[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Perchè?......
Autore Perchè?......
stregatta

Inviato: 2004-01-24 16:55   
Cari amici/e...in qst freddo e grigio pomeriggio di un sabato invernale,
voglio kiedervi se quanto accade a me succede anke a qualcuno/a di voi:

Quando dormite avete notato se avete una preferenza su quale lato farlo?

Mi spiego meglio: io sul lato sinistro non posso affatto dormire.........a parte una sorta di disagio, come se i visceri stessero "sospesi" oppure uscissero dalla loro sede naturale......ma il disturbo + grosso, cioè quello ke mi crea fastidio e pertanto risveglio sono le palpitazioni...anke leggere....nn avvertibili dal polso......ma cmq tali dal costringermi a girare e a dormire sl lato destro.............

In omoepatia...quando si viene visitati, è una domanda ke ti rivolgono, ma ke cmq spiegazione scientifica nn ha.......

La credenza popolare affermava ke ki nn poteva dormire sl lato sinistro era ammalato di cuore.....

La mia teoria è quella di un ipertono vagale........

Sapete dirmi di + in merito a qst mia curiosità??.....anke x avere una certa simmetria nella postura notturna......soffro spesso di torcicollo.......sigh...grazie a tutti stregola

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-24 16:55 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-24 17:59   
Ciao Raffa,

io sempre sul lato destro e ben rannicchiata perché sul sinistro mi sembra di essere “sospesa” : vuoi dire che i CFSini hanno anche una postura di sonno “preferenziale”, come la corsia dell’autostrada….!?! Mah!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-24 18:08   
Grazie M.Luisa può darsi ke sia vera qst ipotesi......pure il lato x dormire deve scegliere qst benedetta sindrome!!!
........infatti è come essere sospesi, come se il corpo nn poggiasse bene sl letto.......mentre sul lato destro si "riposa"...sentendo ke il corpo poggia in tutte le sue parti.......boh!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-01-24 19:14   
Care Raffaella e Marialuisa
TUTTO IDENTICO !!!
Io non attribuivo il fenomeno (visceri sospesi ed extrasistoli)alla cfs,ma al fatto di avere lo stomaco allungato e ad uncino che richiede una sua collocazione e "tira" calci al cuore . Meccanismo che c'entra col diaframma o qualcosa del genere.Odio dare interpretazioni che forse faranno ridere i medici,ma in sostanza sono anni che non dormo sul lato sinistro!!!
Pensa la telepatia cfsina:proprio stanotte pensavo questa cosa,con una gran voglia di fuggire anche da questa ulteriore "prigionia del lato destro".
Forse perchè avevo appena visto FUGA DA ALCATRAZ.
Ciao ragazze,buone dormite!!!
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-24 19:44   
ahaahahahahahha aurora bella qst!! io nn l'ho visto ieri sera!! però è vero! anke io sono anni ke non dormo sl lato sinistro, ed anke io: extrasistole, pensavo alla cena abbondante, alla stimolazione del nervo vago.......e tutto qnt hai detto tu! e pure oltreeeeeeeeeeeeee ................
pazienza...pazienza.....avremo un lato + "ammaccato" dell'altro smackkkkkkkkkkkk

P.S. x non parlare della "disgrafia" qnd scrivo al pc!!! a voi capita di invertire le lettere??? grrrrrrrrrrrrrrr

stregola

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-24 19:46 ]

Lele63

Inviato: 2004-01-24 22:07   
Io non riesco assolutamente a dormire a pancia all'insù, mi sento tirare tutti gli organi interni e sento la testa in tensione (con o senza cuscini di vari tipi non fa differenza).
Non riesco neanche a dormire bene su un lato, ne' destro ne'sinistro, per gli stessi motivi, anche se per la testa quando sto di lato va molto meglio.
Dormo bene solo a pancia in giù, allora ho proprio la senzazione che tutti gli organi trovino una loro collocazione, e tutto il corpo si rilassa...
L'unico modo per dormire di lato è tenere un cuscino accanto a me per lungo e appoggiarmici sopra con tutto il corpo... solo così gli organi interni non mi danno quella strana sensazione di ciondolare pesando gli uni sugli altri...
Oddio, chi legge potrebbe pensare che sono tutta svitata ma non riesco a esprimere la cosa in un altro modo!!!
A qualcuno di voi capita di svegliarsi la notte per un dolore alle dita delle mani e con la perdita completa di sensibilità nelle dita stesse? A me anche due o tre volte per notte, non riesco bene a capire se è un problema di circolazione sanguigna legato a una cattiva posizione o se potrebbe essere altro...

Vado a nanna, buonanotte a tutti
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-24 22:21   
Evvai lele! continuiamo qst curioso excursus nel mondo delle posizioni del sonno!

anke io cuscino di lato, dove mi pare di tenere tutto "fermo", a pancia in sù...sì, ma se ci stò troppe ore al mattino ho una cefalea muscolo-tensiva da manuale

Pancia in giù....mi piaceva da morire !
ma nn posso, se mi capita, mi sento soffocare e credo di andare anke in apnea perkè mi sveglio di soprassalto cl cuore in gola!! come se qualcuno mi avesse tenuto bocca e naso tappati!.............è buffo.....ma siamo messi male pure mentre dormiamo!!

stregatta

Inviato: 2004-01-25 00:22   
P.S: aggiungo ke se mi addormento sl divano, quindi un pò inclinata...............tragedia greca!!! mal di testa alla nuca, intorpidimento....e la sensazione ke prova forse lele; cmq una sensazione a livello cardiaco strano.......battiti strani avvertibili dietro la skiena e particolari, ke mi costringono ad alzarmi!!! uffi............manco sonnekkiare sl divano !!

Marialuisa

Inviato: 2004-01-25 17:30   
……..anche perché io non ho mai sentito dire ( fino ad ora, pero’……) che le “streghe” si addormentino sui divani………………..No, no quella è roba da “vecchi maghi” non da “giovani streghe” …….suvviaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Ma hai rinnovato il “bollino blù” per circolare “gagliardamente “ sui tetti anzicchè “sonnecchiare” pigramente sui divani ?

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-25 17:56   
aspetto ke mi riparino la scopa maria luisa smackkkkkkkkkkkkkk

memole74

Inviato: 2004-01-25 18:16   
Ciao Stregatta , io ho l'abitudine di dormire a pancia in giu , con la faccia sul cuscino , mi viene anche un po da ridere..perchè l'ultima volta che ho dormito con il mio fidanzatino l'ho fatto preoccupare , pensava fossi soffocata!! Poi mi sveglio che mi gira la testa , logico!
Bisognerebbe dormire senza il cuscino e su di un materasso ortopedico bello rigido per star meglio. Questo lo so perchè mi sono bloccata 2 volte tanto che una volta è venuta l'ambulanza a prendermi. Poi ho avuto episodi di lombosciatalgia, non è bello per niente. Un bacio!!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-01-25 19:10   
oddio...pure io ho avuto 2 episodi di lombosciatalgia....è qualcosa di allucinante!
comunque....io dormo a pancia in giù!
con una gamba a destra un braccio a manca...in maniera totalmente scordinata!
streghina..il mio pupino ha la disgrafia!
chiedo scusa se,non capito + troppo spesso sul forum..ma questo periodo è uno dei + difficili per me...ho sospeso le terapie ..per andare a kieti e.............mammamia stò da schifo!
freddo fisso,dolori allucinanti,febbre,linfonodi e troppo troppo stanca!
adesso non riesco neppure a fare cose di normale rutine,tipo..cucinare,portare il pupo a scuola,stare al pc,io vegeto e piango!
ciao a tutti!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento