[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » visita neurologica ok!
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore visita neurologica ok!
Daniela

Inviato: 2004-01-28 11:08   
Ciao ho fatto la visita neurologica e per quel che riguarda i nervi sono a posto!!!
I dolori fortissimi e i bruciori che ho dalla testa ai piedi sono dovuti principalmente alla fibromialgia e poi alla cfs.!
Ho fatto anche degli esami del sangue per vedere se ho una carenza di vitamina b 12, avro' l'esito a giorni.
Per ora doso con cautela il farmaco antidolorifico(un oppioide)che la mia dottoressa mi ha prescritto(che fa' un caxx!!).
Quindi per ora stringo i denti(per non buttarmi dalla finestra...amo la vita!)e visto che non tollero cure chimiche ho deciso di mettermi in cura da un bravo omeopata che guarda caso abita proprio di fronte a casa mia!
L'omeopatia e' una strada nuova per me e spero che mi porti almeno a sentire meno dolore!!!
Dopodiche' le iscrizioni per Lourdes sono aperte

Un'abbraccio e un bacio da una sfatta Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-28 11:34   
Dai, speriamo bene!
Non ti abbattere
Ti abbraccio

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Paolo1

Inviato: 2004-01-28 13:14   
Daniela ti dico di resistere perchè la Vita è troppo bella ...
So bene quanto la fibromialgia metta a dura prova il nostro fisico ed il nostro umore(bisogna avere le palle x resistere!) però non bisogna abbattersi mai neanche quando i dolori sono insopportabili come i tuoi ed i miei

Un caro abbraccio
Paolo

Visualizza il profilo di Paolo1   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-28 13:32   
Grazie

Un bacio ad entrambe!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-28 23:43   
Daniela CORAGGIO!!! !
Sai che facciamo il tifo x te!!!

Grazie x le notizie dalla visita!
oufff... magra consolazione... ma almeno sappiamo che i nervi sono a posto!

Speriamo che al più presto ti trovino una soluzione ai dolori!!!

un MEGA ABBRACCIO di SOSTEGNO!!!

!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-28 23:54   
Dany,

anche se ti potrà sembrare forse banale ma, hai mai provato a far caso se i tuoi dolori li avverti maggiormente quando le condizioni atmosferiche sono avverse o stanno cambiando ?
Prova ad andare al post “clima e CFS” ……Max ha postato sulla “bioclimatologia” e…….c’è da pensarci su un po’ perché si puo’ stare proprio male e magari in quel periodo il problema grosso è costituito più dal tasso di umidità, dagli joni positivi, dal phon o quant’altro e i dolori diventano veramente insostenibili e la >CFS/FM c’entra di “base” ma viene aggravata da questi fenomeni……. Verifica e poi facci sapere !

La medicina alternativa alla quale ti stai affacciando ( meno male………..) tiene in considerazione anche questi fenomeni, infatti non si chiamerebbe “medicina naturale”………

Un abbraccio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-29 08:08   
Per me i dolori ci son sempre, quando sto giù mi sento ancora più le gambe a pezzi, a volte.
Ma non diminuiscono mai

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-29 10:20   
Grazie Kio un bacione-super!!!

Come dice Dolce cosi e' per me Luisa: i dolori sono costanti!!!!!!!!
Ho dato un'occhiata al post sul clima e cfs(troppo lungo e complicato per me da leggere ora!!!). Quello del sentire il clima e' cosa vecchia per me perche' sono cosi(metereopatica)fin dall'eta' di sedici anni!!! Ma non e' certo questo a farmi stare male piu' di tanto!!!!!
I dolori(con tutto cio' che ne segue...)sono costanti e fortissimi dalla testa ai piedi e io non ero mai stata tanto male!!!
Una volta magari erano migranti e riguardavano solo una zona del corpo ma ora!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me...c'e' qualcosa che mi fa' stare tanto male...qualcosa che ancora non e' saltato fuori!!!....confido nell'omeopata!
Io non sono mai stata noiosa con il dolore nel senso che ho sempre sofferto molto anche da bambina per altre patologie e i medici mi hanno sempre insegnato ad avere molta pazienza!!!...ma ora e' veramente troppo!!!
Non sai mai come cavolo prenderle ste sindromi!.....ci vuole una grande pazienza...amore...e fortuna mia ho un carattere forte e ottimista!

Un bacio a tutti Da'.

Daniela

Inviato: 2004-01-29 17:38   
Venerdi della prossima settimana ho l'appuntamento con l'omeopata(ha detto che conosce la fms cfs...qualche altro pellegrino dolorante dev'essersi affacciato alla sua porta!).

Baci

Marialuisa

Inviato: 2004-01-30 00:10   
Il discorso del tempo non è per me “buttato là” è una vera problematica in aggiunta alla mia malattia che aggrava i dolori che nella mia vita, sono sempre stati, più o meno, una costante.
La reumatologa ed anche i fisioterapisti mi hanno sempre detto che, quando si tratta di meteoropatia non c’è nulla da fare…..Aspetti che passi !
Il problema è che, intanto che aspetti che passi, i “bar recettori” ti fanno star male ( sono vere e proprie centraline che captano elettricità statica…..) e sono disseminati in tutto il corpo ……Persino la cute dei capelli “duole” ed è doloroso anche pettinarsi quando ti trovi in questa situazione……Duole la pancia perché anche lì ci sono i bar recettori……dolgono le articolazioni…….ti viene la nausea…….. ti sembra che una “pressa” ti schiacci dall’alto al basso e non hai più un centimetro che non faccia male…….Oggi, ad esempio, c’è vento ed è “dura”…….
Quindi so’ bene cosa significa l’elemento dolore e so’ anche che, al di là della CFS/FM puo’ essere accentuato ed in modo importante dal clima, non per niente i bioclimatologi stanno studiando questi fenomeni che danno molte sofferenze !
Io ho stampato ciò che ha postato Max per leggere meglio e capire bene che chi è malato come noi ( e anche da ciò che è scritto credo di averlo capito ……) è sicuramente “svantaggiato” avendo già come base una situazione di sofferenza cronica.
Tutto questo per dire che la domanda, Dany, che ti avevo fatto era perché forse sottovalutiamo una situazione che ci puo’ aiutare a capire, ancora di più, i problemi che abbiamo addosso e , magari, riuscire a vederli e gestirli in modo diverso!
Spero che domani il tempo sia migliore……( ecco perché rimpiango sempre il deserto……………..)
O.K. detto questo auguro a tutti, meteoropatici e non………una serena e tranquilla notte !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-30 00:42   
In sintesi: 1) il 10% della PERSONE SANE soffre delle cosiddette sindromi meteropatiche,sindromi legate al passaggio delle perturbazioni, che influiscono sul livello degli ormoni.
In concomitanza con il transito di una perturbazione atmosferica, si verifica in queste persone un aumento della produzione di SEROTONINA,che induce, a sua volta, disturbi a carattere neurovegetativo (difficoltà di concentrazione, cefalee, irrequietezza, stanchezza).
Anche le emissioni di onde elettromagnetiche che si avvertono già alcuni giorni prima dell’arrivo della perturbazione, quando essa è ancora lontana, hanno conseguenze sul sistema neurovegetativo. 2) Le persone che soffrono di una PATOLOGIA CRONICA,in concomitanza di una variazione delle condizioni atmosferiche,possono avvertire il riacutizzarsi della propria patologia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-01-30 00:49 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ciccullo

Inviato: 2004-01-30 01:02   
Ciao, Dany...coraggio cara ....ed ora posso rilassare i MIEI nervi, che si sentivano a disagio aspettando notizie dei TUOI nervi!!
RESISTERE...RESISTERE...RESISTERE!!
IL 2004 SARA' IL NOSTRO ANNO!!

Grandissimi abbracci a tutti

Ciao

Toni

Visualizza il profilo di ciccullo   Email ciccullo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-30 10:22   
Grazie Luisa per i chiarimenti...grazie Max per il piccolo riassunto...e grazie Ciccullo per l'incoraggiamento(ti scrivo prossimamente) .
Quello che intendevo dire e' che conosco bene gli effetti del maltempo su di me e quindi li gestisco come posso perche' tanto c'e' poco da fare!!!
Nella situazione di ora dove il male e' forte e costante non riesco per ora a distinguere pressoche' nulla!!!
Sono sempre stata metereopatica...non solo i cambiamenti repentini di tempo mi danno noia ma anche umidita'...e certi tipi di vento caldi come lo scirocco(da noi si chiama corina)e il pohen mi danno una debolezza estrema!!!
Anche le eclissi sono sempre state un dramma per me(non ridete vi vedo e' ): comincio a stare molto male giorni prima!!!

Un bacione Dany...

AURORA

Inviato: 2004-01-30 21:53   
Ciao Dany
sono contenta che non hai perso il tuo spirito.
Tenuto conto della frequenza delle ECLISSI,io ci faccio la firma. Anche sommando quelle solari,lunari,parziali e totali,star male con le eclissi è un patto da fare !!!
Proviamo a ridere un po'.
A proposito,ti fa più male quando ridi?
Se non è così, sotto con le barzellette e i film comici:la risata è terapeutica !!!
Coraggio,ti vogliamo tutti bene.
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-30 22:13   
Ciao Aurora intanto grazie mille del bellissimo messaggio privato!
Anche tu senti le eclissi???...allora non sono la sola!!!
Ridere mi piace un sacco...rido spesso per fortuna e anche nel dolore cerco di trovare il lato buffo delle cose e delle situazioni: mi aiuta a sdrammatizzarle e a ridimensionarle!!!
Ridere mi fa' bene
Chi se la sentirebbe di aprire(SE SI PUO' OVVIO)un tread Comico(tipo:una pagina delle cavolate)??? cosi...ridiamo un po' tutti!

Anche a me siete tutti tanto cari
Ciaooo Da'.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento