[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ho solo la febbre...ho la CFS?
Autore ho solo la febbre...ho la CFS?
giulia75

Inviato: 2004-01-30 22:34   
Carissimi,
prima di tutto vi dico che ho visto un sacco di forum sull'argomento e che per la prima volta mi sono decisa a scrivere proprio a questo, colpita da tutti voi. Siete grandi!
Vi prego di aiutarmi dandomi la vostra opinione sulla mia situazione:
A me nessun dottore ha diagnosticato CFS, ma tutti hanno diagnosticato "sospetta" CFS. Insieme ovviamente a "sospetta" depressione.
Ho avuto (si sospetta) la mononucleosi 1 anno fa (di sicuro ho avuto una forte faringite e mal d'orecchie).
Da allora la faringite e il mal d'orecchie sono migliorati parecchio (con alcuni ritorni, ma sopportabili), mentre cio' che e' rimasto e' una persistente febbricola, 37-37,5 - la tipica cosa per cui i dottori ti ridono in faccia.
Non ho altri sintomi di cui sento parlare, niente dolori muscolari, niente difficolta' a concentrarsi, solo questa febbre debilitante e stanchezza persistente.
Ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, tutti tutti tutti, e l'unica cosa sono gli anticorpi della mononucleosi in memoria (non mi ricordo se sono Igg Iga, Igm).
3 mesi fa mi hanno offerto il lavoro che ho sempre sognato, in Argentina, e ora vi scrivo da Buenos Aires. Non mi pento di essere venuta, ma francamente la mia vita fa schifo, il lavoro mi succhia tutte le energie, torno a casa febbricitante e vado immediatamente a letto (dove non riesco a dormire perche mi deprimo a pensare che vita di cacca ho!)
Sono andata dal Dott Tirelli, che mi ha prescritto corticoidi (Flantadin) che non ho mai preso per paura degli effetti secondari; qua a Buenos Aires sono andata da un altro dottore che invece dice che sono depressa e mi ha prescritto antidepressivi (e non ho preso nemmeno quelli).
Non so cosa fare, il mio intuito mi dice che si ho una leggera depressione, ma e' secondaria, cioe indotta da 1 anno in cui ho cambiato totalmente il mio stile di vita. Ma se prima non uscire con gli amici era un sacrificio, ora non ho mai voglia di vedere nessuno, e di questo lavoro - che doveva essere il mio sogno - non me ne frega niente. Voglio solo che mi passi la febbre.
Cosa ne dite? Vi ringrazio in anticipo,

Giulia

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-30 22:55   
Benvenuta Giulia(mi piace molto il tuo nome...e' quello di mia madre ).
Non so' cosa dirti se non che mi spiace per la situazione non facile in cui ti ritrovi!
La febbricola(lo so' perche' in passato ne ho sofferto per sei anni e mezzo!)tira giu' moltissimo...sfianca da morire!!!!
Gli altri amici del forum sono piu' ferrati di me vedrai che ti daranno buoni consigli

Un'abbraccio Dany.
p.s. saluti all'Argentina che dev'essere una terra molto bella!!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-30 22:58   
Ti consiglio di andare a Chieti.
Lì ti diranno anche se hai avuto o no mononucleosi (c'è un esame apposito, io l'ho fatto e non l'ho avuta) e se hai la cfs, è alla lunga il centro di cui sappiamo con più accurati esami e diagnosi.
Lì credono nella cfs, ma se non la hai (tanto di guadagnato per te) te lo diranno sicuramente, son medici seri e prendono tutte le ipotesi in considerazione.
Se vuoi dettagli sugli esami, chiedili

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-30 23:15   
Ciao Giulia , se torno indietro con gli anni mi ritrovo nella tua situazione , sospetta mononucleosi, febbre non piu di 37.4 , ansia e depressione.
C'e chi è andato a sentire il parere dei medici a Chieti, se no prova ad andare da un bravo internista o immunologo , io sono partita da li.
Ciao , un abbraccio Mari.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-30 23:42   
finchè resti in argentina non facile dirti molto.

segui il forum, qualche indizio "fai da te" sta uscendo con "promettenti" risultati

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-01-31 00:47   
Scusate se rompo di nuovo, a Chieti mi risulta un po complicato per ragioni logistiche....
E qua non sono molto ferrati sul tema....
comunque, il Dott Tirello dice che non sto male da abbastanza tempo per dire se ho CFS o no. Quindi nel dubbio consiglia il cortisone per abbassarmi il sistema immunitario.
Qualcuno di voi l'ha preso e puo' dirmi qualcosa?
Grazie mille!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-31 01:26   
Giulia,di seguito trovi il link dell'Associazione Argentina Cfs:via e-mail si può richiedere il nominativo di qualche medico che si occupa di Cfs,c'è anche un forum e altro. http://www.aasfc.org.ar/

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-01-31 15:31   
Max sei un grande!!!
NOn ho nemmeno provato a cercare un centro fatica cronica in Argentina, donna di poca fede...
Grazie mille, li contatto subitissimo!!!!

Dolce

Inviato: 2004-01-31 15:50   
Ciao.
Il cortisone (di Tirelli, ci son andato anch'io) mi ha dato solo problemi di stomaco e a altri anche peggio

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-31 19:10   
Dr. P.C. Salari “ Missione Salute”

“C’E’ FATICA E FATICA

ASTENIA: stato di affaticamento sproporzionato all’attività svolta o che si manifesta in assenza di qualsiasi attività fisica. Puo’ essere accompagnamento a processi acuti, patologie croniche o stati di convalescenza

NEUROASTENIA ( o psicoastenia): interessa sia gli adulti che i bambini ed è una sensazione di calo di forze, svogliatezza, demotivazione ed è legata per lo più a fattori psicologici. L’astenia di questo tipo è più frequente nei Paesi industrializzati e si stima sia la causa di circa il cinque per cento dei consulti medici
.
ASTENIA CRONICA ( CFS ) : sindrome caratterizzata da fatica della durata continuativa di almeno sei mesi, non attenuata dal riposo ed esacerbata da sforzi anche minimi “

Cara Giulia, detto questo, ti auguro di trovare il clinico giusto che con “perizia e umilta” dopo un’ACCURATA ed ATTENTA anamnesi, ti sappia indirizzare ed “accompagnare” nel giusto cammino……….

Un bacio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-02 18:48   
Ciao Giulia!
Tutta la mia solidarietà per la situazione nella quale ti trovi!
("lui" compreso! o si è spaventato all'idea di amarti così come sei, pensando di doversi appoggiare sulle sue forze, o ha scoperto chi è, o non è in chiaro sulle sue intenzioni e sui suoi sentimenti)
Coraggio!

Marialuisa!
!
A me le hanno "affibbiate" tutte e 3 nel corso della vita...
CHEEEEFFACCIO???

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-02 19:27   
…..Eh! ma si sa chi gli “svizzeri” sono sempre DI PIU’…….!!!!!!!!!!!!

Avranno anche PIU’ da fare i medici che ti curano……….!?!?

Bacio bacio !
P.S.anche al “musicista Primula Rossa”…….( “ la cercan qua, la cercan la’, tutta la Svizzera dal suo nome è scossa, dove sarà quella Primula Rossa……….? “)

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-02 19:31   
Cara Giulia,

anche se “dura” e “mortificante” vai oltre…………..Questo tuo lui non ti MERITA……e poi, sai, ciascuno ha i suoi limiti quindi, meglio che ti trovi la persona giusta con la “soglia del limite un po’ più alta”……!!!!!!!!

Un bacio!

P.S. “ chiusa una porta, se ne apre un’altra …..”!!!!

veronica

Inviato: 2004-02-08 16:46   
CIAO GIULIA.. il tuo messaggio assomiglia tanto al mio di poco tempo fa!Anch'io nessun dolore muscolare,nessun annebbiamento mentale,niente di niente...solo un eterna influenza,febbre,brividi,freddo...insomma tutti i sintomi che sentono le persone normali quando hanno l'influenza.Sono tornata anch'io da Chieti ieri,si,te la consiglio appena torni dall'Argentina.Sai mi ci riconosco da morire nella tua storia perche io lavoravo a S.Domingo per una stagione in un villaggio e mi sono dovuta licenziare per tornare a casa...adesso vivo il calvario da un anno.Seguici nel forum,io ho capito tanto proprio li.ed è da solo due mesi che lo conosco.Fatti forza e se proprio non ce la fai,torna qui e pensa a curarti,potrai sempre tornare in argentina,te lo dico come io lo ripeto a me stessa,anche perche se dovessi guarire ripartirei immediatamente per S.Domingo.Per me questa situazione è allucinanante,ma cosa posso fare?Ti abbraccio e spero di sentirti presto.Bacio

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento