[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » mah!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore mah!
stregatta

Inviato: 2004-01-30 09:53   
ciao marghe, bisogna vedere se effettivamente le tue tonsille possono causarti guai seri, intendo infezioni importanti, a carico del cuore, dei reni dell'apparato articolare.......parlo di infezioni da streptococco beta emolitico.....cmq oggi giorno curabilissime con antibiotici mirati.......anzi, la tendenza odierna è quella di mantenere le tonsille se nn creano i problemi di cui sopra......prima di sottoporti ad un intervento......ke poi sarebbe definitivo, anke ai turbinati.....(ke tra l'altro si ingrossano se hai una rinite vasomotoria).......al tuo posto mi rivolgerei ad un altro otorino oppure, meglio ancora, farei gli accertamenti x verificare se effettivamente la tua potrebbe essere CFS.........mi pare ke il prof. Valesini di Roma sia un reumatologo......prova a kiamare e fissa un appuntamento.....se kieti x ora ti sembra una meta lontana.........fra gli innumerevoli accertamenti ed esami a cui soppongono i pazienti è prevista anke la visita dell'otorino......(parlo di kieti)......sei molto giovane, non iniziare a farti asportare cose ke magari nn sono la causa del tuo malessere......preciso ke le tonsille sono una barriera molto importante di difesa del ns. organismo e spesso, dopo la loro asportazione, le fariginti diventano cronike..........un caro saluto........e tieni sempre presente una cosa: fidarsi è bene...non fidarsi è meglio.....soprattutto quando si parla di medici R.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-30 09:55 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-30 10:40   
La risposta del tuo otorino è stata da ignorante di CFS, purtroppo. Ti dico per mia esperienza che gli otorini specie se primari di ospedali o strutture come intravedono solo una piccolissima possibilità operano ed a volte senza necessità. A me uno dell'ospedale di San Giovanni Rotondo, mi aveva fatto prendere uno spavento dicendomi che avevo uno osteoma che schiacciava il nervo ottico. Dopo una TAC urgente al cranio e tanti (dollari , tanto ormai gli euro valgono più dei dollari), lo stesso mi liquido' in cinque minuti di visita dicendomi ke non era (per fortuna dico io) un osteoma e che comunque lui avrebbe operato lo stesso perkè bla bla bla.....
Io non mi sono fatto ancora operare perkè spero un giorno di poter essere visto da qualcuno più bravo ke non parli a vanvera e muoia dalla voglia di operare le persone.

Il mio consiglio, piccola cucciola, vai a Kieti sembra ke sono quelli più esperti in Italia di CFS. Un giorno quando avro' smaltito tutti i ricoveri ke ho fatto in 11 anni andrò ankio.

Purtroppo ci sono tanti Kani in giro. Ieri sono stato trattato malissimo telefonicamente da un dottore in appena 20 secondi.

Un abbraccio e non preoccuparti, risolverai perkè quando si è all'inizio e ci si muove bene la possibilità di risolvere è altissima.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-30 17:42   
Cara Marghe,

a me avevano consigliato di togliere le tonsille ( un primario ospedaliero delle Molinette di Torino…..) ma io ho interpellato un otorino/foniatra (anche per la mia voce ) il quale ha detto che le mie tonsille stanno bene dove sono e fanno il loro dovere…….Quindi ho scelto quest’altro medico !!!!!!
Secondo me bisogna sempre avere la possibilità di confronto e poi fidarsi anche del PROPRIO intuito perché, in fondo, lo dice anche il proverbio, noi siamo i migliori medici di noi stessi” !!!!!!
Un bacio !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-30 18:22   
Ciao Marghe ancora non mi sono presentata, mi chiamo Mariagrazia e soffro di cfs proprio da quando avevo 18 anni , mi auguro che il tuo non sia un problema di stanchezza cronica perchè non è bello e sei molto giovane, cerca di approfondire bene la cosa. Per ora un salutone Ciaoooo!!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-30 18:26   
Ah! Io soffro di faringite , le tonsille le ho tolte ma perchè erano proprio messe male , senti un bravo otorino!! Non sempre sono da togliere. Ciao!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-30 19:46   
Io ho tolto le tonsille da bambina!
Soffro anche io di faringite cronica...
Se non e' strettamente necessario dicono che le tonsille e' meglio non toglierle perche'(confermo!!!)senza si soffre poi di piu' di mal di gola!

Ciao Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-30 23:21   
Marghe,se l'otorino fa un "tentativo" non sembra sicuro neanche dei risultati.Io mi rivolgerei al Prof.Valesini (o a Chieti) per sicurezza prima di farmi asportare le tonsille(se fosse Cfs si potrebbe stare anche peggio dopo l'intervento).Se clicchi qui in alto a destra su "cerca",e poi inserisci la parola "valesini",viene fuori qualche e-mail in cui si è parlato di Roma nel forum.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-30 23:38   
prima di toglierle fattelo dire da 15 medici.
si tolgono solo se è proprio impossibile tenerle.

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento