[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Centro di Bari
Autore Centro di Bari
Celafarò

Inviato: 2004-01-21 20:50   
Ciao rispondo a Beno77 circa le cure del centro di Bari.
Prima di tutto un consiglio per chi mi vuole contattare. Non leggo sempre il forum potete scrivermi a sindromecfs@yahoo.it.

Per quanto riguarda le cure personalmente, sentendo il parere anche di altri due pazienti sembra che funzionino. Il come e il perchè non stà a me giudicarlo non sono un dottore, ma nel periodo in cui ho sospeso ho avuto delle forti ricadute. Ora ho ricominciato e tutto sembra andare ok. Diciamo che ho recuperato parecchio.
Inoltre sto curando la sinusite con l'aiuto di un Otorino Laringoiatra(solo inalazioni sciaqui con antiinfiammatorio ma niente antibiotici per via orale) con buoni risultati.
Comunque come tutti ben sapete per giudicare la cura funzionante ci vuole un percorso ben definito da alcuni standard molto lungo.
Io comunque ci ho provato e funziona.
A presto, ciao.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2004-01-21 21:28 ]

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-21 22:20   
Ciao Celafarò ……..( sintomatico il tuo pseudonimo!!!!!)

io dico di siiiiiiiiiiiii!!!!

Comunque il Centro di Bari a cui ti riferisci è quello dove c’è il Dr. Covelli ?

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2004-01-21 23:11   
grazie per averci risposto celafarò, io la cura l' ho sospesa dopo 2 mesi più che altro perchè stavo andando di fori coi nervi , comunque sono sempre in tempo a riprenderla. . un saluto

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2004-01-22 08:18   
poi volevo sapere un ' altra cosa , ma tu hai solo cfs , o anche fm, e in quel caso la cura ti fa bene anche per i dolori? un saluto da beno.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2004-01-23 18:08   
Ciao,
i dolori muscolari mi sono comparsi dopo circa 1 anno e mezzo ma localizzati solo sulle parti superiori delle braccia, per cui non credo si ricada nella sintomatologia della FM.
Cmq proprio ultimamente avevo un fortissimo dolore al deltoide destro che è scomparso in un giorno(!) dopo il re-inizio della cura. La cosa mi ha lasciato quasi sconcertato ma tant'è che per fortuna è passato (non riuscivo a vestirmi o meglio lo facevo con grosse difficoltà).
Anche questo non vale come una ricerca scientifica ma è solo una piccola esperienza personale. Positiva però dopo varie cure provate in altri centri.
A presto.
Se volete avere risposte + immediate contattatemi all'email sindromecfs@yahoo.it.
A volte mi scordo di leggere il forum.
Forza per TUTTI!!!!!
Per Marialuisa : si il centro è quello del Prof. Covelli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2004-01-23 18:08 ]

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-23 22:37   
Ciao celafarò, gentilmente mi scrivi in pvt sul forum i medicinali ed i dosaggi con le prescrizioni. Vorrei indagare. E non rispondermi ke non puoi perkè me li deve prescrivere un medico, voglio solo indagare a che classe appartengolo le molecole che usa il Covelli. Sai la mia CFS non è stata e non è proprio una passeggiata io avevo ed ho tuttora dolori in tutto il corpo, solo che prima avevo anke super diarrea abbassamenti di vista super stordimento dimagrimento osseo e cartilagineo super cefalea ed una sensazione ai muscoli come se si stessero sciogliendo, sfaldando internamente e ti assicuro che purtroppo non era solo una sensazione ad esempio i piedi e le mani sono molto dimagrite, tipo le scarpe mi vanno larghe pur portando la stessa taglia.

Grazie anticipatamente

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-01-23 22:45 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2004-01-25 09:58   
caspita roby , ma questi non sono sintomi della cfs . si la stanchezza e i dolori muscolari si , ma gli altri sintomi non li ho mai sentiti in malati di cfs , hai fatto tutti gli accertamenti ? un saluto

max

Inviato: 2004-02-03 01:38   
Celafarò,cosa dice il neurologo di Bari della Cfs?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-03 11:00   
roby. anch'io sono preoccupato che i tuoi sintomi siano di altro.
io passo pure per il piu stupido della terra se vuoi.. ma smetti di intossicarti. ti ospito volentieri a ts piuttosto.

ciao

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-03 13:58   
Roby,
quella cosa del dimagrimento osseo non l'ho mai sentita prima sul forum.
Non è che hai qualcos'altro magari anche di più facile da curare?
O che hai cfs+un'altra cosa?
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-08 00:53   
Celafarò altra domanda per te:nel centro di Bari ricoverano per fare la diagnosi?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2004-02-08 23:16   
Ciao MAx,
il neurologo dice che è una brutta malattia causata da qualche sostanza prodotta dall'organismo ma d+ non saprei dirti (sempre che abbia capito bene).
A Bari non ricoverano (almeno che io sappia) per lo meno non alle prime visite.

Ciaoo!!

Marialuisa

Inviato: 2004-02-08 23:40   
Celafaro’,

ma tu che sei a Roma hai già provato anche all’Umberto I che è uno dei tre Centri/faro ( si fa par dire……) per la CFS ?

Poi quel “qualcosa di brutto nell’organismo” di cui ti ha detto il neurologo ma quel “qualcosa” non ha un nome un po’ piu’ scientifico che so “tossina”, “batterio”, “virus”, “protozoo” o quant’altro…………. ????

La classe medica ha il potere di “sorprendermi” sempre……………

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento