[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Visita al centro antalgico
Autore Visita al centro antalgico
Daniela

Inviato: 2004-01-14 21:01   
"Sera ! Sono tornata ora da Cesenatico e stamane ho fatto la visita al centro antalgico.
Mi sono trovata molto bene!!
Il medico e' stato molto bravo onesto e comprensivo(conosce le sindromi...e in piu' gli ho portato il bel fascicolo fatto da Admin che ha molto gradito: piu' informazione si fa' meglio e').
I dolori ultimamente come gia' detto sono "impossibili" e quando si sta' cosi si ha a malapena la forza di stare un po' dritti: diventa un circolo stretto...dolore che non permette il movimento con conseguente altro dolore da infermita'(per non parlare della stanchezza)!!!!!!!
Il discorso che mi ha fatto e' questo: siccome sono giovane di tentare prima con l'agopuntura(minimo due mesi per iniziare) se la tollero e poi se questa non funziona con terapia antalgica che consiste in dei cerotti a base di oppiacei(un prodotto nuovo!)...e in ultimo...tralascio perche' non voglio arrivarci!!!!!!!!!
Ha detto che e' venuto in contatto altre volte con queste sindromi e che sono difficili da trattare(la morfina su di noi non funziona)!!!!!
Non muoio dalla voglia di farmi infilzare come uno spiedino...ma voglio comunque tentare con tutta me stessa prima di pensare a farmaci!!!!
Sarei contenta se mi calasse anche solo della meta' il dolore...............
Mi ha consigliato un bravo agopuntore della mia citta'(faro' sapere qualcosa in piu' quando sara' il momento)!
Forza e coraggio a tutti...che cerca, cerca ognuno trova quello che almeno lo aiuta ad avere una vita piu' serena con questo problema...per il resto...Animo!!!!!!!!!!!!!!!!

Un ciao e un bacio.......da....
" Donna porcospino"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-01-14 21:02 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-14 21:14   
daniela, anke una iscritta di qst forum si è avvalsa dell'agopuntura cinese dopo la diagnosi di CFS e ne ha avuto giovamento....auguri. R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-14 21:18   
Grazie sono fiduciosa!!!!

P.s. per tutti: mi e' arrivato un virus dei piu' terrili eliminato!!!!! Non aprite mai gli allegati!!!!!!

Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-14 21:18   
Dany,

se non vuoi farti “infilzare” come dici tu ( ma guarda che non senti nulla non sono iniezioni………….) prova con lo shiatsu che “lavora” sui punti identici all’agopuntura, infatti questa tecnica viene chiamata anche “ agopuntura senza aghi”!!!!
Ti auguro la stessa “fortuna” che ho avuto io perché la tua “energia vitale” salirà molto con queste pratiche e sopporterai molto, ma molto, ma molto meglio anche i disturbi "“cronici"”.……!!!!!!!
Bacio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-14 21:24   
Ciao Luisa...per ora tento l'agopuntura perche' con il male che ho i "massaggi" mi fanno stare solo peggio!!!!!!!!!
Non sono gli aghi a crearmi problemi ci sono abituata, ma il dopo(che cmq ci pensero' poi!!)e il mentre...per me e' una novita' non l'ho mai fatta

Dany

Marialuisa

Inviato: 2004-01-14 21:45   
L’agopuntura viene praticata anche in alcune ASL in Italiae in alcuni ospedali nei Centri di Terapia del Dolore.
Permettetemi un ulteriore constatazione: ma nei Centri dove si diagnostica e si cura la CFS , possibile che non se ne parli?!?!?!
Bisogna sperare di trovare o il medico tale , o il centro talaltro e lì, proprio lì dove dovrebbero essere i “fari” con tutte le ultime novità per quanto riguarda il dolore e il
ricostituire energeticamente , di queste tecniche non si parli…….
VERONICA, DOLCE…………..prendete nota!!
Dany, lo shiatsu non è un massaggio come comunemente pensiamo: generalmente è costituito da “digitopressione” sui punti energetici lungo i meridiani dell’agopuntura!
Buona serata a tutti!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento