[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » possibilita'
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore possibilita'
mryo

Inviato: 2004-01-23 12:04   
ciao.esistono una serie di malattie chiamate artriti sieronegative,che vengono classificate nelle patologie autoimmuni, pur non riuscendo a trovare le componenti del sistema immunitario che attaccano il self- questi casi non presentano alterazioni di ves,pcr, fattore reumatoide, anticorpi antinucleo,fattori del complemento, ecc.questo purtroppo indica che il sistema immunitario nella sua interezza, non e' ancora svelato nelle sue parti piu' particolari. Comunque l'importante, per tutti noi, sarebbe trovare qualcosa che possa regolarizzare la fisiologia del nostro corpo. saluti

Visualizza il profilo di mryo   Email mryo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-23 17:20   
Ciao Mryo,

trovo interessante la spiegazione che hai postato sulle artriti sieronegative: puoi scrivere ancora qualcosa in merito perché, forse, io rientro anche in questa categoria
e così posso “illuminare” il mio medico di base e anche il dermatologo per ciò che mi sta capitando sulle mani, visto che gli esami specifici che mi hanno fatto fare sono tutti negativi, VES compresa.
Grazie !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-23 18:23   
Mryo,
mi sono dimenticata di dirti che , per rispondere al tuo interrogativo relativamente al fatto che non tutti possono o vogliono andare a Chieti, puoi leggere il post di Dolce “ RICOVERO A CHIETI”, perché è anche una domanda che mi faccio io e, sicuramente, anche altri.
Lì alcuni di noi hanno espresso il loro parere in merito.
Ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-23 22:42   
Magari la medicina avesse delle certezze,per il resto mi sembra che il discorso sia stato spostato temporaneamente sulla spondilite anchilosante (e sulla tonsillite focale).

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento