[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » STRESS DA LAVORO......
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore STRESS DA LAVORO......
Marialuisa

Inviato: 2004-01-14 22:27   
Roby,

scusa ma credo che, chi scrive sul Forum, lo faccia soprattutto pensando di portare con il suo pensiero un aiuto, uno stimolo per fare del bene e non per far del male a a chi già soffre………….!
Io mi RIFIUTO di credere che ci si possa ferire per il gusto di farlo e basta………….Non ha senso, non è umano e non è da PENSARE………!!!!!!!!
Un abbraccio!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-15 14:51   
caro roby, ho provato a leggere un po del forum ma è lungo e ho poco tempo. Hai la cfs da 11 anni e ti è stata diagnosticata nel 96 (?) ad aviano, giusto? o non ho capito?

prima una serie di errori su errori e terapie su terapie.

ora mi pare segui una tua linea senza controllo medico e prendi un po di questo e un po di quello. come l'antifungino che parte da non so dove e perchè e per quanto.
e tutta un'altra serie di prodotti mixati con citazioni varie che giuro "mi si rizzano i capelli".

è solo un'impressione?

grazie

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-15 19:16   
Se ti diverte fare lo stupido continua pure tanto tu per non saper ne leggere e ne scrivere devi ritenerti fortunato di averci incontrato perkè solo noi potevamo sopportare la tua stupidità ed ignoranza.

Ma hai la cortesia di rileggere quello scrivi o dai di pancia, perkè critichi quello che hai trovato nei miei post precedenti senza motivare nulla.

Ci sei o ci fai ????

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-15 19:20   
Se l'università italiana fosse in buone mani tu saresti a zappare. Purtroppo oggi i deficienti rubano le lauree e le persone che meritano si trovano senza niente in mano. Se ti rizzano i capelli abbi il buon senso di motivare e vedrai che ti smonterò tutto le fregnacce che posterai.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-15 22:19   
Le mie ragazze del forum, mi hanno sgridato!!!
E visto ke sono 3 giorni ke penso molto a Padre Pio (anche se come sapete bene ho le mie riserve sulla kiesa e le religioni), sento di dover tendere una mano all'amico Mario ke forse è poco attento ma non per colpa sua.

Nel frattempo volevo kiedervi di divulgare ai vostri amici, parenti e conoscenti di venire a visitare San Giovanni Rotondo, perkè è sempre una esperienza ke fa venire i brividi, specie quando si è ad un metro dalla tomba di Padre PIO. Se vengono a me i brividi che ho le mie riserve figurati a ki crede più di me. Poi si da un aiuto all'economia di questa città ke ultimimente specie gli alberghi costruiti di recente stanno risentendo tantissimo la crisi, e per ultimo con una offerta si aiuta ad ultimare la Nuova Kiesa progettata da Renzo Piano.

In fondo invece di andare sempre dalle stesse parti a ki può economicamente credo ke non faccia male venire a visitare questo posto. Veramente vi verranno i brividi e ve ne andrete con una pace dentro di voi, è quello ke è successo a me ogni volta ke ci sono andato. Spero di andarci al più presto macchina e futuro lavoro permettendo.

mario

Inviato: 2004-01-16 12:36   
al di fuori di tutti gli sfoghi..
non hai risposto neanche a una domanda

cercherò di postare qualcosa (fregnacce) ma solo e ribadisco SOLO se intendi dialogare. A me non interessa vincere nulla.. in questa "sfida" che devi "smontare".

ok ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-01-16 12:41 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-18 23:11   
Roby,

tu che puoi andare e conosci bene S. Giov. Rotondo, quel magnifico ospedale come funziona ? E lì che, pare, siano molto preparati in tutto, la CFS la conosceranno ? Non varrebbe la pena, per chi è al Sud, di “mettere in nota” una “capatina” in tal senso da quelle parti ?
Padre Pio approverebbe……………..!!!!!!!!!!!
Notte !

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-18 23:56   
Non so se c'è qualche prof. che se ne occupa in modo specifico.
Io non sono mai stato ricoverato lì, ho fatto solo una TAC.

stregatta

Inviato: 2004-01-19 00:22   
maria luisa......x ora ricerke infruttuose.....avevo salvato solo qst 2 frasi....la prima potrebbe essere adattata al mobbing..........l'altra è il concetto di lavoro secondo Gibran....... te le copio:

“…Indubbiamente cattivo è colui che, abusando del proprio ruolo di potere e prestigio, commette ingiustizie e violenza a danno dei suoi simili; infinitamente più cattivo è colui che, pur sapendo dell’ingiustizia subita da un suo simile, tacendo, acconsente a che l’ingiustizia venga commessa.” (Einstein, in A. Einstein/S. Freud – Perché la guerra – Ed Boringhieri, 1981)

Per dirla con le parole di Gibran, io del lavoro ho sempre nutrito e maturato la seguente concezione, ispirata e finalizzata all’autorealizzazione individuale nel breve periodo di transito su questa terra:

“ Sempre vi è stato detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura.
Ma io vi dico che quando lavorate esaudite una parte del sogno più remoto della terra, che vi fu dato in sorte quando il sogno stesso ebbe origine.
Vivendo delle vostre fatiche, voi amate in verità la vita.
E amare la vita attraverso la fatica è comprenderne il segreto più profondo.
Il lavoro è amore rivelato.
E se non riuscite a lavorare con amore, ma solo con disgusto, è meglio per voi lasciarlo e, seduti alla porta del tempio, accettare l'elemosina di chi lavora con gioia.
Poiché se cuocete il pane con indifferenza, voi cuocete un pane amaro, che non potrà sfamare l'uomo del tutto.
E se spremete l'uva controvoglia, la vostra riluttanza distillerà veleno nel vino.
E anche se cantate come angeli, ma non amate il canto, renderete l'uomo sordo alle voci del giorno e della notte” (Kahlin Gibran, 1833-1931, Il Profeta

buona notte R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-03-20 11:53   
posto, x ki ne avesse bisogno, qst link molto interessante sui problemi di discriminazione nell'ambito lavorativo, in caso di malattia e quindi di mobbing:

http://www.governo.it/governoinforma/dossier/mobbing/index.html

un bacio a tutti raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-03-22 16:43   
Roby72, cosa sai dell'Ampligen? Chiedo perche a me lo hanno prescritto ma non l'ho mai preso perche avevo paura di effetti collaterali...
Grazie
G

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-03-22 20:23   
Scusa Giulia, se puoi dircelo, ma dove te l'hanno prescritto l'Ampligen?
Per quanto ne so io non è stato approvato in nessun paese del mondo, e gli unici posti dove lo si sta sperimentando con permessi speciali dei vari governi sono gli USA, il Belgio e un paio di altri Paesi che non ricordo...
La ditta che lo produce lo vende solo tramite questi canali autorizzati...
Oltrettutto costa una cifra (in USA la cura di un anno costa qualche decina di milioni delle vecchie lire)...

Sono veramente incuriosita...

Bacione
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-03-22 20:35   
Dell'Ampligen si era già parlato parecchio, vai a vedere i primi post dell'argomento

CFS - INFORMAZIONI SULLA FISIOPATOLOGIA

di cui ti riporto il link

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=53&forum=4

Roby, se hai notizie più fresche da aggiungere illuminaci!!!

So che Stregatta ha parlato dell'Amplgen a Chieti ma loro non sono del parere di usare questo farmaco perchè non sono convinti dei risultati.

Ciao Ciao
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-22 21:31   
Ciao Stregatta,
grazie per l'articolo...E'utile,ma sono d'accordo con Roby72.dire che il super lavoro potrebbe essere la causa della CFS,mi sembra troppo semplicistico e riduttivo

Purtroppo,molte volte non si saprà mai la causa precisa di una malattia,anche se la desideriamo con tuto il cuore.

E'vero troppo lavoro stressa ,sta a noi cercare l'equilibrio in tutto ciò che facciamo.Ci vuole lavoro e riposo. Comunque,sai che io la FMS,e non posso far nessun tipo di lavoro. Ogni movimento mi provoca dolori acuti.Mi piacerebbe lavorare !!!

Ciao stregatta e grazie ancora perchè comunque è bello quell'articolo.

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-03-22 21:58   
Grazie Imma, ma io nn volevo affatto asserire ke lo stress da lavoro provoca da solo la CFS!!!

sappiamo tutti ke si tratta di una sindrome multifattoriale e ke può essere scatenata da una svariata ed ancora sconosciuta molteplicità di cause.......xò, permettimi, cara imma, di asserire ke di persona ho potuto constatare qnt lo stress, e parlo di stress forte, nn di una cosuccia ke qnd vai a casa, ti stendi sl divano, ti rilassi e ti passa; dicevo: qnd qst tipo di stress è veramente notevole ed aggiungiamoci anke il mobbing.......beh la prospettiva cambia! eccome......

la Cassazione, amici miei ha riconosciuto il mobbing a livello di giurisprudenza, ci sn sentenze e sn state punite persone.........andate a vedervi il film MOBBING, interpretato dalla moglie di Benigni.......nn sn fandonie.......ripeto: LA CAUSA NON E' MAI UNA SOLA..........un caro saluto a tutti ...Raffaella

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento