[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » esperienza personale di malattia e suggerimento per chi soffre di gastrite da ernia iatale
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore esperienza personale di malattia e suggerimento per chi soffre di gastrite da ernia iatale
branzino

Inviato: 2004-01-18 21:35   
Per Maria Luisa:
Al San Raffaele ti fanno fare una serie di esami che possono fare diagnosi di CFS,pero'
da parte mia,il medico che allora mi visito'
seppur bravo,dal punto di vista umano mi ha
trattato in maniera fredda e distaccata
Ora se fossi in te,visto che dai post letti a Chieti oltre che bravi sono gentili,andrei
senz'altro a Chieti
Ciao

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-18 22:56   
Non è personalmente per me, almeno per ora anche perché ho una cognata che abita a Bussi, un paesino a pochi km. da Chieti e potrei andare quando voglio, ma sempre pensando a chi non puo’ recarsi lontano è interessante sapere del S. Raffaele. Se sono gentili o meno è certo un fattore importantissimo ma è dal punto di vista professionale che puo’ essere
interessante………
Chi è di Milano potrebbe sapere qualcosa di “aggiornato” sul S. Raffaele anche per essere informati, mi sembra giusto!
In fondo è auspicabile che, piano piano, nei centri ospedalieri più grandi qualcosa si muova………….
Notte a tutti!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-19 02:11   
La terapia con beta-carotene è consigliata nella Cfs per un periodo non superiore alle tre settimane: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.immunesupport.com/94wtr007.htm&prev=/search%3Fq%3Dnk%2Bin%2Bcfs%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26sa%3DG

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-19 09:30   
Max sei grande!!!!
Incredibile,ma dove hai trovato quell'articolo?
Pensa che quando ho iniziato io l'anno scorso
ad assumere il concentrato di carota,l'avevo fatto perche' avevo letto su una rivista di
medicina naturale,che la carota aveva proprieta' antiinfiammatorie per la mucosa
gastrica
Allora decisi di provare,e giuro che a me
ha tolto la gastrite e non prendo piu' farmaci per lo stomaco ,e mi ha dato piu'
energia
Ripeto,ne ho tratto veramente molto beneficio e sto' molto meglio
E' stato un caso ,pero' vedo dall'articolo,che non conoscevo,che avevo ragione
Ciao

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-19 11:05   
branzino un ottima scheda personale.

hai mai scoperto cosa c'era nel beverone: mix di aminoacidi e presi da preparato o miscelati in proprio?

roby anche tu stessa storia? diagnosi?

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-19 11:37   
No,non l'ho mai chiesto a quel mio amico
la composizione della "bomba"
Ma quella cosa è stata l'ultima goccia
che ha fatto traboccare un vaso gia' minato
da troppi strapazzi fisici precedenti
Saluti

mario

Inviato: 2004-01-19 11:43   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:44 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-19 11:55   
Ho capito in tanti anni ,che con la cfs
siamo ad un livello di energia basale,cioe'
a pochissimo dall'andare in riserva
Quindi situazioni stressanti(per es troppo
lavoro in un determinato periodo di tempo)
possono rifarci cadere in riserva di energia
Io ho un periodo all'anno(a maggio e giugno)
in cui ho il doppio di lavoro.Ho notato che
se preventivamente,1 mese prima non prendo
degli integratori energetici,vado in riserva,
e poi ho problemi a costruire frasi,le dico
spezzettate,perche' non ho l'energia mentale per costruirle bene e proninciarle bene
Grazie a Dio,con gli hanni e conoscendo questo bastardo di virus,so come gestirmi,
e questi periodi critici ho imparato da solo
a prevenirli
Comunque ripeto,questa fatica a costruire frasi,consegue da grossa mancanza di energia
conseguente a stress intenso
Questo per mia esperienza personale
Ripeto sono ormai anni che non ho pi' questo problema
Ciao

mario

Inviato: 2004-01-19 11:58   
ok. si ritrova in tanti con cfs.

non era un giudizio di altro genere (psicologico)

grazie

branzino

Inviato: 2004-01-19 12:32   
Per Mario e altri:
Ti,vi,capita a volte di avere piccoli disturbi di equilibrio?
esempio:sto' camminando per strada in linea
retta,e ogni tanto si avverte che non si riesce a camminare seguendo quella linea,e
si hanno dei piccoli diciamo sbandamenti
Risulta anche a voi?
Rientra cio' in tutte quelle piccole sfaccettature che caratterizza la cfs?
Avete fatto caso se quseto problema si acuisce nei periodi di maggior stress?
Grazie a chi vorra' rispondere

stregatta

Inviato: 2004-01-19 12:39   
Molto interessante la pag. sul betacarotene....a kieti lo prescrivono come terapia......vi farò sapere....aspetto ancora gli esitiiiiiiiii

X mario: anke io ho sempre il naso o kiuso e ke gocciola (in qst caso,al mattino prevalentemente), e poi ovviamente la MEMORIA A BREVE .....azzerata....ed anke difficoltà a trovare le parole durante un discorso, oppure i nomi...........e nonostante stia assumendo integratori, qst funzioni nn le trovo affatto migliorate,,,,,funzionerà il betacarotene???

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-19 12:50   
Ogni tanto,senza una causa precisa,per qualche giorno,pensandoci bene,ho una leggera
sierosa dal naso.No starnuti.No naso chiuso
Questa cosa capita penso 1-3 volte anno
Non ho mai capito perche'.

mario

Inviato: 2004-01-19 13:38   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:44 ]

Marialuisa

Inviato: 2004-01-19 16:48   
il bruciore alle mucose e l’arrossamento agli occhi ritornano “normali” ( almeno a me) in situazione di riposo cioè alla sera quando vado a dormire…..Il mattino sembra tornato tutto normale e poi la “piccola tortura” ricomincia, inesorabile………( giorni più giorni meno e, soprattutto in inverno) Mah! ……….i soliti misteri “comuni” della CFS!!!!!!!
( non trovare le parole, dimenticare a breve ………….praticamente SEMPRE!!!!!!!!!)
Che stresssssssssssssss…………..!!!!!!!!!!
Mal comune………………( con quel che segue!!!!)

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-19 17:09   
A parte costantemente tutte le mattine
mi sveglio con occhi rossi,altre situazioni
sono:
-se bevo qualcosa di molto freddo subito si arrossano gli occhi(penso per liberazione di
istamina dovuta all'ingestione acqua fredda)
-in caso di paura/eccitazione(anche qua penso sia normale,per azione di svariati ormoni)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento