[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » efemol......
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore efemol......
mryo

Inviato: 2004-02-08 11:37   

Visualizza il profilo di mryo   Email mryo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mryo

Inviato: 2004-02-08 11:53   
Non e' molto documentato,ma qualche caso di autoimmunita' provocato da farmaci puo'esserci.Se e' per questo io conosco una teoria che indica nella caffeina la principale accusata di generare processi infiammatori cronici.Comunque io appartengo a quella serie di sostenitori delle infezioni da streptococco b-emolitico e soprattutto da virus di epstein -barr.Io stesso ne sono rimasto colpito.

Visualizza il profilo di mryo   Email mryo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-08 15:15   
quote]
In data 2004-02-08 11:53, mryo scrive:
Non e' molto documentato,ma qualche caso di autoimmunita' provocato da farmaci puo'esserci.Se e' per questo io conosco una teoria che indica nella caffeina la principale accusata di generare processi infiammatori cronici. [/quote]

Ragazzi/e quello ke dice mryo sulla caffeina potrebbe essere vero, a me fà male, lo sò e la evito, oppure se proprio mi viene una voglia esagerata, due dita di caffè leggero leggero le bevo......cuccandomi le conseguenze

Ma vi posto una considerazione ke faceva mio marito.
Lui soffre di artrosi cervicale, con fortissimi mal di testa, si stà intossicando con un farmaco americano, meno irritante della mucosa gastrica, ma ke gli ha causato un notevole aumento della pressione sanguigna, me ne sono accorta io perkè aveva edema sotto gli okki e alle caviglie.......purtroppo lui non và dai medici e ringraziando Iddio è sempre stato bene fino ad ora.......ma tornando alla caffeina, ha notato ke quando non beve affatto caffè lui nn soffre di qst violenti mal di testa causati dall'artrosi......considerato ke tale patologia è degenerativa, potrebbe avere una certa influenza negativa qst sostanza???.........spero ke riesca a rifare il tentativo di evitare il caffè e vediamo se è stata solo una coincidenza o meno......grazie mryo x qst info.....saluti ...stregola

[

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-08 15:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-08 15:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-08 15:26 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-08 16:03   
Velocemente di passaggio...

Sentita da qlche parte:
"Il caffé va contro i principi elementari di igiene"
Se qualcuno me la sa spiegare è il benvenuto! Io ho ritenuto, senza sapere che vuol dire.

To streg':
Mia madre è guarita dall'artrosi cervicale (almeno da quella!) con una serie di trattamenti con le "coppette" (o ventose). Ma guarita completamente!!!

SMACK a TUTTI!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-02-08 17:03   
Marialuisa e KIO, grazie per le risposte, mi siete state di aiuto.

Questi problemi alla testa li avevo anche prima, e peggioravano in maniera insopportabile ogni volta che avevo un crollo a livello fisico.
Ultimamente però mi erano spariti quasi completamente, dopo che avevo abolito totalmente gli antidepressivi e avevo cominciato a prendere la valeriana prima di dormire.
Quando ho iniziato con la carnitina è riscoppiato fuori tutto, e anche peggio rispetto a prima.

Anche io mi sto facendo l'idea che possa essere l'effetto di tossine che vengono liberate, oppure di qualche processo particolare nella chimica del cervello scatenato dalla carnitina che ha un blando potere neuroeccitatorio, o tutte e due le cose.
Approfondirò a Chieti quando vado per la prossima visita.

Nel frattempo voglio parlarne col medico di neurofisiopatologia che mi aveva seguito al centro del sonno della mia città. E' una persona molto disponibile, gli porterò la traduzione che avevo fatto da Cheney riguardo l'attività dei neuroni cerebrali nella CFS, secondo me è tutto collegato a quel discorso... io proprio seguendo quelle indicazioni di Cheney avevo iniziato a prendere la valeriana alla sera, e "miracolosamente" dopo anni e anni per la prima volta avevo smesso di dormire durante il giorno e di avere disturbi pesantissimi alla testa...

Sentirò cosa mi dice... nel frattempo seguo le consegne di Chieti e sto a riposo completo...

Grazie ancora e bacioni, vi farò sapere gli sviluppi.
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-08 19:51   
Caffe'? ero una grande bevitrice di caffe' fino a pochi anni fa'...e guai se non era bello nero e forte!!!......
Ne bevevo anche fino a cinque tazzine al di!
Quando i miei muscoli cominciarono(poco tempo prima della mononucleosi)a tirare sempre piu' chiesi alla mia dottora se la caffeina peggiorava la situazione e lei mi disse...noooooo!!!!!!
Fatto sta' che divenni comunque sempre piu' intollerante alla caffeina e anche un solo caffe' era capace di tenermi sveglia per due notti intere(per non parlare del nervosismo!).
Cosi l'ho abolito...ora se ne ho voglia(ADORO IL CAFFE')bevo solo un "Decaffeinato" leggero!

Per Lele: sai che anche a me l'emicrania(anche il mal di testa in generale)quando i mesi scorsi avevo provato la cura con gli antidepressivi mi era aumentata molto tanto che ogni giorno vedevo fosfeni e avevo forti attacchi!!!
Sospesi quelli tutto si e' calmato(tranne qualche attacco ogni tanto ma tutto nella norma per me!).

Baci per tutti Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento