[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Eccomi !
Autore Eccomi !
Dolce

Inviato: 2004-01-22 14:54   
Sono tornato da Chieti stanotte e ho dormito fino a tardi.
Son felice dei vostri saluti che ho letto e mi son stati comunicati da mio fratello e da Stregatta con cui ho comunicato e parlato spesso durante il ricovero .
Mi han sottoposto a decine di test, colloqui, ecografie e esami, la diagnosi come sapete arriva dopo 20-30 gg. per posta con la terapia.
Escludono quasi certamente che sian problemi ormonali perché ho parlato con l'endocrinologo che sostiene che addirittura (sarebbe uno scandalo se è così) Pinchera oltre a essere frettoloso (su questo convengo, mi parla, anzi sputa la sua solo 2 minuti) abbia sbagliato la diagnosi di ipogonadismo (cmq ha detto di interrompere la terapia per ip. e di fare esami fra 2 mesi così valuterà la situazione).
E' molto probabile che abbia la cfs o fm, fra l'altro con la biopsia han dimostrato che chi ha cfs/fm ha ossidati i muscoli e le cellule,e guarda caso l'unica cura che un po' mi ha migliorato è quella di Tirelli a base di vitamina B12 (che pure a Chieti con cui non sono certo in buoni rapporti han dovuto ammettere che è nella stessa direzione delle loro terapie).
Loro (sia la Racciatti, sia la psicologa, sia i dottori di dove ho fatto il test della soglia del dolore muscolare con cui ho parlato) sostengono che con un po' di pazienza (6 mesi o anche più) abbiamo buone possbilità di miglioramento e di fare una vita normale, stancandoci meno di lavorare fisicamente e intellettualmente, io ho preso molte delusioni a destra e manca, ma spero sia la volta buona !
La psichiatra ha addirittura detto che mi trova benissimo, e che ragiono con la mentalità giusta, il che è certo un buon segno, perché come sapete con un po' di forza di volontà miglioreremo prima e meglio !
Oltre agli esami, ai medici e agli infermieri (tutti carini e simpaticissimi) ho conosciuto persone affette o in accertamenti per cfs e fm.
Fra queste c'era Nyco, entrata lunedì (10 gg.fa) e dimessa oggi, che è una ragazza dolcissima, simpaticissima e gentilissima.
Ci siamo scambiati pareri, esperienze e tutto anche con 2 altre persone ricoverate appunto per sospetta cfs e abbiamo visto che sintomi,batoste, scetticismo altrui, mentalità e perfino miglioramenti li abbiamo molto in comune.
Anche quest' esperienza è molto importante, prima di conoscere il forum pensavo di essere solo, dopo il forum ho avuto modo di confrontare esperienze che dal vivo stupiscono ancora di più (stessi momenti di stanchezza e sintomi nel salire le scale, ad esempio).
Io spero che presto mi arrivi la terapia e migliorare piano piano riuscendo a studiare e far attività fisica graduatamente meglio !
Abbiamo anche dato l'indirizzo del forum a queste altre persone che spero verranno a conoscerci e faranno sentire a tutti che non siamo pochi e non è una malattia rara !

Ringrazio tutti quelli che mi han salutato e li bacio, augurandomi che Miss, Veronica e tutti al più presto possano andare, chiarire i propri dubbi con una diagnosi CERTA e SCIENTIFICA e magari migliorare con la terapia !

Comunque son diversi da Tirelli, tutt' altre persone, qua ti stanno a sentire, ti rispondono !

[ Questo messaggio è stato modificato da: dolce il 2004-01-22 15:09 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-22 17:48   
ma ciaooooooooooooooo dolce!!! smack..........bentornato R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
WestWind

Inviato: 2004-01-22 20:30   
Ciao Dolce, bentornato!
Sono contento di sapere che a Chieti ti sia trovato bene e mi fa molto piacere sentirti parlare in questo modo. Bravo!

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-01-23 00:38   
Bentornato Dolce..
ora armati di calma e pazienza per il referto,la relazione, come la chiamano loro, con caaaalma arriva.
Io aspetto da più di un mese la cartella clinica, con calma arriverà anche quella
Cmq andrà hai fatto un altro passo in avanti, bravo Dolce !
Un abbraccio
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-28 19:47   
Ciao Dolce ben tornato tra di noi...ho una domanda da farti! Quella Nyco che hai citato di dov'è?
Perchè tempo fa avevo conosciuto una ragazza che aveva i nostri sintomi , poi purtroppo ci siamo perse...grazie , 1bacio!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-28 20:10   
Nyco dovrebbe essere di Caltanissetta.
Ed è stata ricoverata mi pare a luglio scorso, cmq l'altr'anno
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-28 22:01   
Grazie Dolce , non è la Nyco che stavo cercando. Ciaoooo!!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento