Un pò come l'arsenico

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-12 14:00   
Mryo.....per favore puoi farci sapere se l'Efamarine si troverà presto in vendita anke nelle farmacie italiane?....io per ora nn lo assumo, ma qnd deciderò di prenderlo avrò problemi xkè dovrò farmi prestare la carta di credito, fare il calcolo di qnt ordinarne etc. etc.......ti ringrazio se mi farai sapere.... un saluto... stregola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-12 14:18   
Roby, anche se Mario non l'avesse avuta un po' di forza di volontà (anzi tanta) dobbiamo averla e dobbiamo sforzarci di distinguere i veri sintomi da quelli che, annebbiandoci la mente, crediamo che siano altri sintomi .
Ad esempio ricordando cosa è cominciato .
Se a me son comparsi subito di colpo dei sintomi (dolori, dizziness e tremori,erano i primi nel mio caso) quelli son veri, ma non è detto che il mal di gola lo sia, perché lo avevo già prima, nelle stesse forme, e io non mi ammalo mai, leggo che altri si ammalano sempre .
Senza cfs alcuni magari lo stesso si ammalerebbero, uno può ammalarsi spesso, senza avere la cfs, perché c'è chi ha sistemi immunitari meno robusti .
Certo se dal nulla si arriva ad avere sempre 37,5 è un sintomo, ma bisogna con lucidità estrema (a volte pensiamo di averla, ma non è così) tagliare una linea di demarcazione senza auto-suggestionarci, non tutto quello che è venuto dopo la malattia ne è sintomo come diceva giustamente Mario, è che la nebbia che a volte abbiamo in testa non ci fa distinguere i veri sintomi da quelli falsi e diventa un polverone .
Con un po' di cronologia, ricordi, e magari chiedendo a chi ci sta accanto potremmo vedere se già alcuni sintomi c'erano prima
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-12 14:28   
"Molto probabilmente chi guarisce col nulla non ha avuto mai nulla!"

Robyno !
(e non me ne voglia mario...)

Guarda che prima di trovare la cura x la tubercolosi, c'era comunque un 10-15% di pazienti con TBC che guarivano comunque!

non esageriamo please!

Forse in alcune persone, concedendo all'organismo di recuperare sul piano fisico, eliminando fonti di stress, nutrendo quel che serve... si dà la possibilità all'immunitario di "riuscire" a fare il suo lavoro là dove prima non ce la faceva...

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-12 14:41   
Esatto Kio, c'è anche gente che guarisce spontaneamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-12-18 11:27 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-12 14:52   
AVETE DETTO TUTTO VOI.......

robyno.....tesoruccio della tua sorellona....nn fare il pessimista please!......si può guarire anke da soli eccome!!! ..........c'è anke ki è guarito di cancro...da solo............smack fratellino

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-12 14:55   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:26 ]

Marialuisa

Inviato: 2004-02-12 17:57   
Mia figlia, quando aveva due anni e mezzo, aveva contratto la mononucleosi ma nessuno sapeva che l’aveva: febbri altissime 39/40 che duravano circa 3 gg, gola rossa e poi tutto tornava normale fino al prossimo round ( dopo ca. 15 gg.) così è stata per circa 4 mesi fino a che la pediatra, non riuscendo a comprendere queste febbri e mal di gola ricorrenti e “puntuali” ( non aveva ghiandole ingrossate da nessuna parte, nemmeno sul collo……) ha pensato ad una “mononucleosi latente” : fatto ricerca : +++ di positività al epstein virus e 12000 globuli bianchi: antibiotici ( allergica….quindi sospesi dopo una settimana …….Intanto il tempo passava e fra una “tornata” e l’altra le febbri diradavano nell’insorgenza fino a sparire del tutto nel giro di circa un anno ( quando aveva la febbre era solo tachipirina….) Rifatti esami : tutti i valori erano rientrati nella norma e non ha avuto mai piu’ problemi di sorta…..!!! ( Ora di anni ne ha 30……e, per ora, non ha la CFS !!!)
Unici e irripetibili…..!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-12 18:18   
esatto! io monucleosi la scorsa estate.......del tutto silente, niente linfoadenopatia....forse manco febbre, ma cn la temperatura esterna ke c'era ki ci pensava:-???: .............solo letto, letto e tanto letto......e un malessere esagerato.....credevo di non farcela davvero....cuore ke faceva i capricci + del solito, pressione alta, di tutto e di +..............per farla breve: la mononucleosi è saltata fuori quando ho fatto il D.H. c/o l'ospedale della mia città dove mi è stato detto ke era sta contratta di recente
uffi.......hai ragione tu maria luisa, tutto e il contrario di tutto e poi davvero unici!!!

Verdo, facci una poesia su qst tema please!!! smack a tutti stregolina

mario

Inviato: 2004-02-12 19:48   
mononucleosi senpre negativo
cosi come citomegalovirus, epatiti varie, ecc ecc

appena riesco a prend il dox vi mando i dati.

mario

Inviato: 2004-02-12 23:27   
parlavo ora con qualcuno.. e mi chiede di spingere.. sull'aspetto alimentazione/disturbi intestinali..

in effetti è un punto che si legge dappertutto sul forum.. io anche ne ho ricordi.. l'insieme del mio fare aveva una logica e anche quella era una parte...

assorbire male crea un sacco di altri problemi. come anche mangiare male.

stregolina ora vai avanti tu..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento