[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » BUONA QUESTA !!!
Autore BUONA QUESTA !!!
AURORA

Inviato: 2004-01-25 18:05   
Occhio gente:
trascrivo da un giornale:"Con il nuovo anno le prestazioni professionali dei medici svizzeri saranno fatturate in base alla durata di una visita : ogni cinque minuti scatterà un aumento.
Il medico potrà inoltre fatturare al paziente il tempo passato a studiare il suo caso,anche in assenza del malato stesso".
$$$$$$$
PER ORA : povero piero e povera kio,poi se l'idea si estenderà poveri anche noi.
Guarderemo l'orologio con apprensione e non sapremo mai se la visita bella lunga è frutto di interessamento o di INTERESSE !!!
IL PEGGIO sarà sentirci dire:"Ieri ho pensato a lungo al suo caso, mi deve 100 Euro." !!!!
E come la mettiamo se il medico mentre studia ha un po' di languorino ? Io propongo di aggiungere anche un'indennità per i salatini !!!
Voi ridete vero? Si accettano scommesse!!!
Non è il 1°Aprile,ma sembra proprio un tiro di un burlone. Se ci saranno smentite vi informerò,per ora sembra che questa sia la piega che sta prendendo il mondo !!!
CIAO-CIAO
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-25 18:47   
Ciao Aurora,

poco tempo fa’ mi hanno riferito che il medico che ha combinato un vero “pasticciaccio” nella mia famiglia ( è un urologo) , ora per una visita privata chiede 300,00 Euro ( cinque minuti giusti giusti di orologio ……) Poi cosa chiederà ??
Certo, intanto ha un aereo privato, il “poverello”……………….

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-01-25 20:39   
allora cari medici ...fatevi sotto...solo per leggere la mia cartella clinica....DIVENTERETE RICCHI!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-26 14:30   
Grazie x la solidarietà carissimi... Carissime! !

Riportata così, dall'autore dell'articolo, la notizia è allucinante!
Ma le cose non sono così semplici...

Ci sono medici che ancora mettono in discussione l'applicazione del nuovo tariffario medico... e non sempre con motivazioni "perverse", anzi!

x certi versi, ci sono dei miglioramenti rispetto alla situazione precedente,
xaltri versi, neanche gli stessi medici hanno capito bene il nuovo sistema di tariffe!

Io non so se lo farò... credo di no...
Ma se qlcuno volesse documentarsi:
in WEB (cercando nei siti svizzeri, in italiano) ci sono notizie in merito... il nuovo tariffario viene chiamato TARMED.

Bacio a tutti!!!
!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-26 14:40   
Dimenticato dettaglio:

"Il medico potrà inoltre fatturare al paziente il tempo passato a studiare il suo caso,anche in assenza del malato stesso".

Questo so che presso certi omeopati era già quasi così:
1a visita:
1/2 gornata di colloquio
+
1/2 girnata di studio del caso
= fattura di 1 giornata di lavoro.

Anche vero che, da quel giorno, (o appena stabilito che le cure sono azzeccate xché il paziente è stato inquadrato nel modo giusto) puoi anche solo telefonare x dire che hai una verruca piuttosto che l'influenza.. e ti arriva la cura omeopatica specifica a casa (con fattura x consulto telefonico + medicinali + spese postali).

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-26 17:42   
Ciao KIO,
la Svizzera costituisce sempre ( o quasi ….) l’isola felice…..
In Italia non mi risulta che sia così, a proposito dei centri omeopatici….Forse questo tipo di trattamento si puo’ avere se si va proprio nell’ospedale omeopatico ( a Torino mi hanno detto che ce n’è uno e anche abbastanza grande ) Quindi, di logica, quando sei stato ricoverato e curato poi, probabilmente, puo’ bastare la telefonata ed arriva il nominativo del prodotto da prendere.
Così, “ a pelle” mi pare sia più un “sistema” propriamente “svizzero” ( quasi come il favoloso cioccolato………!!!!!!!)
Un bacio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-26 23:28   
Non proprio... purtroppo!

Tipico di rarissimi omeopati, unicisti tendenzialmente, che... tra l'altro, a detta dei loro clienti, ti curano SEMPRE TUTTO QUELLO CHE TI CAPITA! Non solo, pare, che col tempo ti ammali sempre meno...
Dai casi che conosco, direi che è vero...

momo66

Inviato: 2004-01-28 18:20   
Pensavo che in Italia fossimo alla frutta e mi vergognavo di questo, ma alla luce di queste News..........in Svizzera siete arrivati alla buccia della frutta canditaAAAAAAA. Salutoni Momo

Visualizza il profilo di momo66      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento