[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Stile di vita, alimentazione e integratori x le carenze nella CFS
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Stile di vita, alimentazione e integratori x le carenze nella CFS
stregatta

Inviato: 2004-01-18 02:01   
Cari amici/e, dall'11 novembre scorso ho iniziato il percorso di cura col naturopata/iridologo svizzero di cui vi parlai a suo tempo, la cura è iniziata dopo la rimozione dell'ultima amalgama, x suo espresso consiglio...........l'ho sospesa poki gg. prima di andare a kieti e l'ho ripresa appena rientrata a casa.

Durante la prima visita comunicai la prof. Pizzigallo cosa avevo assunto fino a poki gg. prima e nulla ebbe da obiettare xkè altro nn sono ke vitamine B1 e B3, minerali colloidali, calcio/magnesio, aloe, vit. C ricavata solo da frutta e probiotici ( di qst ultimi assumo quelli ke uso da anni perkè sono i migliori in commercio ed avendo notato la differenza li ho sostituiti).........insisto sul fatto ke la sola cura nn può funzionare se nn integrata da una corretta alimentazione........quindi mi ricollego al post di max, sotto il 3ad "ciclo di krebs.......etc" x sottolineare l'importanza dell'eliminazione (o quantomeno riduzione) di certi alimenti.........IO NON CI RIESCO...... e cmq mi accorgo ke quando mangio in modo errato, la pancia è gonfia e dolorante, lo stomaco spesso brucia......insomma c'è del vero nell'associazione del cibo sopratutto nel ns caso!!!

Lui raccomanda di mangiare in modo dissociato, cioè: proteine e verdure; carboidrati e verdure...........insomma mai mescolare proteine e carboidrati........evitare i formaggi (io li adoro) , sostituire lo zukkero cl miele, eliminare i dolci..........

x qnt riguarda la cura....sn stata ligia ed attenta nel seguirla..............ma la dieta!!! UN VERO DISASTRO!!!

Ho postato x dire ke le unghie mi stanno ricrescendo, dopo anni!!!! esse si sfaldavano ed erano fragilissime........dormo un pò di meno...certo sn ancora a casa in malattia; vi saprò dire qnd rientro al lavoro.......gli sforzi li reggo a giorni........parlo sempre di piccoli sforzi!! .......attendendo il referto di kieti e la loro cura........assumo qst integratori........sono tutti RIGOROSAMENTE NATURALI E BIOLOGICI, il presidente di qst ditta (il naturopata in questione), li fà coltivare in terreni PULITI, RICICLATI e fertilizzati come una volta cioè cambiando le colture........x la piante officinali ha un terreno in Piemonte - Val d'Erro, x gli agrumi, utilizza un terreno in Sicilia tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, x l'aloe, un terreno in Spagna a Malaga....e raccomanda sempre di stare attenti, perkè NATURALE non sempre vuol dire BIOLOGICO e quindi sano......

A tutto qst naturalmente và aggiunto il nostro stato d'animo, abbiamo parlato di buon umore, di cambiamenti, di sistema immunitario influenzato da noi stessi...........sembra difficile...........MA NON E' IMPOSSIBILE......buona notte e buona domenica..........raffaella

P.S. x scaramanzia nn volevo postare qst informazioni su una "piccolissima" mia ripresa......ma voglio essere ottimista e nn voglio essere superstiziosa........vedremo......

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-18 10:35 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-18 10:56   
Ogni piccolo miglioramento e' una grande festa continua fiduciosa!!!

Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-18 11:22   
Ho gia' eliminato alcuni alimenti nella mia dieta ed essendo vegetariana mangio moltissima verdura...ma il mal de panza l'ho ugualmente!!!!!
Cerco di equilibrare e variare gli alimenti per non incorrere in carenze e ultimamente ho integrato con dell'olio di semi di lino che e' un'ottimo antiossidante!!!!!!
L'altra sera ho mangiato i semi di sesamo tostati e mi hanno fatto male(prima mai!!!): un gran prurito dappertutto!!
Il mio sistema immunitario da i numeri come la sua padrona
Comunque la prossima settimana ho la visita con l'agopuntore dopodiche' ho deciso che tentero' anche con una cura omeopatica(non voglio lasciare nulla di intentato!!!!!).
Ho dovuto calare anche il Recuperat-ion perche' lo stavo accumulando!!!!

Cmq sono sempre fiduciosa

Un bacio a tutti
Buona domenica Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-18 14:44   
Ciao Stregatta , penso che seguire una buona dieta faccia sempre bene, coraggio!
Anch'io ho il sistema immunitario in tilt , in questi giorni sono stata un po in giro c'ho dato dentro troppo e oggi sto da schifo.
Ma si che ci vogliamo fare? Intanto ti saluto e ti abbraccio forte! Buona Domenica!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-18 15:13   
Dany,

se il tuo agopuntore è medico ( e mi auguro che lo sia ….) sarà in grado di consigliarti anche i rimedi naturali: in genere è così:
In ogni caso l’agopuntura agisce su tutto il sistema energetico, immunitario ,
metabolico , neurovegetativo essendo una pratica che rientra nella medicina “olistica”.
Viene usata anche per le persone molto anziane e in Centri pubblici…………Vai serena e fiduciosa ………….
In bocca al lupooooooooooooo!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-18 15:49   
Luisa! Stop!!!!!!!! Ho troppo male per ora per farmi infilzare!!!!!!!!!!!
Il dolore mi sta' mandando giu' di testa!!!!!!!
Domani chiamiamo il medico del centro antalgico e mi faro' dare i cerotti!!!!!
Quando si saranno leniti un po' i dolori prima che finisco a villa azzurra(nota clinica psichiatrica dalle mie parti)decidero' bene cosa FARE!!!!!!!!!!!!

Un'abbraccio a tutti!!!!!
Dany.

Daniela

Inviato: 2004-01-19 13:55   
Staro' nel mondo dei sogni per un po' di giorni...appena mi sentiro' meglio ci risentiamo.

Baci Da'.

KIO

Inviato: 2004-01-19 14:03   
Coraggio Da' !
Siamo tutti con TE!!!
Quando è troppo, è troppo!
Bisogna anche riposare dai dolori!!!
Fatti viva quando te la sentirai...
AUGURIII!!!!!

Un abbraccio... delicato, sennò ti faccio male...

!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-19 14:03   
stregolina... ma sei quasi guarita... dai!

ciao

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-19 14:21   
Infatti credo di essere sulla buona strada.....anke se ci sono molti alti e bassi...ma lo spirito e la consapevolezza di quello ke voglio, fanno e faranno molto

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-19 14:22 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
WestWind

Inviato: 2004-01-19 15:57   
“Se non hai a disposizione dei medici, ecco i tre medici che ti bastano: animo allegro, riposo, dieta moderata”.

Scuola Salernitana

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-19 16:17   
aaahahahahahha o epicurea!!! ??'

ti rispondo + tardi in pvt......faccio un breack...causa pulizie vado e torno dopo smackkkkkkkk x WW

miss

Inviato: 2004-01-19 21:30   
effettivamente pure io ho notato che l'alimentazione influisce molto...però non sono riuscita a capire cosa e bene/mele mangiare?

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-19 21:49   
MISSSSSSSSSSSSSSSSSSS ma come stai??? sono un pò di gg. ke nn scrivi!! và meglio?? un bacio stregola

miss

Inviato: 2004-01-20 17:58   
ciao..streghina ,quando non mi senti..è perchè stò bene ..e concedo un pò + tempo all'lavoro e la famiglia.
comunque non ti preoccupare a kieti ci vado ugualmente..sono sempre in attesa di un posto letto!

Tanti baci...miss

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento