[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » VI PREGO RISPONDETEMI!!!!
Autore VI PREGO RISPONDETEMI!!!!
Nataliven

Inviato: 2003-05-14 11:58   
Ciao a tutti! Vi premetto che nn sono affetta dalla CFS ma il mio ragazzo sì, e da ben 4 anni! Cerco di stargli molto vicino ma mi sento impotente. Sto con lui praticamente da quando si è ammalato e a volte ho paura che ne sia stata io la causa ma cerco di pensare che ciò sia assurdo. C' è una cosa che proprio nn va nel nostro rapporto ed è il sesso! Lui nn ha mai voglia di fare l'amore con me e questo mi fa sentire uno schifo di donna; ho paura di nn piacergli, che io nn sia abbastanza attraente e sexy per lui. Così vi chiedo: ma anche voi che avete la CFS nn avete voglia di fare sesso con la/il vostra/o partner? Vi prego aiutatemi perchè sono proprio disperata! Auguro a tutti voi di guarire il più presto possibile! Ciao ciao!

Visualizza il profilo di Nataliven      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2003-05-14 14:46   
Beh personalmente non c'è relazione tra il desiderio e la malattia tranne negli episodi molto acuti. Il desiderio a parte un periodo di calo di pochi mesi è di livello normale e piuttosto stabile. Spero sia utile..

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vali

Inviato: 2003-05-14 15:04   
Cara Nataliven,
in quanto donna posso dirti che
sinceramente il calo l'ho avuto.
Poi magari i ragazzi lo vivono diversamente.
Porta pazienza,
chiedi delle spiegazioni sincere.
Posso immaginare come sia difficile per te stare insiema ad un malato di cfs, ma abbi cura di lui.

Visualizza il profilo di vali   Email vali      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-14 18:31   
Ciao sei molto cara nei confronti del tuo ragazzo...assolutamente non sei tu la causa della sua malattia!
Anche mio marito si sente impotente di fronte alla mia malattia e questo fà soffrire entrambi,per questo è molto importante il dialogo sincero e di cercare come malata di capire le sue difficoltà e i suoi bisogni e viceversa:la cosa migliore è il dialogo sincero con il tuo ragazzo per comprendere a fondo le vostre rispettive esigenze e ciò che desiderate per entrambi.
Con fiducia e serenità...riguardo al sesso per me in queste condizioni così di dolore e stanchezza non è molto facile...ma nonostante tutto nei momenti di tenerezza con mio marito ci stò BENE...(sto diventando rossa)...
Auguri Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-05-14 22:10   
Ciao Nataliven
posso parlarti da "uomo" di 44 anni, non ho mai avuto problemi di sesso (erezione, ecc), se una donna m’interessa mi eccito in un paio di secondi, nessun problema ma.. prova a vedere la situazione da questo punto di vista: avresti voglia di fare all’amore, o anche solamente di pensare di farlo se sei appena arrivato stremato da una maratona o da una scalata ad un 8000 metri?
La CFS (o quel che ho da 15 anni..) è quello ! ci lascia stanchi, molto stanchi, stremati, e non è un modo di dire..
Si ha un tot d’autonomia e si usa per sopravVIRERE, magari andando a fare la spesa, e non si hanno più energie da spendere, nemmeno per fare cose bellissime con la persona che ami. Se vado a lavorare otto ore al giorno non è che mi rimanga molta energia, mentre se sono in ferie la cosa cambia, è normale..
La voglia viene attivata non solo dall’AMORE, ma anche da meccanismi celebrali, se si sta bene, se non si hanno preoccupazioni basta poco per eccitarsi, ma basta un mal di denti per far perdere la voglia ! non sentirti in colpa, a volte certe malattie sono più forti di noi, più forti dell’attrazione fisica, del sesso.
Standogli vicino fai una gran cosa, il “resto” spero arrivi presto.
Forza belli !!

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vali

Inviato: 2003-05-15 09:37   
Grande Zac!
Una risposta come si deve!!!
Nataliven, se vi amate non esiste malattia che tenga!!!

Visualizza il profilo di vali   Email vali      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-15 10:31   
Si! GRANDE ZAC...l' AMORE và oltre se è sincero...
BYE BYE Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nataliven

Inviato: 2003-05-15 12:46   
Ringrazio moltissimo tutti coloro che mi hanno risp in special modo Daniela che ha capito il mio stato d'animo. Vi prego di continuare a rispondermi e ad aiutarmi! GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Nataliven      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-15 13:23   
Ciao Nataliven,ti ho mandato un messaggio privato.
Baci Daniela...

Dolce

Inviato: 2003-08-01 14:28   
Scusa il ritardo,ma sono iscritto non da moltissimo.
Anch'io come altri non ho problemi ad eccitarmi (anche se son stato ipogonadico)quanto mi stanca muovermi e tutti gli atti come la corsa,il fare l'amore e tutto,perfino a volte il respirare.
Ti prego di stare accanto al tuo ragazzo e non lasciarlo perché si deprimerà e basta so che è dura (più per lui che per te),ma almeno tu gli farai pensare un po'meno a come sta

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-08-01 14:54   
ciao Nataliven,
benarrivata...
So che è difficile stare vicino a persone che soffrono, in generale, di qualsiasi patologia sui tratti.
Ci si sente impotenti, spesso non capiti, si rimettono in discussione i sentimenti, e credo che sia normale per te sentirti rifiutata.
Per chi vive una situazione come la cfs è impossibile spiegare cosa si prova, per chi ti sta vicino è impossibile capirlo.
Nessuno dei due ne ha colpa. Mai.
l'unica cosa che posso dirti è, per quanto riguarda il sesso, che come tutte le attività che richiedono sforzi fisici, costa fatica, sopratutto in alcuni momenti. Capito questo si possono adottare strategie differenti, il contatto fisico è importantissimo. Coccole, massaggi leggeri, abbracci...
Può darsi che il tuo compagno viva innanzi tutto un rapporto difficile con il suo corpo, perchè non lo accetta, perchè non lo sorregge.
E se fosse così, con il tuo aiuto può riavvicinarsi a se stesso e iniziare a percepirsi in altro modo. Fatto questo potrà fare sesso più facilmente.
Molti, diciamolo fino in fondo, credo che abbiano facilità a tradire, anche se amano e hanno scelto di stare accanto a una persona in difficoltà.
Però, è importante che tu ti relazioni a lui (mettiamo che si chiami Andrea) come ad Andrea e non come a una persona che vive un disagio.
Fagli capire che per te lui è Andrea. Sai, a volte, il fatto di non sentirci più come una volta, ci fa perdere di vista chi siamo.

Un bacio enorme, a te, e a chi come te non smette di amare, malgrado le difficoltà.

mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
pittoregreco

Inviato: 2003-08-01 15:48   
Capita anche a me, a volte i dolori e la stanchezza cronica, mi bloccano, mentalmente ho volgia, ma fisicamente temo di non farcela,per fortuna la mia compagna conoscendomi, riesce a farmi superare ogni dubbio............coraggio, sei tu che devi aiutarlo a superare il male...........

Visualizza il profilo di pittoregreco   Email pittoregreco   Vai al sito web di pittoregreco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-08-01 18:43   
Ciao nataliven, c'è un messaggio privato per te

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-08-01 19:45   
Vista la struttura del forum,io ho ripescato un vecchio post che era in pag.2 o 3,e risposto.
Però mi pare che qualcuno abbia creduto che il post fosse nuovo,non appena ho risposto è finito in prima pagina perché per l'ordine conta l'ultima risposta.
Questo soprattutto per i nuovi arrivati.
Ciao a tutti

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-08-03 13:58   
Scusate se nuovamente rimando il post per primo.
Vorrei solo dire a questa ragazza che ha postato che è una ragazza vera e in gamba.
In genere purtroppo tutti scappano dai malati di CFS perché magari fanno poco l'amore,all'esterno appaiono meno vitali (anche se dentro lo vorrebbero in realtà)e che finora pensavo che solo chi ha la CFS può capire,invece devo fare i miei complimenti a questa ragazza che pur non avendone i sintomi,sa cosa sia l'amore e sa rinunciare anche al suo piacere,a volte,proprio perché è dura sei in gamba!
Se non ci fossero persone come te,nel forum dovremmo fare a coppiette perché gli altri è molto difficile che ci capiscano!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento