[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ STRESS DA LAVORO......
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore STRESS DA LAVORO......
imma

Inviato: 2004-03-22 22:58   
Ho pensato di riportare un pezzo del sito della fms di Bauer sul perchŔ pu˛ causarsi la fibromialgia:
"Dovuto a stress psichico e/o corporale i piccoli nervi siti nei fori trasudano sostanze proteiche, che si polimerizzano chiudendo i fori con una specie di colla proteica, che indurisce con il passare degli anni."
Ciao amici

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-03-23 01:55   
Lele: dell'ampligen me ne ha parlato il mio dottore in Argentina (vivo a Buenos Aires).
Siccome me ne ha parlato assumo che esista...
non so, io gli ho detto che non volevo prenderlo, appunto basandomi sui passati post letti sul forum, ma dai commenti di Max mi era venuto un dubbio...

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-03-23 10:49   
Grazie per l'informazione Giulia,
adesso tutto mi quadra: evidentemente l'Argentina Ŕ uno di quei pochi paesi che ha autorizzato l'utilizzo dell'Ampligen in via sperimentale...
Per curiositÓ, ti avevano specificato se il costo sarebbe stato a carico tuo?
Questo medico che ti ha proposto l'Ampligen per caso ti ha parlato anche del test del Rnase-l?

Scusa la curiositÓ, ma Ŕ per rendermi conto di come si muovono i vari medici nelle varie parti del mondo...

Bacione
Lele

P.S. Io ho letto alcune testimonianze di malati CFS americani che dall'Ampligen hanno tratto enormi benefici (una addirittura pur di poter continuare la cura ha ipotecato la casa per avere i soldi necessari)... Cheney ipotizza che l'Ampligen possa essere risolutivo soprattutto se la malattia viene curata subito all'inizio, e non dopo parecchi anni... De Meirleir in Belgio continua a portare avanti gli studi sull'Ampligen, nel quale sembra avere fiducia...
In Italia per quel che so io nessun centro di ricerca ha fatto domanda per poterlo utilizzare, ma mi sorge il dubbio che sia per via del costo: va preso per almeno sei mesi e sei mesi di cura costano 15.000 dollari... chi si farebbe carico di questi costi? lo Stato? gli Ospedali? I pazienti?...
FinchŔ in Italia non ci sono fondi per la CFS mi sa che il discorso Ampligen Ŕ di lÓ da venire...
Giustamente a Chieti non si mettono in un'impresa del genere finchŔ non hanno certezze sull'efficacia del prodotto, visto che a quanto pare giÓ gli stanno tagliando i fondi per fare gli esami necessari a diagnosticare la CFS...

Queste sono tutte considerazioni personali,
penso che riuscire a capire quale sia la veritÓ per noi sia pi¨ o meno impossibile...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2004-03-23 11:02 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2004-03-23 11:46   
A quel che so, almeno una persona Ŕ andata all'estero ed ha speso i soldi detti la lele63 per fare L'Ampligen, senza alcun risultato. Chiedere all'associazione di Aviano per maggiori info.

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-23 16:45   
"""""""""P.S. Io ho letto alcune testimonianze di malati CFS americani che dall'Ampligen hanno tratto enormi benefici (una addirittura pur di poter continuare la cura ha ipotecato la casa per avere i soldi necessari)...""""""""""""

io nel sito americano non ho visto parlare bene di ampligen

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-03-23 17:46 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-03-23 17:10   
x quanto riguarda l'Ampligen, durante il mio ricovero a kieti, ebbi modo di parlarne cn la dr.ssa Racciatti, la quale mi conferm˛ ke di risultati entusiasmanti nn ve ne furono ed anzi si presentarono anke importanti effetti collaterali x ki lo assumeva.......

ricordiamoci sempre ke siamo intossicati + delle persone "sane" e ke qls sostanza kimica Ŕ tossica x noi ancora di +.........saluti ....stregola

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-03-23 17:11 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-03-26 16:17   
lele,
no non abbiamo parlato di costi. Io avrei l'assicurazione medica privata, ma non ho idea se copre questa medicina.
Comunque non penso di prenderla...

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento