[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » messaggio per tutti gli iscritti al forum
Autore messaggio per tutti gli iscritti al forum
jordy183

Inviato: 2004-01-28 09:40   
Credo di essere l'ultimo iscritto ma per questo senz'altro non il migliore (per la salute) sono credo affetto da questa sindrome da diversi anni e ultimamente ho peggiorato, sono stato visto (non ricoverato) all'ospedale di Aviano, dove mi hanno prescritto sempre talefonicamente diverse cure, senza effetto, ho dolori dappertutto sopratutto alle braccia alle spalle al collo, e naturalmente stanchezza generale e tutto il resto. Soffro anche di colon irritabile e naturalmente le due cose non sono compatibili, e non posso raccontarvi che disturbi mi provocano.Sarei felice se qualcuno mi risponderebbe, Grazie e tutti

Visualizza il profilo di jordy183   Email jordy183      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-28 10:00   
A me Tirelli dopo un anno non mi ha ricoverato, ma solo dedicato i soliti 10 minuti, come mai ?
Chi ha deciso di ricoverarti, lui?
Comunque penso che il centro migliore per la diagnosi e (si spera) per la cura sia Chieti.
La direzione della cura è antiossidante e, penso sia quella buona, perché gli unici benefici che ho tratto in tutte le decine di farmaci che ho provato erano quelli anti-ossidanti.
Antidolorifici,antiinfiammatori non mi han diminuito minimamente i dolori.
Qui sei in ottima compagnia, troverai sicuramente chi ti suggerisce e comprende e potrai confrontare le tue esperienze.
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-30 23:30   
Jordi benevenuto sl forum, leggo ora il tuo post.....ki dice ke colon irritabile e CFS nn siano compatibili? la cfs è una sindrome multifattoriale ed ognuno di noi, parlo di noi iscritti, ha sintomi ke possono essere identici e sintomi assolutamente diversi......ma ke conducono poi alla stessa patologia........se leggi i topic indietro nel tempo, troverai la + svariata esposizione di sintomi........cmq anke io ho mal di testa spessissimo, dolori al collo, ai trapezi e alle braccia, tanto è vero ke nella diagnosi di CFS uno degli esami molto importanti è la cosiddetta valutazione estesiologica....ke riguarda i punti kiamati tender points.......si tratta di un esame eseguito attraverso degli elettrodi e degli aghi molti corti e sottili ke penetrano solo nell'epidermide....insomma una "minielettromiografia" molto + superficiale....diversa perkè l'EMG invece interessa il muscolo vero proprio.......sei già stato da un medico o centro ke ti ha diagnosticato la CFS?......saluti stregatta

P.S. anke io ho il colon irritabile......aiuta molto la dieta e lo stare lontano dallo stress......

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-31 19:40   
……..e lontano dallo stress………………Ah! giorno verrà che non mi stresserò più…..ma QUANDOOOOOOOOOOOOOOOOO!?!?!
Per ora mi resta il colon SUPERIRRITABILE ( tranne la notte però perché, mi hanno spiegato alcuni medici, che generalmente ,il colon è un organo particolare che di notte “riposa” ……………!!!!!!!!!!!!!!!!! ( sempre che non mangi male alla sera , pero’…..)

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-31 19:50   
…..Jordy, mi dimenticavo però di dirti C I A O …..Vedi cosa mi fa’ fare il colon irritabile visto che, poi, pare sia nel nostro intestino il primo vero cervello pensante……… Vero che viene da ridere a pensare questo ? Però dalla rivista Focus del marzo 2001 ti riporto solo il titolo perché l’articolo, se pur interessantissimo, è di 5 pagine : LA RIVOLUZIONARIA SCOPERTA DEL CERVELLO ADDOMINALE: RICORDA, HA NEVROSI E DOMINA IL “COLLEGA” PIU’ NOBILE ……che, se sapessi scannerizzare ………
Un abbraccio!
P.S. Raffaella, se ti interessa, te lo invio …..Attendo ordini !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-31 20:40   
dai maria luisa mandamelo!! interesa anke me...in quanto a colon irritabile......n sò se è + irritato lui o io!!!

se me lo invii lo scannerizzo....x l'opuscoletto nn si poteva... ma l'articolo sì.....grazie aspetto allora strè

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-31 20:41 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento